Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Novembre, 2024, 09:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ho fatto una pazzia... ho portato a casa una JCM800 - Headrush

Aperto da PaoloF, 21 Dicembre, 2017, 10:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

La forza della Headrush stà proprio negli ampli,sia puliti che distorti,anzi più si va verso il pulito e più risulta convincente,senza quel 'fizz' digitale omnipresente su tutte le altre.

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 22 Dicembre, 2017, 11:03 PM
GF è in crisi ora Paolo, dopo aver rotto il ghiaccio con i "pedalini"  .... ora sta per darsi al digitale   ;D

Ho già iniziato, con il Boss DA-2 .......  :lol:

Citazione di: zap il 23 Dicembre, 2017, 07:26 AM
La forza della Headrush stà proprio negli ampli,sia puliti che distorti,anzi più si va verso il pulito e più risulta convincente,senza quel 'fizz' digitale omnipresente su tutte le altre.

:quotonegalattico:

Più convincente sui puliti !

marcpag

Ottimo esperimento PaoloF! :D
Ho ascoltato i samples e devo dire che il suono è molto fedele a quella tipologia di amplificatori.
Ti dico questo perché io ho avuto modo di suonarci un paio di volte e ci risuonerò la vigilia di Natale, dopo una gustosa e morigerata cena.....!
Ti dirò il modello esatto di Marshall dopo averlo provato, comunque so di certo che è un plexi.
Anche se devo confessare che le simulazione della zoom g5n sono molto fedeli a quel timbro.
Certo ho avvertito tutte le limitazioni che occorrono ad un ascolto in cuffia e sul web.
Non conosco assolutamente quella pedaliera ma credo che, essendo uno strumento professionale, non abbia
limiti in termini di qualità e possibilità di configurazioni.
Inoltre, visto che hai la mia stessa pedaliera, ho scoperto un effetto l'EQ Filter che cambia totalmente il tono e la pasta alla chitarra, nel mio caso una stratocaster, donandoti un attacco legnoso da semi hollowbody o più pieno tipo telecaster. Scusate il semi OT, ma è stata una piacevolissima sorpresa! :cheer:
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Max Maz

Stavo rileggendo il titolo del topic.... Mr Paul che acquista è davvero una pazzia.   :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

guest1593

Se l'avessi fatto io un post del genere,non arrivavo all'anno nuovo....
Lui invece si permette di prenderci in giro e farci ascoltare questi suoni,che onestamente mi piacciono molto.
Grande Paolo,ti auguro un felice anno nuovo.
Max
:guitar:

Elliott

Citazione di: maxnumero1 il 24 Dicembre, 2017, 10:11 AM
Lui invece si permette di prenderci in giro e farci ascoltare questi suoni,che onestamente mi piacciono molto.
Max

Se l'avessi fatto tu, allo stesso modo, avresti ricevuto  i medesimi commenti.

Paolo non ci ha preso seriamente in giro...ha solo fatto "un esperimento" assicurandosi che questo non fosse corrotto da pregiudizi e/o psicoacustica.
Ed io l'ho trovato interessante perché è stato un eccellente blind test

::)

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

guest1593

Citazione di: Elliott il 24 Dicembre, 2017, 01:37 PM
Max

Paolo non ci ha preso seriamente in giro...ha solo fatto "un esperimento" assicurandosi che questo non fosse corrotto da pregiudizi e/o psicoacustica.

Ti Auguro un Felice Natale Elliott (non sò come ti chiami.....)  :sorry:

Elliott

PaoloF

Citazione di: Road2k il 22 Dicembre, 2017, 11:58 PM
Io sono con te!!!!

:paolof:

Per me avrebbe potuto anche essere una JCM vera.... ma si sa io non faccio testo, ma se lo dice il Raffus...

Ho letto pareri contrastanti sulla Headrush, come sulla Helix che però ha più utenti.... aspetto tue ulteriori considerazioni e test!!!!
:fan:

Grazie Road!  :abbraccio:

Ieri ho portato la Headrush in "sala prove" e l'ho finalmente sentita uscire da un impianto e non dalle cuffie.
Chitarra -> cavo > Headrush -> cavo - Mixer -> Impianto

Il risultato mi ha complessivamente soddisfatto, e non mi ha fatto rimpiangere la mancanze dell'amplificatore.
Condividevo l'uscita dalle casse con il tastierista ed il cantante.

PRO:

Nei suoni clean Fender-oriented non sono ancora riuscito ad eliminare l'attacco un po' plasticoso presente nell'ascolto in cuffia.
Gli stessi suoni, con le medesime regolazioni che escono dall'impianto non mi hanno dato questa sensazione: il suono risultata più reale, corposo e profondo.

Dinamica e sensazione sotto le dita molto buoni, a mio avviso.
Semplicità e rapidità di gestione che dovrebbero aumentare con la pratica.

Suoni distorti eccellenti.

I suoni sono piaciuti molto anche agli altri membri, incuriositi da tutte quelle lucine.  :laughing:

CONTRO:

Al momento non credo sia possibile selezionare una scena al cambio patch (o almeno io ancora non ci sono riuscito, ma mi pare che se ne parli anche sul gruppo dedicato su Facebook).
In pratica quando si cambia patch tutti gli effetti della patch sono attivi, e per selezionare una scena particolare (nell'Helix si parla di Snapshot) è necessario premere lo switch relativo (sto utilizzando la modalità ibrida cambio patch / cambio scene).

