Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gianluca, mi dai qualche idea?

Aperto da Bedrock, 20 Maggio, 2019, 08:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: JourneyMan il 25 Maggio, 2019, 09:12 AM
Niente, la mia memoria quando si tratta di pedali fa cilecca. Tutte quelle sigle e quei numeri...
Cos'è il soul food? Cosa fa, intendo?
E quello con su scritto RC?


Il Soul Food è un overdrive di stampo Klon.
L' RC è il "real clean" booster della Xotic. Quello che fa, lo dice il nome stesso.  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Non so i modelli modificati ma il Soul Food classico al massimo può fare  da boost non trasparente.

Imho
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



luvi

Citazione di: Max Maz il 25 Maggio, 2019, 12:43 PM
Non so i modelli modificati ma il Soul Food classico al massimo può fare  da boost non trasparente.

Imho

Beh, non è molto lontano dal concetto del Klon Centaur originale, in fondo: anch'esso era nato con l'intenzione di essere un buon booster per ampli ed altri pedali overdrive, oltre che per generare un leggero overdrive di suo...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Non so Luvi, questo proprio non satura nemmeno.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


BlackStrat

Citazione di: Max Maz il 25 Maggio, 2019, 12:43 PM
Non so i modelli modificati ma il Soul Food classico al massimo può fare  da boost non trasparente.

Imho

Che è esattamente ciò per cui è stato progettato il Soul Food: un OD a bassissimo gain che colora leggermente il suono e aggiunge armoniche senza saturare.  :etvoila:
Nasce come clone del Klon Centaur, che non è diventato famoso per essere un pedale arrabbiato.
Se si cerca saturazione, bisogna guardare altrove.

Io mi ci diverto tantissimo, anche perchè non è un pedale che aggiunge chissà che volume all'ampli, quindi in casa è gestibilissimo.

Bedrock

Citazione di: luvi il 25 Maggio, 2019, 01:24 PM
Citazione di: Max Maz il 25 Maggio, 2019, 12:43 PM
Non so i modelli modificati ma il Soul Food classico al massimo può fare  da boost non trasparente.

Imho

Beh, non è molto lontano dal concetto del Klon Centaur originale, in fondo: anch'esso era nato con l'intenzione di essere un buon booster per ampli ed altri pedali overdrive, oltre che per generare un leggero overdrive di suo...  ::)

:quotone:

Max Maz

Insisto, il klon è decisamente più aggressivo. Quello che conta comunque è essere soddisfatti. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



luvi

Citazione di: Max Maz il 25 Maggio, 2019, 03:23 PM
Non so Luvi, questo proprio non satura nemmeno.

No, aspetta...  con il controllo del gain da metà in sù satura!!
E non solo con gli humbuckers, l'ho usato con Strato e Tele e distorce con evidenza... ovviamente sempre da "overdrive leggero", è chiaro...
Il concetto del Klon, che il SF ricalca paro paro, è quello di dividere le frequenze della banda passante in tre sezioni una delle quali, quella dei bassi, non viene distorta o quasi permettendo di lasciare le note molto intelligibili.
Per valori di gain bassi, quindi, sempra davvero che resti mezzo pulito...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Allora luvi non funzionava quello che ho avuto, avevo postato anche un video qui che ora non ritrovo.
Gain veramente assente.
Chiedo scusa ai proprietari soddisfatti.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 26 Maggio, 2019, 07:58 AM
Allora luvi non funzionava quello che ho avuto, avevo postato anche un video qui che ora non ritrovo.
Gain veramente assente.
Chiedo scusa ai proprietari soddisfatti.  :etvoila:

Forse avevi un livello di segnale in ingresso troppo basso per qualche motivo... anche questo può essere...  :-\
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 26 Maggio, 2019, 07:58 AM
Allora luvi non funzionava quello che ho avuto, avevo postato anche un video qui che ora non ritrovo.
Gain veramente assente.
Chiedo scusa ai proprietari soddisfatti.  :etvoila:

Si forse era difettoso.
La versione originale aveva si poco gain, ma soprattutto l'ho trovata un po' deboluccia proprio quando si cercava della saturazione.
Il mio pedale riusciva a 'distorcere' ma non mi faceva impazzire.
Se non  rincordo male all'epoca avevo là strato dell'82 coi Pickup originali che mi piacevano tanto ma non si poteva certo dire fossero massicci  :D
Trovai il pedale buono come boost, molto meno come od. Questo jhs va sicuramente meglio, poi come tutto può piacere o meno

guest2683

Un pedale del genere sarebbe utilissimo per arpeggiare con un suono saturo senza che ne venga fuori un impasto inascoltabile come con altri overdrive. Sbaglio?

luvi

Citazione di: JourneyMan il 26 Maggio, 2019, 11:15 AM
Un pedale del genere sarebbe utilissimo per arpeggiare con un suono saturo senza che ne venga fuori un impasto inascoltabile come con altri overdrive. Sbaglio?

Il suono resta particolarmente nitido, sì...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


BlackStrat

Dipende sempre da cosa si intende per "saturazione".
Se pensate a una saturazione in stile Fulltone OCD, ma anche a un comune Tubescreamer, il Soul Food è distante anni luce da quel livello di gain e saturazione.

Questo video esemplifica bene il comportamento del Soul Food, sono gli stessi suoni che ottengo io con la Stratocaster, col vantaggio rispetto al Klon che non costa 1000€  :D


Max Maz

Cosa può avere in comune un Ocd con un Klon?   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.