Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Giovanetti - emulatore Aiwa T1011 Blackmore sound

Aperto da Duccio_71, 30 Gennaio, 2015, 04:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Duccio_71

Segnalo la disponibilità di questo effetto che non potrà che interessare molti.

Si tratta dell'emulazione del famoso registratore Aiwa T1011 usato da Blackmore e riprodotto su schemi originali e componentistica Vintage da Andrea Giovanetti.

Rimando al suo blog per le specifiche del prodotto.

Giovanetti HandWired Blog









Duccio_71

Provo a postare una immagine..... ma con tinypic non riesco, faccio l'upload, ad to post ma non allega alcunché!


DoppiaD


Citazione di: Duccio_71 il 30 Gennaio, 2015, 04:50 PM
Provo a postare una immagine..... ma con tinypic non riesco, faccio l'upload, ad to post ma non allega alcunché!

Invece di fare Add to post, copia e incolla il link che ti da tinypic :)
         


PaoloF

Per il regolamento (sezione 1, punto 11) non è consentito fare pubblicità a diyers.
Aspetto però il parere di Vu su questo topic, dato che mi pare si dovesse informare riguardo l'attività di Giovanetti.  ::)

Vigilius

Non è un dyers, almeno secondo me, visto che rilascia regolare fattura ed ha anche un negozio 'fisico'.

Poi mi vien da ridere; qui dentro altri fanno i diyer: chiudiamo tutti i post dell'honey bee e quelli di cocco, Marcello e così via?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Duccio_71

Non voglio innescare polemiche, per carità!  ::) ::) ::)

Tuttavia sono d'accordo con Vigi: Giovanetti ha un negozio fisico a Fano e tanto lì che via web vende una sua piccola produzione di repliche di pedali. E' un commerciante ed un costruttore in proprio di prodotti, in piccole produzioni e non in singoli esemplari. Fa questo per vivere con tutti i permessi, presumo, per farlo. Non mi pare quindi etichettabile come il classico diyer, se si intende chi fa esemplari unici per diletto e li vende all'occasione.

Comunque mi rimetto alle decisioni degli admin, scusandomi in anticipo se ho violato, credetemi in buona fede, qualche regola del forum. ::) ::)

PS però una opinione dei Blackmore addicted mi sarebbe piaciuta.....


Vigilius

Per quanto sia addicted mi pare un qualcosa di troppo specifico per un chitarrista 'normale'; naturalmente non l'ho provato, ma la versione 'originale' mi spaventa per quanto è particolare e da abbinare ad un ampli già pesantemente modificato (la Major dell'Uomo Nero); la versione più addomesticata non ho idea di cosa possa essere.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 30 Gennaio, 2015, 08:31 PM
Per il regolamento (sezione 1, punto 11) non è consentito fare pubblicità a diyers.
Aspetto però il parere di Vu su questo topic, dato che mi pare si dovesse informare riguardo l'attività di Giovanetti.  ::)

Citazione di: Vigilius il 30 Gennaio, 2015, 09:07 PM
Non è un dyers, almeno secondo me, visto che rilascia regolare fattura ed ha anche un negozio 'fisico'.

Poi mi vien da ridere; qui dentro altri fanno i diyer: chiudiamo tutti i post dell'honey bee e quelli di cocco, Marcello e così via?


Citazione di: Duccio_71 il 30 Gennaio, 2015, 10:19 PM
Non voglio innescare polemiche, per carità!  ::) ::) ::)

Tuttavia sono d'accordo con Vigi: Giovanetti ha un negozio fisico a Fano e tanto lì che via web vende una sua piccola produzione di repliche di pedali. E' un commerciante ed un costruttore in proprio di prodotti, in piccole produzioni e non in singoli esemplari. Fa questo per vivere con tutti i permessi, presumo, per farlo. Non mi pare quindi etichettabile come il classico diyer, se si intende chi fa esemplari unici per diletto e li vende all'occasione.

Comunque mi rimetto alle decisioni degli admin, scusandomi in anticipo se ho violato, credetemi in buona fede, qualche regola del forum. ::) ::)

PS però una opinione dei Blackmore addicted mi sarebbe piaciuta.....

Per non inquinare, ho postato qui : Regolamento riguardo al DIY : alcune spiegazioni


Un abbraccio va a Paolo per l'aiuto che sempre mi dà e Duccio per lil meraviglioso atteggiamento che ha sempre nel forum.
Siete a dir poco stupendi,  :loveit: , oserei dire SPECIALI.  :iloveu: :iloveu: :iloveu: :iloveu:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

Citazione di: Duccio_71 il 30 Gennaio, 2015, 10:19 PM
Non voglio innescare polemiche, per carità!  :) :) :)

...

