Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix lt

Aperto da Bedrock, 15 Novembre, 2017, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Dunque, vediamo se ho capito: gli snapshot in pratica  altro non sono che una "simulazione" del looper con i quali, selezionare dei blocchi di effetti attivi?!?

Se ho capito correttamente, si potrebbe inserire in una patch anche due diversi amplificatori (es. Canale clean e canale OD) ed assegnarli allo snapshot?

Mariano

Citazione di: Elliott il 01 Novembre, 2019, 07:59 AM
Dunque, vediamo se ho capito: gli snapshot in pratica  altro non sono che una "simulazione" del looper con i quali, selezionare dei blocchi di effetti attivi?!?

Se ho capito correttamente, si potrebbe inserire in una patch anche due diversi amplificatori (es. Canale clean e canale OD) ed assegnarli allo snapshot?
esatto. Puoi anche cambiare tutti i parametri di ogni effetto da snapshot a snapshot, come il decay del riverbero o il suo volume, il feedback del delay, la quantità di gain e volume dell'overdrive o del distorsore. Addirittura cose come i microfoni del cabinet. Io ad esempio in un preset per avere esattamente il pulito che voglio e il distorto che voglio, ho cambiato i microfoni perché con i puliti mi piaceva più la risposta di due microfoni mentre con il distorto di altri 2

ovviamente se inserisci in un solo preset due ampli succhi parecchio dsp, però c'è anche chi fa preset con 3 ampli per cui se si sta leggeri con gli effetti si riesce


futech

Stai già a smanettare??[emoji3]


Qual

Elliott

Io smanetto sempre, sia con ciò che ho che con ciò che non ho.  :D

Elliott

Grazie Mariano, molto chiaro.

Insomma, per riepilogare, il looper serve per usare la pedaliera analogica cone se fosse una pedaliera digitale e, gli snapshots, per usare una pedaliera digitale come fosse una analogica.
Fantastico  :laughing:



Grom68

Elliott mi sembri maturo per l'acquisto. Vendi un po' di robe e buttati! Ti avverto solo che è un acquisto ammazzagas. Almeno per un po'...

Max Maz

Secondo me la ammazza piuttosto a lungo.  :hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Grom, ti dirò.
L'ho presa circa 3 settimane fa. Non ero pronto ma, un'occasione al prezzo giusto a due passi da casa, mi ha fatto anticipare i tempi.

Non l'ho testata quanto avrei voluto; ho solo creato 2 rig, uno con un dlx ed uno con una jtm e, quel po' che l'ho usata, l'ho fatto come fosse una pedaliera analogica. In realtà, non facendo live, questo sarà il mio utilizzo principale anche se, poco alla volta, vorrò esplorare tutto il suo potenziale.

Avevo deciso effettivamente di tenere alcuni pedali per avere una pedaliera analogica essenziale ma, sinceramente, ho maturato la decisione che non mi serve effettivamente altro perché non li userei più. Sto vendendo quel che è rimasto e li trasformeró in un piccolo ampli da studio (magari riprendo un thr10c usato) ed obiettivi per la Fuji  ::)

Mimmolo

Caspita ti sei dato al digitale anche tu?
Questa helix li cattura tutti! Io mi accontento di spider V, livello più basso ma per me ne avanza già

futech



Citazione di: Elliott il 01 Novembre, 2019, 11:10 AM
Grom, ti dirò.
L'ho presa circa 3 settimane fa.

Lo sapevo...sei sempre il solito [emoji16]
Bravo così si fa!



Qual

Grom68

Elliott se hai bisogno chiedi ovviamente[emoji4]

Elliott


Max Maz

Check mail please  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grom68

Ricorda anche che la community dedicata sul forum Line6 è molto attiva ed ha un livello di competenza molto alto[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]

Elliott


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.