Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 12:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Hotone Xtomp

Aperto da Max Maz, 04 Giugno, 2016, 09:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

sircbg

E` possibile caricare piu` pedali ("virtuali") contemporaneamente nel pedale (fisico)? Tipo reverb+delay?

Aspetto i sample :)

Stevie J

Se m'è piaciuto l'xtomp? .... direi di sì, visto che ne ho preso un altro. Li ho soprannominati pedali "jolly", perchè mi consentono di trasformare completamente la mia pedaliera. Al momento ne tengo uno fisso come vibrato (e ce ne sono 4-5 diversi), e l'altro come delay.

Unico "difetto": consumano parecchi mA (200 per l'esattezza) e dovrò cambiare alimentatore, visto che ormai il power plant jr (che è ottimo e consiglio a tutti) comincia a starmi stretto. Era da tempo che masticavo l'idea di prendermi un voodoo lab, mi sa che ora ho la scusa per farlo.



Stevie J

Citazione di: sircbg il 08 Giugno, 2016, 07:32 PM
E` possibile caricare piu` pedali ("virtuali") contemporaneamente nel pedale (fisico)? Tipo reverb+delay?

Aspetto i sample :)

Non m'ero accordo di questa risposta, chiedo scusa!
Per farlo esistono diversi presets di combinazioni di pedali, ma non essendo un programma tipo guitar rig o amplitube, non è possibile crearne di propri.

Max Maz

Citazione di: Stevie J il 16 Giugno, 2016, 10:24 AM
Se m'è piaciuto l'xtomp? .... direi di sì, visto che ne ho preso un altro. ....

Della serie non mi è piaciuto per niente.  :vittoria:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


sircbg

Grazie della risposta!
Sullo stile, secondo me c'e` poco da dire!

Stevie J

Buona domenica a tutti ragazzi. Pensando di fare cosa utile nei confronti di coloro che dovessero trovare questo topic cercando informazioni sull'hotone xtomp, scrivo queste due righe.

Dopo quasi un mesetto di utilizzo sono sempre molto soddisfatto dei due xtomp che ho acquistato. L'idea di prenderli per avere due pedali jolly è stata azzeccata in pieno con questa doppia new entry. Avendone io due, oltretutto, conferisce al mio rig un potenziale di versatilità pressochè infinito. Caricando per la prima volta un effetto nel pedale, l'operazione prende circa 10 secondi, ma una volta caricato, richiamarlo per cambi successivi è pressoché immediato: giusto il tempo di aprire l'app, scegliere l'effetto, selezionare quale dei due pedali "trasformare" (all'uopo ho soprannominato "Jimbo" uno dei due, con tanto di scrittina incollata [l'xtomp è completo di una serie di letterine-adesivo proprio per questo], in modo da distinguerli bene) ed il gioco è fatto. La velocità è simile a quella di un cambio chitarre.

Altra cosa molto bella che ho notato è il modo in cui il software viene seguito dalla hotone stessa: uscito poco più di un mesetto fa, l'altro ieri è stato già rilasciato un primo aggiornamento dell'app da parte della casa, che oltre a migliorie varie, ha ampliato il parco degli effetti uplodabili da 57 a 63, tra le new entry la possibilità di trasformare l'xtomp in un acoustic simulator (che nella prima versione dell'app mancava del tutto).

Passiamo ai contro: per averne due in pedaliera ho dovuto acquistare un nuovo alimentatore, poichè consumano parecchio (circa 200mA l'uno). Poco male per quanto mi riguarda, visto che era da un bel po' che mi stuzzicava l'idea di prendere il voodoo lab pedal power.
L'altro aspetto "negativo" è intrinseco nel suo essere altamente digitale: molte persone storceranno il naso a priori (il mio bassista ad esempio, collezionista di pedali vintage che costano minimo 500€ l'uno, non riesce proprio a vederli), ma anche qui, per quanto io sia all'antica, trovo questa soluzione fantastica.
Smentisco invece quanto ho letto in giro, cioè che siano pedali "da smanettoni", è chiaro che per l'offerta che contengono si rivolgono ad un pubblico che un minimo di conoscenza in ambito effettistico l'abbia già acquisita, ma nulla di più: l'app è ben fatta e veramente intuitiva.



Buona domenica a tutti  ::)

Elliott

Grazie Steve,  molto interessante ed utile la tua recensione  :thanks:


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 03 Luglio, 2016, 01:08 PM
Grazie Steve,  molto interessante ed utile la tua recensione  :thanks:


:quotonemegagalattico:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Stevie J

E' sempre un piacere ragazzi ;-)

Grand Funk


Stevie J

Citazione di: Stevie J il 08 Giugno, 2016, 10:56 AM
Qua però c'è da fare una piccola critica: i modelli dedicati alle distorsioni sono tantissimi e finalmente ho lo zen drive (provvederò a registrarvelo per sentire cosa ne pensate), PERO', manca il RAT, i programmatori sono stati bravissimi ad inserire i più svariati modelli di distorsori e overdrive (dal big muff al metal-zone, dai due sempre-verdi Ibanez ai giallo-arancio della boss, c'è persino il digitech bad monkey), e non mi hanno messo il RAT! speriamo sia oggetto di futuri aggiornamenti.
In compenso ci sono anche alcuni modelli di amplificatore da poter richiamare, nello specifico 2 combo: fender blackface 1x12 e Vox ac30; una testata Marshall JCM 800; una testata; e due casse: ENGL pro E412VSB e Marshall 4x12. La loro presenza è lodabile e la varietà è buona (seppur non eccelsa), ma avrei preferito due modelli combo in più e fare a meno dei due cabinet.

Ciao ragazzi, posto un piccolo aggiornamento in seguito ai vari update usciti circa l'app smartphone: è stato aggiunto il clone rat il cui preset si chiama "black tail", nello specifico è basato sul ProCo rat2, oltre a molti altri distorsori ed overdrive.
Gli amplificatori sono diventati 7: Copia di bassman e tweed per i fender, del jcm800 e plexi per la marshall, il vox ac30, il matchless chieftain 212 (che non conoscevo) ed il soldano!!! Dalla sola presente, le casse adesso sono addirittura 9.

Tutto ciò per mostrarvi come stiano seguendo bene il proprio prodotto.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.