Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:08 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix lt

Aperto da Bedrock, 15 Novembre, 2017, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Cocco, Caligarock ha editato una patch e ne fa abbondante uso con il gruppo blues. Lui con la helix io con la G5n. Il risultato è molto simile ed assomiglia molto a quello ottenuto conl'ac simulator di casa boss.
Va bene ed è funzionale ma non è un'acustica naturalmente.
Soluzione pratica alla bisogna insomma. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 07 Dicembre, 2017, 09:41 AM
Cocco, Caligarock ha editato una patch e ne fa abbondante uso con il gruppo blues. Lui con la helix io con la G5n. Il risultato è molto simile ed assomiglia molto a quello ottenuto conl'ac simulator di casa boss.
Va bene ed è funzionale ma non è un'acustica naturalmente.
Soluzione pratica alla bisogna insomma. ::)

Esatto, sarebbe ciò che mi serve.
Allora rompo le scatole a lui..se mai arriverà la Helix   ;D
"Si sapis, sis apis"


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: coccoslash il 07 Dicembre, 2017, 09:31 AM
Citazione di: Gian.luca il 07 Dicembre, 2017, 09:09 AM
Ancora qua
Helix - Acoustic Simulation Pack - Fremen Presets

Proprio ieri sera in sala discutevo della necessità di un suono acustico per qualche pezzo.
In questi giorni se riesco a trovare un po' di tempo ci ragiono su e uno lo provo.
Uso live in gruppo potrebbero funzionare

Esatto. Proprio ieri alle prove abbiamo sentito la necessità di stravolgere un pezzo e farlo acustico.
Ma, ovviamente, ho venduto da poco l'acustica  :-\ :firuli: :firuli: :firuli:
Se la Helix riesce bene anche in questo, aumenta ancor più il "valore d'acquisto"  :hey_hey: :hey_hey:

booo bene non saprei, da quanto sento in casa non la userei mai per questo scopo ma dal vivo nella bolgia secondo me potrebbe esser sufficiente.
Poi dipende sempre quanto uno è pignolo.... e tu lo sei manco poco   :laughing:

Bedrock

Citazione di: coccoslash il 07 Dicembre, 2017, 09:44 AM
Citazione di: Max Maz il 07 Dicembre, 2017, 09:41 AM
Cocco, Caligarock ha editato una patch e ne fa abbondante uso con il gruppo blues. Lui con la helix io con la G5n. Il risultato è molto simile ed assomiglia molto a quello ottenuto conl'ac simulator di casa boss.
Va bene ed è funzionale ma non è un'acustica naturalmente.
Soluzione pratica alla bisogna insomma. ::)

Esatto, sarebbe ciò che mi serve.
Allora rompo le scatole a lui..se mai arriverà la Helix   ;D

Rompi tu anche per me?  :D

coccoslash

Citazione di: Gian.luca il 07 Dicembre, 2017, 09:57 AM
Poi dipende sempre quanto uno è pignolo.... e tu lo sei manco poco   :laughing:

Ben detto my friend!
Si ok rompo io  :laughing:
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Ieri sera mi sono ritrovato a suonare in un contest a Faenza con un nuovo progetto: 3 band, 20 minuti a testa.
Ho portato ampli (condiviso con un'altra band) e la G5n: è quello che uso e che ho attualmente.
Con l'ampli sono arrivato forse a 2  :laughing:

Avevo una spia laterale che copriva me e il batterista, che ha prodotto peti e rumoracci per tutta la sera, per cui se non avessi avuto l'ampli all'altezza delle caviglie non avrei sentito molto di quello che stavo producendo.

Ci abbiamo riso sopra, e la serata è andata comunque molto bene, ma sceso dal palco mi sono domandato: se in una situazione del genere non avessi avuto l'ampli, che fungeva più che altro da spia per me, e mi fossi ritrovato con la sola Helix attaccata all'impianto, come avrei fatto?
È una cosa di cui dovrò tenere conto in un investimento del genere... perchè questa sarebbe stata una situazione ideale per affidarsi totalmente all'Helix: palco piccolo, poco tempo per i cambi, e resa sonora comunque ed in ogni caso non eccelsa  :-\


zap

Citazionee mi fossi ritrovato con la sola Helix attaccata all'impianto, come avrei fatto?
È una cosa di cui dovrò tenere conto in un investimento del genere...
Quello che dicevo qualche pagina fà,un'ottima cassa è da considerare nell'investimento.

Bedrock

Potete collegarlo tranquillamente al vostro ampli, suona bene sia con testate a transistor che a valvole, con o senza loop effetti.
Alla fine é una pedaliera che, volendo, può andare in diretta.

Max Maz

Insomma Gianluca, credo che questi prodotti collegati all'ampli perdono in maniera sensibile le loro caratteristiche peculiari e cioè le simulazioni di ampli e cassa.
Molto ma molto meglio collegarsi all'impianto mantenendo uniformità di risultati in ogni situazione.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Oppure barattarlo con una signora cassa...ma il discorso è che c'è forse timore a staccare il cordone ombelicale dalla vecchia e affidabile tecnologia,l'ampli è come la mamma  :laughing:

zap

CitazioneMolto ma molto meglio collegarsi all'impianto mantenendo uniformità di risultati in ogni situazione
Il guaio è che non si ha questa certezza Max e comunque,non dico la Helix ma la mia mi piace molto di più attaccata al return che ad un mixer.

Max Maz

Secondo me non ha senso acquistare una Helix per usarne soltanto i pedali. Meglio rivolgersi a prodotti più economici.
Anche la G5 collegata all'ampli perde molto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: Max Maz il 07 Dicembre, 2017, 09:09 PM
Secondo me non ha senso acquistare una Helix per usarne soltanto i pedali. Meglio rivolgersi a prodotti più economici.
Anche la G5 collegata all'ampli perde molto.

Ecco...questa è domanda che in più occasioni avrei voluto fare. Dunque, tanto la G5n che la Helix, offrono il massimo della resa collegati a delle monitor?

Bedrock

Max ho usato la helix attaccata al mixer ieri sera e ne sono entusiasta.
Onestamente credo che la userò in questo modo senza timori.
La mia era solo una imposta a non ricordo chi che diceva che nell'investimento va considerata la cassa attiva.
Non é necessario farlo, é solo una opzione, c'é il mixer e se proprio non ti fidi puoi usare l'ampli, il discorso era solo quello.
Sono convinto che l'utilizzo più proficuo sia quello collegato al mixer :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.