Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 06:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix Native

Aperto da Manuel, 18 Marzo, 2022, 08:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

John Verlaine

Manuel, non so se posso esserti utile, ma avendo sia Helix Native che THU Overloud ti dico che quest'ultimo è veramente molto valido. Io in genere li uso in combinazione, su più tracce, ottenendone dei suoni belli e sufficientemente realistici per le mie esigenze. I suoni che vengono fuori da Overloud hanno più corpo e dinamica, a mio giudizio. Ma anche con Helix Native si può tirare fuori di tutto. Anche Bias amp è un ottimo plugin, ma alla fine a mio modestissimo parere il migliore in termini di usabilità e praticità resta Overloud. Che ti consente anche di lavorare di fino sulla definizione di un suono particolare, ma se uno si scoccia ti assicuro che in pochissimo tempo riesci a tirarne fuori più o meno tutto ciò che serve a divertirsi. Vedo che qui sul forum non se ne parla tantissimo, ma in rete si trova tantissima roba per farsi un'idea.

Manuel

Grazie!!!
Non lo conoscevo! Sono andato sul sito ufficiale. Ci sono una marea di prodotti!
A me servirebbero solo gli effetti, non la simulazione di cassa. Per caso sai che prodotto dovrei provare?
Grazie ancora!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

John Verlaine

Citazione di: Manuel il 26 Aprile, 2022, 07:05 PM
Grazie!!!
Non lo conoscevo! Sono andato sul sito ufficiale. Ci sono una marea di prodotti!
A me servirebbero solo gli effetti, non la simulazione di cassa. Per caso sai che prodotto dovrei provare?
Grazie ancora!
Beh, Helix non è male per gli effetti. Anche overloud ne ha di validi, ma non ti so dire se esistono dei pacchetti solo per effetti. Poi per i riverberi ti consiglio Valhalla, c'è il supermassive che è gratuito come plugin. Io ho il vintage verb ed è veramente notevole. Anche i delay valhalla sono belli. Per le modulazioni mi faccio bastare quello che ho (che non è poco). Mentre nel campo delle distorsioni ti segnalo questi che sono gratuiti ma veramente belli: Plusdistortion - Distorque Audio
Aspetta, per modulazioni (e non solo) dai un'occhiata qui: Blue Cat's Freeware Plug-ins Pack II - Download Freeware Audio Plugins (VST, VST3, AAX, Audio Unit) (Freeware)

Manuel

Grazie!
Farò un po' di prove. In realtà lo scenario è un po' cambiato dall'inizio del post.
Alla fine ho scoperto che posso entrare nella DAW con un segnale dry del Captor X che è collegato alla JCM 800.
Nella DAW aggiungo gli effetti e poi con Wall of sound aggiungo l'emulazione di cassa.
Per la distorsione saturo le valvole (la ventola del Captor sembra la pala di un elicottero in decollo  :D).
Per ora ho usato banalmente gli effetti che ho con Studio One 5 pro che non sono male!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

John Verlaine

Aspetta, dimenticavo questo: Plugin Downloads - Wampler Pedals
è incredibilmente gratuito. Io l'envelope non lo uso, ma dimension e soprattutto il vibe sono da paura.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.