Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 06:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Headrush Gboard versus Pod Go

Aperto da Fostex, 12 Dicembre, 2020, 08:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fostex

Citazione di: futech il 07 Gennaio, 2021, 05:50 PM
Citazione di: Fostex il 07 Gennaio, 2021, 05:14 PM
Sono tornato a casa e sto collegando la Gigboard al computer per ascoltare tutto dalle casse monitor.
Quale è il modo giusto per collegare la pedaliera e il trio plus al computer?
Qualche anima buona mi illumini! Al momento a furia di fare prove mi si è creato un groviglio di cavi che neanche Alessandro Magno...

se vuoi semplicemente ascoltare la gigboard sui monitor io bypasserei il PC e collegherei gigboard->trio->monitor
No, perché uso i monitor anche come casse per il computer e per le basi (es. YouTube)

futech



Citazione di: Fostex il 07 Gennaio, 2021, 06:26 PM
Citazione di: futech il 07 Gennaio, 2021, 05:50 PM
Citazione di: Fostex il 07 Gennaio, 2021, 05:14 PM
Sono tornato a casa e sto collegando la Gigboard al computer per ascoltare tutto dalle casse monitor.
Quale è il modo giusto per collegare la pedaliera e il trio plus al computer?
Qualche anima buona mi illumini! Al momento a furia di fare prove mi si è creato un groviglio di cavi che neanche Alessandro Magno...

se vuoi semplicemente ascoltare la gigboard sui monitor io bypasserei il PC e collegherei gigboard->trio->monitor
No, perché uso i monitor anche come casse per il computer e per le basi (es. YouTube)

Ok vediamo però di capire meglio cosa usi e cosa vuoi fare con HR e trio.

Usi scheda audio esterna o vuoi usare la gigboard direttamente come scheda audio?
Il trio dove vorresti posizionarlo? Dopo la gigboard, quindi a fine catena?


Qual


b3st1a

Che casse hai? Io, avendo casse con doppio ingresso, jack e xlr, ho ovviato collegando la scheda audio agli uni e la Headrush agli altri, così da mandare sempre il segnale alle casse da qualunque fonte e con qualunque configurazione. Se le tue casse non hanno più ingressi mi sa che ti conviene usare un mixerino.

futech

Citazione di: b3st1a il 07 Gennaio, 2021, 06:54 PM
Che casse hai? Io, avendo casse con doppio ingresso, jack e xlr, ho ovviato collegando la scheda audio agli uni e la Headrush agli altri, così da mandare sempre il segnale alle casse da qualunque fonte e con qualunque configurazione. Se le tue casse non hanno più ingressi mi sa che ti conviene usare un mixerino.
Anche le mie avevano doppio ingresso(grandissima cosa).
Ora che non le ho più e suono solo con cuffie/inear utilizzo l'ingresso aux per collegarci il PC o lo smartphone/tablet per fonti audio esterne con un banale cavetto Jack da 3.5


Qual

Fostex



Citazione di: futech il 07 Gennaio, 2021, 06:49 PM


Citazione di: Fostex il 07 Gennaio, 2021, 06:26 PM
Citazione di: futech il 07 Gennaio, 2021, 05:50 PM
Citazione di: Fostex il 07 Gennaio, 2021, 05:14 PM
Sono tornato a casa e sto collegando la Gigboard al computer per ascoltare tutto dalle casse monitor.
Quale è il modo giusto per collegare la pedaliera e il trio plus al computer?
Qualche anima buona mi illumini! Al momento a furia di fare prove mi si è creato un groviglio di cavi che neanche Alessandro Magno...

se vuoi semplicemente ascoltare la gigboard sui monitor io bypasserei il PC e collegherei gigboard->trio->monitor
No, perché uso i monitor anche come casse per il computer e per le basi (es. YouTube)

Ok vediamo però di capire meglio cosa usi e cosa vuoi fare con HR e trio.

Usi scheda audio esterna o vuoi usare la gigboard direttamente come scheda audio?
Il trio dove vorresti posizionarlo? Dopo la gigboard, quindi a fine catena?

Attualmente non uso scheda audio esterna.
Non so dove posizionare il trio, vorrei che si impasti tutto quando cambio effetti.

