Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix lt

Aperto da Bedrock, 15 Novembre, 2017, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Se devi pagare un pedale tutti quegli euro meglio metterne uno esterno.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

no certamente, ma infatti sono indirizzato sulla LT. Anche perché mi pare che la floor non abbia la schermata con i blocchi colorati nello schermo che rispecchiano le funzioni degli switch, corretto?
Music Man Addicted


attca

Esatto. Questo perché la floor ha il tipo di blocco che stai usando direttamente sopra gli switch. Per la la LT hanno dovuto studiare un altro modo per far vedere i blocchi assegnati allo switch non avendo le "strips".
E ti confermo anche la sensazione che il pedale di espressione sia "debole". Io ho risolto a monte non usandolo e mettendo il wha prima dell'ingresso.

Max Maz

Un po' sarà realtà un po' è leggenda sta cosa del pedale.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

sabato se riesco a liberarmi vado a vederne una vicino a casa mia :firuli: :firuli:
Music Man Addicted

luigigi

Scusate, il tempo massimo del looper è 60 in stereo e 120 in mono? E' facile da usare? Cioè, potrei usarlo anche live o è meglio usarlo solo per studiare? io ho bisogno di registrare il brano e poi farci sopra il solo...

Bedrock

Citazione di: luigigi il 20 Settembre, 2018, 08:36 AM
Scusate, il tempo massimo del looper è 60 in stereo e 120 in mono? E' facile da usare? Cioè, potrei usarlo anche live o è meglio usarlo solo per studiare? io ho bisogno di registrare il brano e poi farci sopra il solo...

Lascia perdere, prendi un ditto usato.
Il looper della Helix è pessimo, scomodo da integrare nel rig, dutara misera.
La pedaliera è STRAORDINARIA, non smetterò mai di dirlo, ma il looper è, credo, volutamente stra-castrato.


luigigi

Citazione di: Gian.luca il 20 Settembre, 2018, 08:38 AM
Citazione di: luigigi il 20 Settembre, 2018, 08:36 AM
Scusate, il tempo massimo del looper è 60 in stereo e 120 in mono? E' facile da usare? Cioè, potrei usarlo anche live o è meglio usarlo solo per studiare? io ho bisogno di registrare il brano e poi farci sopra il solo...

Lascia perdere, prendi un ditto usato.
Il looper della Helix è pessimo, scomodo da integrare nel rig, dutara misera.
La pedaliera è STRAORDINARIA, non smetterò mai di dirlo, ma il looper è, credo, volutamente stra-castrato.
Mah... uso ora una jaman che va bene (a parte il potenziometro del volume di ingresso che cambierò a giorni...) e pensando alla helix speravo di togliere tutto il resto...la consiglieresti anche solo per i suoni puliti?

Bedrock

Citazione di: luigigi il 20 Settembre, 2018, 08:46 AM
Citazione di: Gian.luca il 20 Settembre, 2018, 08:38 AM
Citazione di: luigigi il 20 Settembre, 2018, 08:36 AM
Scusate, il tempo massimo del looper è 60 in stereo e 120 in mono? E' facile da usare? Cioè, potrei usarlo anche live o è meglio usarlo solo per studiare? io ho bisogno di registrare il brano e poi farci sopra il solo...

Lascia perdere, prendi un ditto usato.
Il looper della Helix è pessimo, scomodo da integrare nel rig, dutara misera.
La pedaliera è STRAORDINARIA, non smetterò mai di dirlo, ma il looper è, credo, volutamente stra-castrato.
Mah... uso ora una jaman che va bene (a parte il potenziometro del volume di ingresso che cambierò a giorni...) e pensando alla helix speravo di togliere tutto il resto...la consiglieresti anche solo per i suoni puliti?

