Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix lt

Aperto da Bedrock, 15 Novembre, 2017, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Max Maz il 23 Marzo, 2018, 10:14 AM
Citazione di: coccoslash il 23 Marzo, 2018, 10:09 AM
Citazione di: Max Maz il 23 Marzo, 2018, 10:04 AM
Farò altre prove sicuramente ma non credo che i miei lightissimi od possano trovare riscontro negli effetti della helix.

Tieni presente che io non sopporto i ts9  :figuraccia:

Ma come no Max..c'è il Timmy nella Helix!  :hey_hey:

Per come lo uso io di ts9 non c'è veramente nulla.   :facepalm:

Non ho capito caro...
dicevo che nella Helix c'è il timmy e suona benone.
Non ti ricordi i sample che ti avevo fatto sentire già mesi fa?
Il parallelo fra il timmy vero e quello della macchina? (Fra l'altro settato in 2 minuti..)
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 23 Marzo, 2018, 10:04 AM
Farò altre prove sicuramente ma non credo che i miei lightissimi od possano trovare riscontro negli effetti della helix.

Tieni presente che io non sopporto i ts9  :figuraccia:

Dentro ci sono un mondo di od dist fuzz, oltre una quantità sterminata di amplificatori SENZA cassa che possono essere usati in catena come semplici pre.
Le possibilità sono talmente che se sei così puntiglioso ed esigente sui suoni e non ti accontenti, devi cercare, scavare, ravanare e ci vuole tempo non perché sia complesso ma perché offre una quantità sterminata di possibilità.
Se il tuo amico ha fatto l'aggiornamento alal 2.5 fatti solo far vedere l'elenco delle testate disponibili... provale tutte, non ci metti 2 ore, non ci metti manco una settimana se vuoi far le cose per bene.
Io sono meno complicato, mi basta una buona dinamica, un giusto tono, un certo corpo sulle basse poi mi possono piacere miliardi di pedali diversi tra loro, quindi non ho avuto bisogno di perdermi nelle infinite e sterminate sonorità che possono essere riprodotte.... nun me va  ::)
Non mi stupirei se anche te, difficile per eccellenza  ::), trovassi li dentro quello che cerchi.
D'altra parte si può evitare di rinunciare alla propria testata preferita, quella che ti ha trafitto il cuore quando l'hai sentita solo col cavo di mezzo tra lei e la chitarra, quella che spesso accendi e suoni in purezza per goderne delle sfumature, quella che ti permette di essere pronto a suonare in 30 secondi in tutte quelle circostanze che hai voglia di imbracciare la chitarra, hai fretta/poco tempo/urgenza di fermare sulla tastiera una melodia, e non hai voglia di "combattere" con pedaliere, cavi, switch e roba volendo inutile che si frappone tra te e il suono che deve arrivare alle tue orecchie.
Ecco io forse proprio per queste ultime sciocchezze che ho scritto ho preferito poco tempo fa spendere per una Duchess e non per una cassa attiva.
Quando serve c'è il mixer, quando voglio c'è l'ampli, ben volentieri con disponibilità di voglia e/o di tempo di helix o qualche stompbox davanti.


the_mechanic

Citazione di: Gian.luca il 23 Marzo, 2018, 09:29 AM
Citazione di: the_mechanic il 23 Marzo, 2018, 08:50 AM
.... potrei anche accontentarmi di impostare i suoni in cuffia ....

Questo per i distorti lo eviterei, fino a che è un clean pure pure ma io, con un paio di buone cuffie, mi sento di sconsigliarlo.
Meglio, molto, l'ampli settato in flat almeno per cogliere la rotondità la pienezza e il corpo "basso" del suono che con la cuffia va a farsi benedire.

Non è chiaro: non programmo di avere un amplificatore per un po'. Non posso portarmelo dietro e né tenerlo in casa sia perché sarò a piedi, sia perché non ho voglia di avere amplificatori da spostare in casa (sai com'è, all'università si può cambiare anche spesso).
Proprio perché molto probabilmente sarò in una struttura universitaria dovrò suonare in cuffia, quindi meglio che mi abitui. Tutt'al più posso sperare in un futuro di prendere un paio di casse monitor attive per casa, però non ci sto nemmeno pensando per ora.

Quindi arrivare con i suoni fatti e regolarli al soundcheck mi sembra la cosa più sensata da fare.
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


m4ssi

Citazione di: Max Maz il 23 Marzo, 2018, 08:04 AM
Intendo una Impact, una Red Sound, una Paradigma e similari ottimizzate per l'utilizzo con Helix, Headrush, Kemper, Fractal.....

Ho provato la differenza tra una buona cassa attiva e una di queste di scarto  ce n'è tanto.

Chiaro che anche la zoom ne gioverebbe ma il costo di queste soluzioni è piuttosto salato. Da 750,00 a 990,00

:acci:
Penso sia normale, non si può pretendere di amplificare una macchina al top con una cassa economica. La paradigma tra l'altro ha già il cono inclinato all'interno, che mi sembra una pensata mica male, però è anche la più cara.
Non avendo mai provato casse attive mi chiedo però come sia la gestione del volume con questa tipologia di casse, è ben modulabile, si riesce ad usare anche in casa a volumi contenuti? o è come un ampli a valvole che fino a 2 è muto e a 3 esplodono i vetri :lol:
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: the_mechanic il 23 Marzo, 2018, 10:27 AM
Citazione di: Gian.luca il 23 Marzo, 2018, 09:29 AM
Citazione di: the_mechanic il 23 Marzo, 2018, 08:50 AM
.... potrei anche accontentarmi di impostare i suoni in cuffia ....