Fostex

Citazione di: b3st1a il 07 Gennaio, 2021, 06:54 PM
Che casse hai? Io, avendo casse con doppio ingresso, jack e xlr, ho ovviato collegando la scheda audio agli uni e la Headrush agli altri, così da mandare sempre il segnale alle casse da qualunque fonte e con qualunque configurazione. Se le tue casse non hanno più ingressi mi sa che ti conviene usare un mixerino.
Urca! Vedo ora che oltre ad avere gli RCA (a cui è collegato il PC) ha delle entrate jack per cassa

b3st1a

Citazione di: Fostex il 07 Gennaio, 2021, 07:08 PM
Citazione di: b3st1a il 07 Gennaio, 2021, 06:54 PM
Che casse hai? Io, avendo casse con doppio ingresso, jack e xlr, ho ovviato collegando la scheda audio agli uni e la Headrush agli altri, così da mandare sempre il segnale alle casse da qualunque fonte e con qualunque configurazione. Se le tue casse non hanno più ingressi mi sa che ti conviene usare un mixerino.
Urca! Vedo ora che oltre ad avere gli RCA (a cui è collegato il PC) ha delle entrate jack per cassa
E allora sei a cavallo!!!
Riguardo il trio, se ha ingressi e uscite stereo ti conviene metterlo dopo l'Headrush, mentre se fosse mono sarebbe un bel problema, perché dovresti utilizzare l'fx loop dell'headrush, per poi inserire il blocco fx loop in tutti i rig in cui lo vuoi utilizzare, il che sarebbe una bella rottura di scatole e ti toglierebbe anche un blocco!


Fostex

Citazione di: b3st1a il 07 Gennaio, 2021, 07:18 PM
Citazione di: Fostex il 07 Gennaio, 2021, 07:08 PM
Citazione di: b3st1a il 07 Gennaio, 2021, 06:54 PM
Che casse hai? Io, avendo casse con doppio ingresso, jack e xlr, ho ovviato collegando la scheda audio agli uni e la Headrush agli altri, così da mandare sempre il segnale alle casse da qualunque fonte e con qualunque configurazione. Se le tue casse non hanno più ingressi mi sa che ti conviene usare un mixerino.
Urca! Vedo ora che oltre ad avere gli RCA (a cui è collegato il PC) ha delle entrate jack per cassa
E allora sei a cavallo!!!
Riguardo il trio, se ha ingressi e uscite stereo ti conviene metterlo dopo l'Headrush, mentre se fosse mono sarebbe un bel problema, perché dovresti utilizzare l'fx loop dell'headrush, per poi inserire il blocco fx loop in tutti i rig in cui lo vuoi utilizzare, il che sarebbe una bella rottura di scatole e ti toglierebbe anche un blocco!
E invece sembra di no, perché (non so perché) se collego il jack si disabilità il RCA [emoji24]

Elliott

Ma scusa, perchè non metti il trio nel S/R della gigaboard?

Io faccio così quando collego il looper

b3st1a

Ok, allora si vede che le tue casse funzionano in maniera differente dalle mie... A 'sto punto l'unica soluzione, se non vuoi cambiare altro nella tua strumentazione, è prendere un mixer in cui convogliare i segnali provenienti dal pc e da Headrush+trio, e collegare poi le uscite del mixer alle casse.

b3st1a

Citazione di: Elliott il 07 Gennaio, 2021, 07:41 PM
Ma scusa, perchè non metti il trio nel S/R della gigaboard?
Perché, come dicevo sopra, bisogna poi aggiungere manualmente il blocco Fx loop ad ogni rig/preset, con perdita di tempo e, soprattutto, di un blocco effetti! Collegandolo invece alle uscite, funzionerà con tutto ciò che esce dalla Gigboard.

Elliott

Eh ma non credo sia la stessa cosa però.

Sul POD effettivamente è comodo perchè il blocco del FX loop è di default in ogni catena e non ruba slot

Bedrock

Il looper lo uso in un loop della helix ma solo per usare le cuffie, se non per questo sarebbe del tutto indifferente, dove lo metti lo metti.


Fostex

Citazione di: Elliott il 07 Gennaio, 2021, 07:48 PM
Eh ma non credo sia la stessa cosa però.

Sul POD effettivamente è comodo perchè il blocco del FX loop è di default in ogni catena e non ruba slot
Ecco, vedi che il signor Headrush e il signor Line6 hanno pensato bene di differenziarsi per non pestarsi i piedi. La Headrush ha il looper fuori dal blocchi e il Pod ha il send e return [emoji849]

Elliott

Io parlavo del S/R per collegare il looper (il trio nel tuo caso) esterno. Quello on board non ha bisogno del S/R ovviamente perché lo metti direttamente in catena

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.