Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix lt

Aperto da Bedrock, 15 Novembre, 2017, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Non sono daccordissimo, anche con una spia da 250 euro una Helix se la cava egregiamente....purtroppo.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Ah certo...dipende dai palati,sicuramente andrà meglio di una zoom.


Max Maz

Citazione di: zap il 14 Marzo, 2018, 02:02 PM
Ah certo...dipende dai palati,sicuramente andrà meglio di una zoom.

Francesco, ti sorprenderai quando ti capiterà .... mannaggia li pescetti.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Io sono il primo a dire che non ho un palato finissimo, e aggiungo per fortuna, ma la helix dentro al mixer senza spia, in sala almeno, va benissimo.
Si sente bene anche a volumi contenuti uscendo insieme a voce basso e batteria.
Il bassista con la g3n per basso anche lui entra nel mixer, ma con una fatica bestia.
Per sentirsi deve quasi mandare in clip il mixer.
Io liscio come l'olio.
La differenza con la G5n è veramente siderale.
La prima per me, che sono di bocca buona, è impresentabile, la seconda è la pace dei sensi.

m4ssi

Citazione di: Gian.luca il 14 Marzo, 2018, 02:52 PM
ma la helix dentro al mixer senza spia, in sala almeno, va benissimo.
Per me deve essere così, perché se oltre alla helix mi devo portare anche una cassa, allora tanto vale portarmi un ampli
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 14 Marzo, 2018, 03:35 PM
Citazione di: Gian.luca il 14 Marzo, 2018, 02:52 PM
ma la helix dentro al mixer senza spia, in sala almeno, va benissimo.
Per me deve essere così, perché se oltre alla helix mi devo portare anche una cassa, allora tanto vale portarmi un ampli

Ma è così.
Ti ritrovi nella stessa condizione del tastierista, che, almeno dalle mie parti, si è sempre e solamente sentito dalle casse della sala e non da uno speaker o un monitor a parte.
Nella sala dove vado col gruppo attuale, tra l'altro veramente niente male, solo il cantante ha un monitor. Una volta me lo son fatto dare anche per me ma era un impiccio di ingombri e non ho avvertito quel grande giovamento rispetto ascoltarmi dalle casse della sala.
Il batterista non è microfonato, e tutti noi altri, io basso tastiera e voce, usciamo tutti dall'impianto.
Questo è possibile perché le casse son direzionate verso il gruppo.
PEr suonare nei locali è diverso, le casse sono per far sentire il pubblico e in molti punti del palco ci si sente uno schifo, lì si serve o cuffie o monitor.

zap

Per me il problema si pone solo nella saletta prove,arrivo sempre di corsa senza cenare pure,starmi a caricare l'ampli su per le scale,mi ha fatto orientare verso la pedaliera,ma se avessi possibilità di andare alle prove con calma e tranquillità della pedaliera userei solo le modulazioni e ritardi,metà della mia soddisfazione è già lì...la seconda metà precisamente [emoji16] quella 'finali' [emoji4] la pre-soddisfazione invece devo trovarla miscelando varie cose nella pedaliera.Quindi mi basta poco ed accetto il compromesso,ma ottenere quel bel suono grasso,pieno, del mix di gain e volume dell'ampli,me lo riservo per qualche seratina blues in qualche pub,in saletta se ne può fare a meno...repertorio permettendo [emoji6]


Bedrock

Citazione di: zap il 14 Marzo, 2018, 04:24 PM
Per me il problema si pone solo nella saletta prove,arrivo sempre di corsa senza cenare pure,starmi a caricare l'ampli su per le scale,mi ha fatto orientare verso la pedaliera,ma se avessi possibilità di andare alle prove con calma e tranquillità della pedaliera userei solo le modulazioni e ritardi,metà della mia soddisfazione è già lì...la seconda metà precisamente [emoji16] quella 'finali' [emoji4] la pre-soddisfazione invece devo trovarla miscelando varie cose nella pedaliera.Quindi mi basta poco ed accetto il compromesso,ma ottenere quel bel suono grasso,pieno, del mix di gain e volume dell'ampli,me lo riservo per qualche seratina blues in qualche pub,in saletta se ne può fare a meno...repertorio permettendo [emoji6]