Questo fattore abbinato al fatto che non è semplicissimo, almeno per il mio stato attuale di conoscenza, livellare i suoni tra le diverse scene soprattutto quando entrano in gioco più od per ottenere diversi gradi di saturazione, mi sta facendo preferire il cambio patch nonostante magari entri in gioco solo un od tra una patch e l'altra.

Se ne avrebbero 8 disponibili in un banco, per cui...

Queste sono le impressioni a caldo della prima uscita... vedremo andando avanti.  ::)

Citazione di: Elliott il 23 Dicembre, 2017, 06:30 AM
Posso chiedere perché Headrush e non Helix? Cosa te l'ha fatta preferire?

Perchè è stata un'occasione capitata all'improvviso e non preventivata come ho scritto nel racconto.
È capitata questa Headrush usata ma acquistata a novembre, per cui nuova, ad un prezzo a mio avviso molto interessante ed in zona.
Tutti fattori che mi hanno ingolosito fino al cedere.

Per cui ho colto la palla al balzo, buttandomi un po' alla cieca

Il progetto di acquistare una delle due (Helix LT o Headrush) mi frullava in testa da tempo, ma nella mia testa prima avrei dovuto vendere l'ampli.  :-[

Citazione di: Max Maz il 24 Dicembre, 2017, 09:11 AM
Stavo rileggendo

il titolo del topic.... Mr Paul che acquista è davvero una pazzia.   :D

:lol:

Citazione di: marcpag il 23 Dicembre, 2017, 09:01 AM
Ottimo esperimento PaoloF! :D
Ho ascoltato i samples e devo dire che il suono è molto fedele a quella tipologia di amplificatori.
Ti dico questo perché io ho avuto modo di suonarci un paio di volte e ci risuonerò la vigilia di Natale, dopo una gustosa e morigerata cena.....!
Ti dirò il modello esatto di Marshall dopo averlo provato, comunque so di certo che è un plexi.
Anche se devo confessare che le simulazione della zoom g5n sono molto fedeli a quel timbro.
Certo ho avvertito tutte le limitazioni che occorrono ad un ascolto in cuffia e sul web.
Non conosco assolutamente quella pedaliera ma credo che, essendo uno strumento professionale, non abbia
limiti in termini di qualità e possibilità di configurazioni.
Inoltre, visto che hai la mia stessa pedaliera, ho scoperto un effetto l'EQ Filter che cambia totalmente il tono e la pasta alla chitarra, nel mio caso una stratocaster, donandoti un attacco legnoso da semi hollowbody o più pieno tipo telecaster. Scusate il semi OT, ma è stata una piacevolissima sorpresa! :cheer:

Grazie Marc!
Sono contento della tua scoperta, sinceramente!  :D
E sicuramente la cosa sarà di interesse ai possessori per compiere qualche ulteriore sperimentazione.
Io da qualche giorno sono diventato ex-possessore.
Se qualcosa entra, qualcosa deve uscire...  :-[

Citazione di: Raffus il 24 Dicembre, 2017, 02:34 PM
In tutti i modi, non la passerà liscia.

Prenotato un biglietto sola andata per Honolulu!  :laughing:

Citazione di: Elliott il 24 Dicembre, 2017, 01:37 PM
Max

Esatto!
Nelle mie intenzioni non c'era assolutamente quella della presa in giro, ma quella di creare un situazione in cui non ci fossero alcuni condizionamenti.
Probabilmente in questo modo ne ho creati degli altri, ma se vi avessi detto: "Secondo voi si tratta realmente di una JCM800 con cassa 4x12 o è una simulazione digitale?", i dubbi che avessi potuto acquistare uno stack del genere sarebbero stati quasi assoluti, sgretolando la "bontà" dell'esperimento.

Vi ringrazio per la vostra comprensione, e per la vostra onestà intellettuale anche dopo aver scoperto l'arcano.  :abbraccio:
Vostro malgrado credo vi terrò aggiornati con altri sample, magari video, e notizie sull'evolversi del rapporto con il digitale.  ::)

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

guest1593

X presa in giro intendevo,comunque,una cosa simpatica,un pò spettacolare
Comunque da come descrivi questa multieffetti mi viene da pensare che non ne comprerò mai una,troppo difficile da usare e da programmare.
Spero di non aver  rovinato i pensieri di nesauno......
Buona serata.

Grand Funk

Citazione di: maxnumero1 il 24 Dicembre, 2017, 07:34 PM
troppo difficile da usare e da programmare.

Anche per me questo è un ostacolo troppo grosso da superare, ho problemi a regolare bene un pedale, figuriamoci una macchina del genere......  :facepalm:

Maxnumero1, io sono " vecchio " e posso essere scusato..... ma tu sei giovane......  >:(

Elliott

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 25 Dicembre, 2017, 10:10 AM
Vecchio è chi non vuole più imparare  :etvoila:

La mia generazione è troppo distante da queste " modernità " perciò mi concentro sugli aspetti più pratici della materia, considera ( non mi vergogno di dirlo ) che io non conosco l' inglese ed ho il diploma di qualifica professionale.......

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.