Io mi sento di consigliarla in tutti quei contesti in cui non vuoi/puoi usare un ampli di buona qualità.
L'ho avuta quasi un anno e l'ho ceduta per problemi di spazio, per necessità di scelta tra la helix e i pedali analogici, e perché per me era ed è troppo dispersiva.
Se non hai i miei problemi e ti serve uno strumento per andare in diretta nella scheda audio o nel mixer, qualsiasi sonorità vai cercando la Helix è una ottima scelta.
Non credo ci sia molto altro da aggiungere  :D
... tranne il looper e un po' pure il tuner, ma se con il secondo ci si convive col primo è per me proprio impossibile :|

Max Maz

Si luigigi, io uso prevalentemente suoni puliti e se suoni in giro è una, soluzione molto soddisfacente.

Chiaramente non è un Twin o un JC120 ma suona molto bene.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

sep oi ci schiaffi su gli IR su alcuni ampli cambia dal giorno alla notte :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Grom68

Comprata! Aspettiamo che arrivi...[emoji41][emoji41][emoji41][emoji41]

Bedrock

Citazione di: CalegaR1 il 20 Settembre, 2018, 09:23 AM
sep oi ci schiaffi su gli IR su alcuni ampli cambia dal giorno alla notte :)

Ecco questa è un'altra cosa che me ne ha fatto staccare.
Tutta la gestione di ampli IR etc etc è estremamente onerosa in termini di tempo.
Per me, sottolineo per me, sarebbe perfetto 1 ampli fatto come si deve, l'emulazione più accurata possibile di un singleman, oppure di un twin, o di un duchess, o di un boogie stiletto, o di un'altra di queste bestie, e pace all'anima sua.
Dal punto di vista del marketing è una sciocchezza immane, me ne rendo conto da me, e la colpa è tutta mia.
Ma l'enorme libreria mi faceva sempre essere insoddisfatto e alla ricerca di altro.
Magari mi prendo l'HX per ripulire e alleggerire la pedaliera da sala, ci attacco il radar e con 20*30 cm ho tutto a posto, perché l'arsenale degli effetti della Helix è veramente strabiliante.
Bisogna riuscire ad avere un approccio costruttivo e, quando il tempo a disposizione è poco, pensare a suonare prima che a sperimentare suoni... questo vale per me sia chiaro.


Max Maz

Parti dai cab interni e sei già a buon punto.

Da li a provare due ir è veramente semplice.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Gian.luca il 20 Settembre, 2018, 09:40 AM
Citazione di: CalegaR1 il 20 Settembre, 2018, 09:23 AM
sep oi ci schiaffi su gli IR su alcuni ampli cambia dal giorno alla notte :)

Ecco questa è un'altra cosa che me ne ha fatto staccare.
Tutta la gestione di ampli IR etc etc è estremamente onerosa in termini di tempo.
Per me, sottolineo per me, sarebbe perfetto 1 ampli fatto come si deve, l'emulazione più accurata possibile di un singleman, oppure di un twin, o di un duchess, o di un boogie stiletto, o di un'altra di queste bestie, e pace all'anima sua.
Dal punto di vista del marketing è una sciocchezza immane, me ne rendo conto da me, e la colpa è tutta mia.
Ma l'enorme libreria mi faceva sempre essere insoddisfatto e alla ricerca di altro.
Magari mi prendo l'HX per ripulire e alleggerire la pedaliera da sala, ci attacco il radar e con 20*30 cm ho tutto a posto, perché l'arsenale degli effetti della Helix è veramente strabiliante.
Bisogna riuscire ad avere un approccio costruttivo e, quando il tempo a disposizione è poco, pensare a suonare prima che a sperimentare suoni... questo vale per me sia chiaro.
ma io infatti consiglio digitale quando...con 1 ampli sei limitato :)

Solo per la mia PRS ho circa 5 ampli con più o meno 16 snapshot differenti...

Io credo che il problema sia uno: il digitale NON è semplice

Può essere veloce, ma per sua stessa natura NON è veloce come un analogico

Perché 4 manopole sono giocoforza più rapide da impostare che un PC ;)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.