Se ne sta parlando in un altro post con Luvi.
Onestamente a livello timbrico credo non ci sia più una differenza tangibile tra un sistema digitale di alto livello e un amplificatore.
La pressione acustica dello speaker può fare, proprio fisicamente in termini di sensazioni corporee, la differenza.
La sgroppata con la testata me la son fatta una volta questi giorni, è bello sentire la cassa che ti spinge, ma poi la registrazione migliore era quella della Helix  :etvoila:
Tutto il gruppo mi rompe le scatole chiedendomi di tornare con la helix, eppure ho usato una Victory Duchess con supercrunchbox, comp xotic, Seymour Duncan 805, booster Diamond... insomma bella roba  :etvoila:

the_mechanic

Insomma, ho letto tutto il topic e settimana prossima vado a provarla...  :lol:
Ho puntato la versione completa.  :acci:

Chi la possiede mi conferma quanto detto in precedenza? Come vi trovate?
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


Max Maz

Citazione di: the_mechanic il 22 Marzo, 2018, 01:38 PM
Insomma, ho letto tutto il topic e settimana prossima vado a provarla...  :lol:
Ho puntato la versione completa.  :acci:

Chi la possiede mi conferma quanto detto in precedenza? Come vi trovate?

Come mai hai puntato la Floor ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

anche io punterei la floor per via degli schermi sopra ogni switch, secondo me sono molto funzionali
Music Man Addicted

Max Maz

In realtà utilizzando bene il display sono praticamente inutili o quasi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: the_mechanic il 22 Marzo, 2018, 01:38 PM
Insomma, ho letto tutto il topic e settimana prossima vado a provarla...  :lol:
Ho puntato la versione completa.  :acci:

Chi la possiede mi conferma quanto detto in precedenza? Come vi trovate?

e' identica alla lt, solo con più connessioni.
Tutte le possibilità audio sono le medesime. Ha mi pare una seconda uscita per pedale espressione potendo così arrivare a 3, la lt si ferma a due, ha gli schermini sui pulsanti che la lt non ha, ha una o due coppie in più di loop effetti non ricordo, la lt ne ha due, ha un ingresso line in per sorgenti esterne, ha la possibilità di pilotare il canale dell'ampli (non ho mai capito se la lt lo fa ma non mi interessa quindi non ho approfondito).
Il resto è tutto uguale a parte il prezzo, chi si trova bene con la lt non può non fare altrettanto con la floor.
I display a mio avviso sono poco utili, io che non ho grossi problemi di vista, ma non sono più un bambino, li leggo molto a fatica. Più utili i colori presenti anche nella LT e la grafica diversa sul display grande presente solo sulla LT.
Il discorso è sempre quello, sono le connessioni che possono essere vitali o inutili, e i display, tutto il resto è identico quindi difficile fare valutazioni diverse tra le due a parte questi due aspetti.


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 22 Marzo, 2018, 02:59 PM
In realtà utilizzando bene il display sono praticamente inutili o quasi.

Concordo, oltre al fatto che sono a parer mio troppo piccoli e non particolarmente leggibili nonostante la buona luminosità.

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 14 Marzo, 2018, 03:35 PM
Citazione di: Gian.luca il 14 Marzo, 2018, 02:52 PM
ma la helix dentro al mixer senza spia, in sala almeno, va benissimo.
Per me deve essere così, perché se oltre alla helix mi devo portare anche una cassa, allora tanto vale portarmi un ampli

Massi la LT ha una modalità di visualizzazione sul display grande che la Floor non ha.
In pratica lo schermone viene diviso in 8 parti, dove vengono riportati i nomi degli stompbox/preset/snapshot in analogia agli schermini piccoli.
Non è possibile avere la stessa schermata sulla floor.
Trovo questo modo di presentare i nomi più leggibile dei singoli schermini, oltre che per dimensione/luminosità, perché è più semplice il colpo d'occhio essendo tutti vicini.
Sulla floor se non ricordi devi scorrere con l'occhio lungo tutta la pedaliera, qui no, è più veloce.
La floor avesse avuto meno differenza di prezzo l'avrei preferita, ma non per gli schermini ma per le connessioni.
Oggi non ci farei nulla, sicuramente anche in futuro non ci avrei fatto nulla, ma non si sa mai... io esagero sempre.
L'unica vera comodità, per me, della floor è l'aux in, ma si può ovviare anche con la LT, è più scomodo ma si fa

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.