Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix lt

Aperto da Bedrock, 15 Novembre, 2017, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: futech il 02 Novembre, 2019, 09:40 AM


Citazione di: zap il 02 Novembre, 2019, 07:30 AM
Citazione di: futech il 02 Novembre, 2019, 01:07 AM
Uffa tutti co sta helix....e a me chi mi aiuta?? Uffa....

Comprala Fabrizio,sei rimasto solo tu senza  :laughing:


No no niente Helix....la tengono tutti io voglio una discussione tutta mia [emoji16]
E non voglio semtirmi dire che ho copiato [emoji23]

... quindi pure se avessi comprato già, devono passare più di 3 settimane prima di dire qualcosa :snob:

Vabbè ma così soffriamo noi..  :'(

futech

Citazione di: Santano il 02 Novembre, 2019, 09:52 AM
Citazione di: futech il 02 Novembre, 2019, 09:40 AM


Citazione di: zap il 02 Novembre, 2019, 07:30 AM
Citazione di: futech il 02 Novembre, 2019, 01:07 AM
Uffa tutti co sta helix....e a me chi mi aiuta?? Uffa....

Comprala Fabrizio,sei rimasto solo tu senza  :laughing:


No no niente Helix....la tengono tutti io voglio una discussione tutta mia [emoji16]
E non voglio semtirmi dire che ho copiato [emoji23]

... quindi pure se avessi comprato già, devono passare più di 3 settimane prima di dire qualcosa :snob:

Vabbè ma così soffriamo noi..  :'(
E devo ancora aprire la discussione "il modeler giusto per..." stiamo ancora con quello delle valutazioni [emoji16][emoji23]


Qual


Elliott

Eh Futech è così.
A lui piace fare as cquisti silenziosi che passano sottotraccia  ;D

futech

Citazione di: Elliott il 02 Novembre, 2019, 12:00 PM
Eh Futech è così.
A lui piace fare as cquisti silenziosi che passano sottotraccia  ;D

chiiiiii? iooooooo? naaaaaaaaa...... :hey_hey:


Qual

Duccio_71

Seguo con interesse e spero vengano riportate quante più impressioni!

Dopo una infatuazione per l'HX Stomp per il quale mi sono GASato a vuoto per un po', ho pensato che la LT potesse essere la più valida soluzione per le mie esigenze.

Attualmente se la vede (sempre a livello di GAS) con la Hedarush Gigboard, che le recensioni tendono a porre in avanti come qualità di suoni, ma indietro come assistenza, community e sviluppo.

robland

In sala prove, live o a casa, la usate tutti senza amplificatore, che sia valvolare o meno?

Max Maz

Citazione di: robland il 02 Novembre, 2019, 12:55 PM
In sala prove, live o a casa, la usate tutti senza amplificatore, che sia valvolare o meno?

Nel mio gruppo io senza, l'altro chitarrista con valvole.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grom68

Citazione di: robland il 02 Novembre, 2019, 12:55 PM
In sala prove, live o a casa, la usate tutti senza amplificatore, che sia valvolare o meno?
Di solito la uso diretta nel mix in sala prove e a casa in impianto frfr like. Però se disabilito i cab suona benissimo anche nel front del valvolare. Ma proprio bene, una volta che equalizzi bene l'ampli. Io costruisco la patch con il doppio path così sono già pronto per ogni situazione qualsiasi cosa succeda.

robland

Chiedo più che altro per sapere da voi che differenza riscontrato tra suono chitarra+ampli e suono pedaliera digitale+ampli.

Max Maz

Citazione di: robland il 02 Novembre, 2019, 01:39 PM
Chiedo più che altro per sapere da voi che differenza riscontrato tra suono chitarra+ampli e suono pedaliera digitale+ampli.

Per suonare in gruppo Helix va benissimo ed è comodossima, da solo in casa Singleman e pedali. Godo di più.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Duccio_71

Citazione di: Grom68 il 02 Novembre, 2019, 01:36 PM
Citazione di: robland il 02 Novembre, 2019, 12:55 PM
In sala prove, live o a casa, la usate tutti senza amplificatore, che sia valvolare o meno?
Di solito la uso diretta nel mix in sala prove e a casa in impianto frfr like. Però se disabilito i cab suona benissimo anche nel front del valvolare. Ma proprio bene, una volta che equalizzi bene l'ampli. Io costruisco la patch con il doppio path così sono già pronto per ogni situazione qualsiasi cosa succeda.

Curiosità: disabiliti solo la cab o anche la sim dell'eventuale ampli?

Grazie!

Grom68

Citazione di: Duccio_71 il 02 Novembre, 2019, 01:45 PM
Citazione di: Grom68 il 02 Novembre, 2019, 01:36 PM
Citazione di: robland il 02 Novembre, 2019, 12:55 PM
In sala prove, live o a casa, la usate tutti senza amplificatore, che sia valvolare o meno?
Di solito la uso diretta nel mix in sala prove e a casa in impianto frfr like. Però se disabilito i cab suona benissimo anche nel front del valvolare. Ma proprio bene, una volta che equalizzi bene l'ampli. Io costruisco la patch con il doppio path così sono già pronto per ogni situazione qualsiasi cosa succeda.

Curiosità: disabiliti solo la cab o anche la sim dell'eventuale ampli?

Grazie!
Solo la cab. Entro nel front dell'ampli nel canale clean. Deve essere bello pulito se no esce un pastrocchio. Ti faccio vedere la foto del path quando ho un attimo.

Grom68

Nell'uscita multi FRFR, nella send l'ampli. Non guardare il path sotto, era per un eventuale seconda chitarra. Mai usato.


zap

Citazione di: Grom68 il 02 Novembre, 2019, 02:11 PM
Citazione di: Duccio_71 il 02 Novembre, 2019, 01:45 PM
Citazione di: Grom68 il 02 Novembre, 2019, 01:36 PM
Citazione di: robland il 02 Novembre, 2019, 12:55 PM
In sala prove, live o a casa, la usate tutti senza amplificatore, che sia valvolare o meno?
Di solito la uso diretta nel mix in sala prove e a casa in impianto frfr like. Però se disabilito i cab suona benissimo anche nel front del valvolare. Ma proprio bene, una volta che equalizzi bene l'ampli. Io costruisco la patch con il doppio path così sono già pronto per ogni situazione qualsiasi cosa succeda.

Curiosità: disabiliti solo la cab o anche la sim dell'eventuale ampli?

Grazie!
Solo la cab. Entro nel front dell'ampli nel canale clean. Deve essere bello pulito se no esce un pastrocchio. Ti faccio vedere la foto del path quando ho un attimo.
Se entri nel return non ti colora il suono o comunque molto poco.

futech

Citazione di: Duccio_71 il 02 Novembre, 2019, 12:41 PM
Attualmente se la vede (sempre a livello di GAS) con la Hedarush Gigboard, che le recensioni tendono a porre in avanti come qualità di suoni, ma indietro come assistenza, community e sviluppo.

la LT sicuramente è un gradino (o più) sopra la Gigboard, che dal suo ha una semplicità di interfaccia incredibile.
Ha meno effetti ed amp ma ci sono quelli più che necessari. Anche come parametri è molto più semplice.
Aspetti, entrambi, per come sono fatto io fondamentali.
Se devo regolare un ampli deve avere solo gain, master, bass, mid, high ed è tanto.
Figurarsi poi se trovo nei menu la possibilità di parametri avanzati come tipo valvole, bias, sezione cavi, spessore legno, diametro viti, umidità aria, etc etc...  :laughing:


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.