Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 09:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I suoi primi "passi" su una pedaliera

Aperto da cornorosso, 28 Novembre, 2019, 08:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

cornorosso

Come da oggetto avrei bisogno di un consiglio su dove far mettere i primi passi in termini di effetti per chitarra a mio figlio di 9 anni che ormai da un anno si diletta con grande giubilo con la sua chitarra elettrica , si sta facendo una cultura musicale con Queen , Led Zeppelin , AC DC , Oasis ,  The Clash , Kiss , Nirvana ed ultimamente lo sento preso per Jimi Hendrix. E' un bambino , "gioca" e si diverte ha una EKO s 300 ( valore 100,00€ ) con ampli Fender 10G (entry level) . Ora cerca una soluzione per gli effetti a pedale , vorrei fissare un budget di circa 100,00€ per il suo regalo di natale e pensavo ad una pedaliera multieffetto  ma la prima che ci è stato proposta la Boss Gt1 ha si un convertitore integrato ma anche un prezzo fuori budget (almeno sul nuovo) secondo voi è indispensabile (il convertitore) o per iniziare a "giocare" potrei orientarlo verso una piu' semplice ed economica Zoom G1Xon (o similari) ?

zap

Io ho la vecchia Zoom G1on,quella senza pedale di espressione,poca spesa e tanta resa,ora è uscito il nuovo modello e credo rientra nel budget...per la Helix o Fractal e Kemper c'è tempo.
Intanto può sperimentare tantissimi effetti e capire come funzionano,estremamente semplice da settare.


Runner

io punterei sull'usato, per risparmiare e avere qualcosa di buono.

Potresti anche pensare ad uno o due pedalini: magari per ora gli sarebbero anche più utili per capire come può variare il suono, senza lasciarsi distrarre da miriadi di suoni che una pedaliera può avere.

Se invece pernsi a multieffetto  potresti guardare su vecchie cose fuori produzione da tempo e "superate", tanto più che se usa l'amplificatore allora le simulazioni di ampli e cassa non gli interessano.
Io a mio tempo mi ero trovato bene con una KORG AX1500: i suoni mi piacevano molto, ma la cambiai perché non mi trovavo con le impostazioni delle patches (in pratica non si capiva che regolazioni avessero i singoli effetti in una patches per poterli copiare in un'altra).
Nell'usato puoi trovare parecchie pedaliere simili, un po' di tutte le marche.

Grom68

Citazione di: cornorosso il 28 Novembre, 2019, 08:42 AM
Come da oggetto avrei bisogno di un consiglio su dove far mettere i primi passi in termini di effetti per chitarra a mio figlio di 9 anni che ormai da un anno si diletta con grande giubilo con la sua chitarra elettrica , si sta facendo una cultura musicale con Queen , Led Zeppelin , AC DC , Oasis ,  The Clash , Kiss , Nirvana ed ultimamente lo sento preso per Jimi Hendrix. E' un bambino , "gioca" e si diverte ha una EKO s 300 ( valore 100,00€ ) con ampli Fender 10G (entry level) . Ora cerca una soluzione per gli effetti a pedale , vorrei fissare un budget di circa 100,00€ per il suo regalo di natale e pensavo ad una pedaliera multieffetto  ma la prima che ci è stato proposta la Boss Gt1 ha si un convertitore integrato ma anche un prezzo fuori budget (almeno sul nuovo) secondo voi è indispensabile (il convertitore) o per iniziare a "giocare" potrei orientarlo verso una piu' semplice ed economica Zoom G1Xon (o similari) ?
Per mio figlio ho preso con soddisfazione la g1xon. Io comincerei con un profilo basso, poi si vedrà. Non darei per scontato che a quell'età sia veramente appassionato al suono, se non per l'aspetto ludico iniziale

cornorosso

Direi che una G1X FOUR (86€) o G1X on (71€) potrebbero essere la soluzione , rientrano nel budget ed essendo nuove fanno fare piu' bella figura al nonno che la regalerà.
Domani magari con il Black Friday ci esce pure uno sconto extra.
Grazie a tutti per le indicazioni , vi aggiornerò sullo stato di soddisfazione del monello :-)

Santano

Citazione di: cornorosso il 28 Novembre, 2019, 11:03 AM
Direi che una G1X FOUR (86€) o G1X on (71€) potrebbero essere la soluzione , rientrano nel budget ed essendo nuove fanno fare piu' bella figura al nonno che la regalerà.
Domani magari con il Black Friday ci esce pure uno sconto extra.
Grazie a tutti per le indicazioni , vi aggiornerò sullo stato di soddisfazione del monello :-)

Mia figlia ha 9 anni e guarda la sua chitarra classica 3/4 con sospetto. Venerdì mi son messo, lei con la sua io con la mia, a spiegarle qualcosa in più, ma è durata una mezz'ora scarsa.
Quindi leggo con molta soddisfazione che ad altri papà invece la passione ingrana. O ci prova quantomeno...  :reallygood:

dr_balfa

Citazione di: Santano il 28 Novembre, 2019, 11:21 AM
Citazione di: cornorosso il 28 Novembre, 2019, 11:03 AM
Direi che una G1X FOUR (86€) o G1X on (71€) potrebbero essere la soluzione , rientrano nel budget ed essendo nuove fanno fare piu' bella figura al nonno che la regalerà.
Domani magari con il Black Friday ci esce pure uno sconto extra.
Grazie a tutti per le indicazioni , vi aggiornerò sullo stato di soddisfazione del monello :-)

Mia figlia ha 9 anni e guarda la sua chitarra classica 3/4 con sospetto. Venerdì mi son messo, lei con la sua io con la mia, a spiegarle qualcosa in più, ma è durata una mezz'ora scarsa.
Quindi leggo con molta soddisfazione che ad altri papà invece la passione ingrana. O ci prova quantomeno...  :reallygood:

A mio figlio ha ingranato intorno ai 17 anni fino ad allora è stato un continuo insistere :) non mollare.
Prima o poi imparerò a suonare....