PS però una opinione dei Blackmore addicted mi sarebbe piaciuta.....

Potrei scrivere quasi un "trattato" sulle caratteristiche del pedale in questione, ma non potrei farlo senza "alimentare" ulteriori polemiche.
Per cui  :-X .

Sostanzialmente è un booster.

Per le informazioni che ho io, la versione "addomesticata" (come l'ha chiamata lo Zio) suona molto simile a questo



La versione "originale" è lo stesso circuito con in più un paio di implementazioni fatte dal suo costruttore sugli stadi di ingresso ed uscita con l'aggiunta di due controlli/filtri, che dovrebberò renderlo ancora più fedele alla resa del circuito di preamp originale del noto registratore a bobine giapponese.
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Duccio_71

Citazione di: Vu-meter il 31 Gennaio, 2015, 10:37 AM
Citazione di: PaoloF il 30 Gennaio, 2015, 08:31 PM
Per il regolamento (sezione 1, punto 11) non è consentito fare pubblicità a diyers.
Aspetto però il parere di Vu su questo topic, dato che mi pare si dovesse informare riguardo l'attività di Giovanetti.  ::)

Citazione di: Vigilius il 30 Gennaio, 2015, 09:07 PM
Non è un dyers, almeno secondo me, visto che rilascia regolare fattura ed ha anche un negozio 'fisico'.

Poi mi vien da ridere; qui dentro altri fanno i diyer: chiudiamo tutti i post dell'honey bee e quelli di cocco, Marcello e così via?


Citazione di: Duccio_71 il 30 Gennaio, 2015, 10:19 PM
Non voglio innescare polemiche, per carità!  ::) ::) ::)

Tuttavia sono d'accordo con Vigi: Giovanetti ha un negozio fisico a Fano e tanto lì che via web vende una sua piccola produzione di repliche di pedali. E' un commerciante ed un costruttore in proprio di prodotti, in piccole produzioni e non in singoli esemplari. Fa questo per vivere con tutti i permessi, presumo, per farlo. Non mi pare quindi etichettabile come il classico diyer, se si intende chi fa esemplari unici per diletto e li vende all'occasione.

Comunque mi rimetto alle decisioni degli admin, scusandomi in anticipo se ho violato, credetemi in buona fede, qualche regola del forum. ::) ::)

PS però una opinione dei Blackmore addicted mi sarebbe piaciuta.....

Per non inquinare, ho postato qui : Regolamento riguardo al DIY : alcune spiegazioni


Un abbraccio va a Paolo per l'aiuto che sempre mi dà e Duccio per lil meraviglioso atteggiamento che ha sempre nel forum.
Siete a dir poco stupendi,  :loveit: , oserei dire SPECIALI.  :iloveu: :iloveu: :iloveu: :iloveu:
Citazione di: Son of Aleric il 31 Gennaio, 2015, 11:58 AM
Citazione di: Duccio_71 il 30 Gennaio, 2015, 10:19 PM
Non voglio innescare polemiche, per carità!  :) :) :)

...

PS però una opinione dei Blackmore addicted mi sarebbe piaciuta.....

Potrei scrivere quasi un "trattato" sulle caratteristiche del pedale in questione, ma non potrei farlo senza "alimentare" ulteriori polemiche.
Per cui  :-X .


Perché alimentare polemiche? Dai Son dì la tua senza remore. Non mi pare vi siano elementi di polemica e la discussione mi pare interessante! ::)

Vu-meter

Anche secondo me, Son. Stabilito che di Giovanetti possiamo tranquillamente parlare, credo si possa dire la propria, specie tu che sei sempre stato regolato ed educato ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

Finora no, caro Duccio, ma se dovessi snocciolare solo qualche dato si verrebbero a creare.

Basterebbe andare a rileggere un mio post datato novembre 2012 e guardare in basso a destra nella foto.....
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Vu-meter

Scusa Son, ma non capisco se c'entro io ..
Hai timore che si creino divergenze di opinioni su cosa trattare e come ? Lo chiedo perchè ne possiamo tranquillamente discutere, ci mancherebbe.. E se ho sbagliato qualcosa nel presente o nel passato, ti prego di farmelo notare.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

No, Vu. Non c'entri niente. Ci mancherebbe.
Sono solo alcune mie personali considerazioni ... :-\ ... "morali" (riguardo la "paternità" di questo circuito, che io conosco fin dal lontano 2012, in riferimento al mio post precedente, ed il suo attuale utilizzo che ne fa Giovannetti), che preferirei non riportare in pubblico onde evitare di innescare, forse, inutili polemiche.
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.