Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 05:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gurus CH2

Aperto da Vigilius, 12 Novembre, 2014, 06:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cut

Beeeeeella domanda!  :overreaction:

Paiono introvabili, li ho visti praticamente solo da thomann e costinano anche parecchio (around 250 banane  :smiley-shocked031: )
Però fanno delle cose davvero carine, a questo "clone" soldano ci stavo pensando da un po', anche se risentendo le demo, per bene che suoni ha sempre lo stessa pasta, con più o meno gain....certo lo trovo più bello del wampler Slostortion. 
Anche se dopo la prova del Landgraff di ieri, mi si sono calmati i bollenti spiriti su questo e/o altre distorsioni amp like...

Ma la vera domanda è....che distorsione vuole Vigilius?  :lol:

Vigilius

Bella domanda a cui non so rispondere: direi non Plexi anche se poi la Crunch Box normale non mi dispiace anche se non la fanno più e ne esistono almeno 3 versioni diverse!

Il clone sarebbe il Cruncher della Mooer solo che così piccoli i pedali non mi fanno impazzire; ottimo il Little Brute Drive, ma con due trim interni :uhm:

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Interessanti come sempre, i pedali Weebho, certo i costi ..  :scared:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Citazione di: Vigilius il 12 Novembre, 2014, 09:08 PM
Bella domanda a cui non so rispondere: direi non Plexi anche se poi la Crunch Box normale non mi dispiace anche se non la fanno più e ne esistono almeno 3 versioni diverse!

Il clone sarebbe il Cruncher della Mooer solo che così piccoli i pedali non mi fanno impazzire; ottimo il Little Brute Drive, ma con due trim interni :uhm:

Quindi se non avessi un tuo codice sul non ricomprare i pedali avuti, opteresti per la Super Crunch Box?

Cut

Citazione di: Vu-meter il 12 Novembre, 2014, 09:51 PM
Interessanti come sempre, i pedali Weebho, certo i costi ..  :scared:

L'hai detto Vu!  :shocking:
E penso sia uno dei motivi per cui non sono molto diffusi, sebbene dai sample paiono suonare gran bene!

@Vigi: Beh dai sembrerebbe che la tua visione inizi a prendere forma...fossi in te chiuderei un occhio per questa volta e mi metterei il cuore in pace con la tua amata Super Crunch Box...di certo non puoi negare che t'abbia lasciato il segno, e concedimi il commento, per quel che ti conosco hai fatto una carriera con la mitica JCM800 (che come sempre adoro, nel suo essere tagliente e piena di punta), cosa che ti ha segnato in maniera ben più che profonda e con la quale ti sei creato/trovato il tuo suono senza ma e senza fronzoli....e se devo dirla tutta, in fondo in fondo il tuo subconscio per me ci ritorna di continuo a quel suono!  :grandpa:

Detto questo anche io sto perdendo un po' di graduale assuefazione ai "Marshall in A Box", specialmente dopo la prova di ieri con il famigerato Landgraff Mo'D, che a quanto dicono pare essere una variazione sul tema del RAT, quindi un distorsore con la sua personalità che tirato a stecca fuzza...sbalorditivo!

elric

Citazione di: Vigilius il 12 Novembre, 2014, 06:51 PM
Va beh, ma sei cattivo: con un Emerald Green ti compri due pedali Gurus!!!!!!!!!!!!


... dovresti provarlo!!!!  :occhiolino:

Vigilius

Più che la Super Crunch Box pensavo alla Crunch Box semplice che ha meno opzioni anche se so essere fuori produzione; la SCB è ottima, ma tutti quegli switch... certo, hai 3 Marshall in una scatola, ma ritengo che la cosa sia ridondante anche se la CB originale aveva come minus i trim interni che sono stati poi spostati esternamente.

Bearfoot fuori budget, ma senza tanti rimpianti: nella mia 'filosofia' bisogna anche che il valore degli strumenti usati non sia troppo distante dal valore, scarso, di chi li usa: non è un caso che le mie ultime strato siano messicane ed una indonesiana, non merito più un'americana.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



elric

Citazione di: Vigilius il 13 Novembre, 2014, 07:01 AM

Bearfoot fuori budget, ma senza tanti rimpianti: nella mia 'filosofia' bisogna anche che il valore degli strumenti usati non sia troppo distante dal valore, scarso, di chi li usa: non è un caso che le mie ultime strato siano messicane ed una indonesiana, non merito più un'americana.

... ma su quello per carità Vigi, allora io dovrei vendere - quasi - tutto e darmi alla ginnastica da telecomando! E non fare il modestone che tu meriti eccome!!!!

... è che è una passione e come tale ci sta (negli ovvi limiti delle proprie possibilità) levarsi qualche sfizio secondo me.... che poi alle volte con quello che si spende magari girando 2-3-4 pedali così così si fa una spesa una volta è si è subito più contenti (anche se veramente "a posto" non lo si è MAI se non per un periodo, ma fa parte del "gioco")!!!

P.S. comunque mi riferivo al BJFe  :D

Vigilius

Citazione di: elric il 13 Novembre, 2014, 08:27 AM
...
P.S. comunque mi riferivo al BJFe  :D

:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Comunque non volevo offendere nessuno, mi riferivo a me e ai miei 'limiti'; poi qualche sfizio me lo son tolto pure dato che il T-Rex Replica costa veramente un botto  :shocking:

Quei pedali così rari poi sono un salto nel buio abbastanza rischioso, purtroppo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


elric

Citazione di: Vigilius il 13 Novembre, 2014, 10:33 AM
Citazione di: elric il 13 Novembre, 2014, 08:27 AM
...
P.S. comunque mi riferivo al BJFe  :D

:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Comunque non volevo offendere nessuno, mi riferivo a me e ai miei 'limiti'; poi qualche sfizio me lo son tolto pure dato che il T-Rex Replica costa veramente un botto  :shocking:

Quei pedali così rari poi sono un salto nel buio abbastanza rischioso, purtroppo.

... ma figurati Vigi, e chi si offende?  ::)

... in effetti l'ostacolo di certi pedali è il poterli provare prima, cosa che oggettivamente talvolta comporta dei costosi salti nel buio.... c'è da dire però che fino ad ora un BJFe (ma pure Bearfoot o Mad Professor) che non suoni più che bene non l'ho ancora trovato.... poi ovvio che la valutazione dipende sempre anche dalle esigenze di suono che uno ha...

Vigilius

Infatti ora sono in attesa di un Mad Professor, lo Sweet Honey, perché sembrano essere proprio un marchio di qualità a prezzo abbordabili il che non guasta!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


elric

Citazione di: Vigilius il 13 Novembre, 2014, 02:05 PM
Infatti ora sono in attesa di un Mad Professor, lo Sweet Honey, perché sembrano essere proprio un marchio di qualità a prezzo abbordabili il che non guasta!

... l'ho provato un po' di tempo fa (ce l'ha un mio amico).... gran bel pedale, non aspettarti però esattamente un'ennesima versione dell'Honey Bee perché è un po' diverso... son curioso di sentire le tue impressioni!

Vigilius

Spero sia un po' diverso, magari un po' più aperto, ma sentirò  :mypleasure:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.