Elliott

Non sottovalutare lo Zoom Ms50.
Ti avanzano 20/30 euro e ci puoi abbinare un bel libro di grandi classici del rock così comincia anche a prendere confidenza con le note ed i solfeggi di base

dr_balfa

Citazione di: Grom68 il 28 Novembre, 2019, 10:31 AM
Citazione di: cornorosso il 28 Novembre, 2019, 08:42 AM
Come da oggetto avrei bisogno di un consiglio su dove far mettere i primi passi in termini di effetti per chitarra a mio figlio di 9 anni che ormai da un anno si diletta con grande giubilo con la sua chitarra elettrica , si sta facendo una cultura musicale con Queen , Led Zeppelin , AC DC , Oasis ,  The Clash , Kiss , Nirvana ed ultimamente lo sento preso per Jimi Hendrix. E' un bambino , "gioca" e si diverte ha una EKO s 300 ( valore 100,00€ ) con ampli Fender 10G (entry level) . Ora cerca una soluzione per gli effetti a pedale , vorrei fissare un budget di circa 100,00€ per il suo regalo di natale e pensavo ad una pedaliera multieffetto  ma la prima che ci è stato proposta la Boss Gt1 ha si un convertitore integrato ma anche un prezzo fuori budget (almeno sul nuovo) secondo voi è indispensabile (il convertitore) o per iniziare a "giocare" potrei orientarlo verso una piu' semplice ed economica Zoom G1Xon (o similari) ?
Per mio figlio ho preso con soddisfazione la g1xon. Io comincerei con un profilo basso, poi si vedrà. Non darei per scontato che a quell'età sia veramente appassionato al suono, se non per l'aspetto ludico iniziale

L'unica cosa la G1Xon la trovo "scomodissima da configurare" se non usi un software su PC. Io ho trovato tonelib (https://tonelib.net).

Ma se hai il pc puoi installare il software gratuito e usare quello come pedaliera :D
Prima o poi imparerò a suonare....

Santano

Citazione di: Elliott il 28 Novembre, 2019, 11:28 AM
Non sottovalutare lo Zoom Ms50.
Ti avanzano 20/30 euro e ci puoi abbinare un bel libro di grandi classici del rock così comincia anche a prendere confidenza con le note ed i solfeggi di base

:quotone:

zap

Ottima scelta Cornorosso,è semplicissima da utilizzare e sopratutto è moderna,fatta per essere utilizzata con facilità,nessun menù contorto e non serve assolutamente il pc come dice Balfa  ;D

dr_balfa

Citazione di: zap il 28 Novembre, 2019, 11:51 AM
Ottima scelta Cornorosso,è semplicissima da utilizzare e sopratutto è moderna,fatta per essere utilizzata con facilità,nessun menù contorto e non serve assolutamente il pc come dice Balfa  ;D

Sarà ma io senza pc non riesco proprio a modificare i preset ci vuole tempo e pazienza con il pc fai in un attimo.
Prima o poi imparerò a suonare....

Santano

Citazione di: dr_balfa il 28 Novembre, 2019, 11:28 AM
Citazione di: Santano il 28 Novembre, 2019, 11:21 AM
Citazione di: cornorosso il 28 Novembre, 2019, 11:03 AM
Direi che una G1X FOUR (86€) o G1X on (71€) potrebbero essere la soluzione , rientrano nel budget ed essendo nuove fanno fare piu' bella figura al nonno che la regalerà.
Domani magari con il Black Friday ci esce pure uno sconto extra.
Grazie a tutti per le indicazioni , vi aggiornerò sullo stato di soddisfazione del monello :-)

Mia figlia ha 9 anni e guarda la sua chitarra classica 3/4 con sospetto. Venerdì mi son messo, lei con la sua io con la mia, a spiegarle qualcosa in più, ma è durata una mezz'ora scarsa.
Quindi leggo con molta soddisfazione che ad altri papà invece la passione ingrana. O ci prova quantomeno...  :reallygood:

A mio figlio ha ingranato intorno ai 17 anni fino ad allora è stato un continuo insistere :) non mollare.

Incoraggiante...  :thanks:


zap

Citazione di: Santano il 28 Novembre, 2019, 01:16 PM
Citazione di: dr_balfa il 28 Novembre, 2019, 11:28 AM
Citazione di: Santano il 28 Novembre, 2019, 11:21 AM
Citazione di: cornorosso il 28 Novembre, 2019, 11:03 AM
Direi che una G1X FOUR (86€) o G1X on (71€) potrebbero essere la soluzione , rientrano nel budget ed essendo nuove fanno fare piu' bella figura al nonno che la regalerà.
Domani magari con il Black Friday ci esce pure uno sconto extra.
Grazie a tutti per le indicazioni , vi aggiornerò sullo stato di soddisfazione del monello :-)

Mia figlia ha 9 anni e guarda la sua chitarra classica 3/4 con sospetto. Venerdì mi son messo, lei con la sua io con la mia, a spiegarle qualcosa in più, ma è durata una mezz'ora scarsa.
Quindi leggo con molta soddisfazione che ad altri papà invece la passione ingrana. O ci prova quantomeno...  :reallygood:

A mio figlio ha ingranato intorno ai 17 anni fino ad allora è stato un continuo insistere :) non mollare.

Incoraggiante...  :thanks:
Magari preferisce la batteria [emoji6]

cornorosso

il mio problema invece è farlo smettere di suonare  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.