Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 06:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gurus Echosex2

Aperto da Vigilius, 19 Dicembre, 2014, 08:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Mamma mia, queste cose non si possono vedere ( in positivo ) .. qui si sfiora la gas totale ..  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Io alla fine il delay neppure lo uso, ma mi attraggono sempre ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




bananas

Pure ammè piace parecchiozzo. A parte il prezzo, circa 370 euri. Sembra in grado di riprodurre bene il tipico "alone modulato" del Binson. Magari si poteva mettergli un tap. Sebbene secondo me non poi così fondamentale ma già che c'erano. Il look della macchina è da urlo. E si sa che pure quello influisce non poco sul suono.  :sarcastic:
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Vigilius

Ha ricevuto molte critiche nei forum italiani (te pareva...) soprattutto per la mancanza del Tap Tempo che, a detta di chi l'ha progettato, poteva anche starci, ma avrebbe snaturato un po' troppo il progetto iniziale.

Hanno riprodotto pure l'errore di inglese fatto dal vecchio Binson (LENGTH è sbagliato) ed è pure retro-illuminato come l'apparecchio vintage dei tempi che furono.

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Il Tap tempo secondo me è molto richiesto ma usato da pochissimi. In fondo, la maggioranza usa il delay come contorno con tempi brevi ( ed in quel caso non serve a niente ) ; chi lo usa con tempi lunghi, non penso possa avere la pretesa di settarlo con il tap tempo, specie se si tratta di fare l'ottavo puntato ...
Credo che sia una "mania da forum" , certo utile per qualcuno, ma sopravvalutata ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Perchè Length sarebbe sbagliato?

comunque bel pedale!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Ammagamma

è sbagliata la scrittura "length of swell" che vorrebbe maccheronicamente dire swell length (credo)..
da qui la pensata di "age of damage"


Cris Valk

Ah ok!da quel che ho capito nel video quel controllo sarebbe il Feedback o Regen...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Citazione di: Cris Valk il 20 Dicembre, 2014, 07:46 PM
Perchè Length sarebbe sbagliato?

comunque bel pedale!

Non ricordo più bene, ma l'ho letto su un forum che è stato proprio un inglese maccheronico: quando fu fatto il Binson mica si sapeva l'inglese come oggi ed infatti anche Age of damage segue quella 'linea' di inglese maccheronico!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


elric

... 'sto pedale mi gasa assai.... però mi tocca unirmi al coro del disappunto per la mancanza del tap tempo... per quello che suono io, ed avendo deciso di cercare di stare con un solo delay in pedaliera, il tap è purtroppo fondamentale....

Vigilius

Per me sarebbe il secondo delay - eh sì, partirebbe l'Alter Ego V2 - quindi potrei fare la pazzia? Certo che costa veramente tanto! Io ho avuto il Wampler Faux Tape Echo che usa lo stesso chip e quel tappeto-alone lo riconosco abbastanza, ma sono riusciti a migliorarlo parecchio da quel che si sente su YT. Anche l'oscillazione è particolare, molto diversa da quella di un Bucket Brigade puro come il Carbon Copy: per onestà devo dire che preferisco quest'ultima come auto-oscillazione.

Secondo me c'è un altro delay in giro interessante, ma poco considerato: il Vapor Trail della Seymour Duncan.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Alpha

Lo avevo visto e mi piace moltissimo... ma costa tanto...
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Cut

Abbiamo un Vigi molto affamato  :hey_hey: ....e giovedì guarda caso è Natale!  :D

Mmm quindi terresti digital + analog e pace fatta?  :bravo2:


Vigilius

Ma... non ne sono poi così convinto....
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cut



CORAGGIO ZIOOOOOOO!! New Frontiers :D

Ahahah ammetto che questo è dannatamente fuori di testa, però mi ispira davvero molto!
Però scommetto che avrai da ridire per i "soli" 400 ms di ritardo!
(ma qui ribatto con l'infinite mode...SLURP!  :sbavv: )

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.