Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gianluca, mi dai qualche idea?

Aperto da Bedrock, 20 Maggio, 2019, 08:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: Max Maz il 26 Maggio, 2019, 01:19 PM
Cosa può avere in comune un Ocd con un Klon?   :-\

Forse hai frainteso, Max...  :-[
Il video confronta il Klon Centaur con il Soul Food (che è smaccatamente identico), non con l'OCD (con il quale non hanno infatti nulla in comune, come intendeva dire anche BlackStrat, credo...)!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Non ho frainteso Luca, semplicemente mi sembra fuori luogo il riferimento all'OCD.

Mi spiace di  non avere più quel pedalaccio infame per dimostrare che, nonostante la mia infinita ignoranza,  non ero e non sono ubriaco nell'affermare cio' che riporto del Soul Food.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



guest2683

Citazione di: Max Maz il 27 Maggio, 2019, 02:05 PM
Non ho frainteso Luca, semplicemente mi sembra fuori luogo il riferimento all'OCD.

Mi spiace di  non avere più quel pedalaccio infame per dimostrare che, nonostante la mia infinita ignoranza,  non ero e non sono ubriaco nell'affermare cio' che riporto del Soul Food.   :etvoila:

Dimenticando per un attimo l'OCD, il Soul Food che avevi suonava come quello del video?

BlackStrat

La questione era molto semplice. Ad osservazione da parte di Gianluca:

La versione originale aveva si poco gain, ma soprattutto l'ho trovata un po' deboluccia proprio quando si cercava della saturazione.
Il mio pedale riusciva a 'distorcere' ma non mi faceva impazzire.


Io ho ribattuto

Dipende sempre da cosa si intende per "saturazione".
Se pensate a una saturazione in stile Fulltone OCD, ma anche a un comune Tubescreamer, il Soul Food è distante anni luce da quel livello di gain e saturazione.


Se cercate tanta saturazione, guardate altrove. Il Soul Food è un pedale che riesce più che altro a colorare il suono e aggiungere armoniche. Non va molto oltre.
Col gain al massimo distorce, certo, ma non è la distorsione per come viene comunente intesa quando si parla di overdrive: tubescreamer, OCD, ecc...
E' normale che la saturazione sia "un po' deboluccia" perchè è così che deve funzionare il pedale, perchè è così che funziona il Klon.
Mi stupirei del contrario.


Bedrock

Ci stiamo incartando  ;D
La morale della favola è che il pedale di Max o aveva qualche rogna, oppure l'ha usato, come ha suggerito Luca, con poco segnale in ingresso  ::)
Il soul food in condizioni normali reagisce come mostrano i video, ciò non toglie che Max possa aver avuto qualche problema, non sarebbe il primo ne l'ultimo caso.

Max Maz

Citazione di: JourneyMan il 27 Maggio, 2019, 03:12 PM
Citazione di: Max Maz il 27 Maggio, 2019, 02:05 PM
Non ho frainteso Luca, semplicemente mi sembra fuori luogo il riferimento all'OCD.

Mi spiace di  non avere più quel pedalaccio infame per dimostrare che, nonostante la mia infinita ignoranza,  non ero e non sono ubriaco nell'affermare cio' che riporto del Soul Food.   :etvoila:

Dimenticando per un attimo l'OCD, il Soul Food che avevi suonava come quello del video?

No Gianluca ma dei video non mi fido mai nemmeno un pochino.

Se ritrovo il mio di video lo posto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 27 Maggio, 2019, 03:48 PM
No Gianluca ma dei video non mi fido mai nemmeno un pochino.

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, hai ragione!  :D

Però non credo possa essere interesse di chi realizza un test comparativo (e non faccia parte di una delle due aziende tirate in ballo) su YT con audio e video di buona fattura dare a bere prestazioni non rispondenti al reale, visto che se questo fatto viene poi rilevato (ed è pressochè certo che accada) la reputazione di chi pubblica tale video fa presto a sgretolarsi.

In questo caso mi pare però accada quanto io stesso ho riscontrato nel normale utilizzo di un Soul Food (o sarebbe meglio dire del Centaur dal quale è pari pari clonato)... per questo ne "prendo le parti"...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Max Maz

Un chitarraio gasato in genere ascolta nei video soltanto ciò che gli interessa sentire.

A parte questo penso seriamente che questi strumenti vanno saputi usare ed in questo io sono molto poco capace, credo altresi che il Soul Food in mio possesso, se pur acquistato nuovo, fosse mal funzionante.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


guest2683

Citazione di: luvi il 27 Maggio, 2019, 04:30 PM
Citazione di: Max Maz il 27 Maggio, 2019, 03:48 PM
No Gianluca ma dei video non mi fido mai nemmeno un pochino.

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, hai ragione!  :D

Però non credo possa essere interesse di chi realizza un test comparativo (e non faccia parte di una delle due aziende tirate in ballo) su YT con audio e video di buona fattura dare a bere prestazioni non rispondenti al reale, visto che se questo fatto viene poi rilevato (ed è pressochè certo che accada) la reputazione di chi pubblica tale video fa presto a sgretolarsi.

In questo caso mi pare però accada quanto io stesso ho riscontrato nel normale utilizzo di un Soul Food (o sarebbe meglio dire del Centaur dal quale è pari pari clonato)... per questo ne "prendo le parti"...  ::)

A me però pare di aver capito che Gianluca e Blackstrat il pedale Soul Food lo abbiano usato personalmente e non valutato attraverso un video. (il video era per confrontare due pedale dal diverso costo e dal presunto medesimo risultato).
Nel momento in cui un utente dice che un determinato pedale non fa quello che dice di fare mentre un video sostiene che ha la sua utilità, è un conto.
Nel momento in cui due utenti dicono per esperienza diretta che quel pedale fa quel che dice nel video e un altro utente (sempre per esperienza diretta) sostiene di no, è un altro conto.
Nel secondo caso il video possiamo metterlo da parte e affidarci ai tre utenti per capire meglio.
Sempre che io non mi stia sbagliando dicendo che Gianluca e Blackstrat lo hanno utilizzato! Dunque a loro chiedo: lo avete mai utilizzato?  :D

BlackStrat

Citazione di: JourneyMan il 27 Maggio, 2019, 05:30 PM
Sempre che io non mi stia sbagliando dicendo che Gianluca e Blackstrat lo hanno utilizzato! Dunque a loro chiedo: lo avete mai utilizzato?  :D

E' sufficiente come risposta?  :D


Bedrock

Anche io l'ho avuto, e credo che Max abbia avuto problemi con il suo.
Attenzione non perché non gli sia piaciuto, ci mancherebbe, ma perché il comportamento che ha avuto sembra essere molto distante da quello che ho avuto io.
Ergo uno dei due era 'fuori standard' e date le esperienze degli altri e dei video simili a quella che ho avuto io mi vien da pensare che quello bacato era quello di Max.

Max Maz

Si Gian.luca, essendo un pedale ehx la cosa non mi sorprende poi molto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 27 Maggio, 2019, 08:33 PM
Si Gian.luca, essendo un pedale ehx la cosa non mi sorprende poi molto.

Manco a me  :laughing:


luvi

Citazione di: Max Maz il 27 Maggio, 2019, 08:33 PM
Si Gian.luca, essendo un pedale ehx la cosa non mi sorprende poi molto.

Maliziosi...  :laughing: :laughing: :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.