Questo per i distorti lo eviterei, fino a che è un clean pure pure ma io, con un paio di buone cuffie, mi sento di sconsigliarlo.
Meglio, molto, l'ampli settato in flat almeno per cogliere la rotondità la pienezza e il corpo "basso" del suono che con la cuffia va a farsi benedire.

Non è chiaro: non programmo di avere un amplificatore per un po'. Non posso portarmelo dietro e né tenerlo in casa sia perché sarò a piedi, sia perché non ho voglia di avere amplificatori da spostare in casa (sai com'è, all'università si può cambiare anche spesso).
Proprio perché molto probabilmente sarò in una struttura universitaria dovrò suonare in cuffia, quindi meglio che mi abitui. Tutt'al più posso sperare in un futuro di prendere un paio di casse monitor attive per casa, però non ci sto nemmeno pensando per ora.

Quindi arrivare con i suoni fatti e regolarli al soundcheck mi sembra la cosa più sensata da fare.

Se riesci a trovare una cuffia che renda come si deve fammi un fischio, io al momento non ci sono riuscito.
Dopo averne passate due, ora sono ad una akg 240II, lascia perdere compra altro.
Fammi sapere cosa eh...

the_mechanic

Mi accontenterò delle mie K121 Studio.
Alle brutte ho le HifiMan
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


Max Maz

Citazione di: m4ssi il 23 Marzo, 2018, 10:28 AM
Citazione di: Max Maz il 23 Marzo, 2018, 08:04 AM
Intendo una Impact, una Red Sound, una Paradigma e similari ottimizzate per l'utilizzo con Helix, Headrush, Kemper, Fractal.....

Ho provato la differenza tra una buona cassa attiva e una di queste di scarto  ce n'è tanto.

Chiaro che anche la zoom ne gioverebbe ma il costo di queste soluzioni è piuttosto salato. Da 750,00 a 990,00

:acci:
Penso sia normale, non si può pretendere di amplificare una macchina al top con una cassa economica. La paradigma tra l'altro ha già il cono inclinato all'interno, che mi sembra una pensata mica male, però è anche la più cara.
Non avendo mai provato casse attive mi chiedo però come sia la gestione del volume con questa tipologia di casse, è ben modulabile, si riesce ad usare anche in casa a volumi contenuti? o è come un ampli a valvole che fino a 2 è muto e a 3 esplodono i vetri :lol:

La impact funziona benissimo anche a bassi volumi, le altre non ho, ancora, avuto occasione du provarle.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock

Citazione di: the_mechanic il 23 Marzo, 2018, 10:59 AM
Mi accontenterò delle mie K121 Studio.
Alle brutte ho le HifiMan

Fammi sapere come vanno  :thanks:

Santano

Ho visto sul sito del crucco la Helix HX, cosa cambia?

coccoslash

Citazione di: Santano il 04 Aprile, 2018, 09:22 PM
Ho visto sul sito del crucco la Helix HX, cosa cambia?
Quella è la sostituta dell m9.
Sono effetti, non ci sono gli ampli
"Si sapis, sis apis"

zap

Citazione di: coccoslash il 05 Aprile, 2018, 12:14 AM
Citazione di: Santano il 04 Aprile, 2018, 09:22 PM
Ho visto sul sito del crucco la Helix HX, cosa cambia?
Quella è la sostituta dell m9.
Sono effetti, non ci sono gli ampli
Quoto,non modella gli ampli ma gli effetti sono quelli della Helix ed essendo uscita dopo potrebbe essere più ottimizzata...forse.

coccoslash

Citazione di: zap il 05 Aprile, 2018, 01:00 AM
Citazione di: coccoslash il 05 Aprile, 2018, 12:14 AM
Citazione di: Santano il 04 Aprile, 2018, 09:22 PM
Ho visto sul sito del crucco la Helix HX, cosa cambia?
Quella è la sostituta dell m9.
Sono effetti, non ci sono gli ampli
Quoto,non modella gli ampli ma gli effetti sono quelli della Helix ed essendo uscita dopo potrebbe essere più ottimizzata...forse.
No quello no, stesso dsp.
Anzi probabilmente è anche castrata, dovendo gestire meno cose
"Si sapis, sis apis"

zap

Addirittura castrata...pora bestia 🤣


Aleter

Probabilmente sia la scheda che il DSP sono i medesimi delle sorelle maggiori. Una volta fatta la scheda costa meno usare sempre la stessa. I limiti sono probabilmente sw ed in più mancheranno sulla board i componenti per le connessioni che sono presenti nei modelli di fascia superiore. La Line6 usa da sempre queste tecniche (che permettono loro di risparmiare senza abbassare la qualità).

zap

Citazione di: Aleter il 05 Aprile, 2018, 07:22 AM
Probabilmente sia la scheda che il DSP sono i medesimi delle sorelle maggiori. Una volta fatta la scheda costa meno usare sempre la stessa. I limiti sono probabilmente sw ed in più mancheranno sulla board i componenti per le connessioni che sono presenti nei modelli di fascia superiore. La Line6 usa da sempre queste tecniche (che permettono loro di risparmiare senza abbassare la qualità).

Assolutamente d'accordo sul processore/i,io mi riferivo appunto alle implementazioni software,per le connessioni invece non ha niente in meno alla Helix.
Certo però che a quel prezzo forse è migliore orientarsi sulla Helix,anche se ingombra il doppio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.