Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

GE 200 patch e toni

Aperto da Maui971, 24 Maggio, 2020, 10:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Maui971

Ciao ragazzi, sono un nuovo utente
ho da poco ripreso a suonare (o strimpellare) e mi sono regalato un GE200, bell'oggetto e ottimo rapporto qualità prezzo soprattutto per provare a casa. Stavo cercando qualche patch o tono pre-impostato tarato sul suono di specifiche canzoni/brani (chesso' Promise di Slash o Highway Tune dei Greta Van Fleet...). Mi piacerebbe trovare delle patch già settate: ho visto che ci sono delle raccolte a pagamento, ma sono riconducibili a qualche artista o almeno a qualche configurazione (es. per avere le sonorità del Marshall 1936?) o si va semplicemente a valutare se il suono piace? in alternativa mi piacerebbe trovare qualche suggerimento o indicazione di toni presettati da qualcuno... mi sapete dare qualche suggerimento?
grazie ciao Maui

Elliott

Ciao, ti segnalo un sito estremamente ricco per alcuni sistemi mentre, non c'è molto per la GE200 ma, dai un occhio comunque...

.: Guitar effect patches for Mooer GE 200 :.


Detto questo, posso dirti che anche io all'inizio cercavo patches pronte poi, ho capito che nessuna patch già pronta suona bene sulla mia.

Le patch sono suoni altamente personalizzati che risentono in maniera pesante di elementi unici quali chitarra utilizzata, gusto personale e mano del chitarrista che l'ha creato. Ogni tanto ci casco ma finisco per eliminarla...

Il consiglio è quello di acquisire informazioni di massima sul gear generico usato dal chitarrista che ti interessa e provare ad avvicinarti creando direttamente tu la patch o seguire dei tutorial


PaoloF

Facendo una rapida ricerca su YouTube mi solo imbattuto su Luca Milleri che fa diversi tutorial su come costruire il suono specifico di vari brani di altrettanti artisti.
Parlavi di Marshall... Quello più affine che ho trovato potrebbe essere questo:

MOOER GE200 - (ITA) - You Shook Me All Night Long Sound Preset - YouTube

Oppure altri preset gratuiti




luvi

Citazione di: Elliott il 24 Maggio, 2020, 10:53 PM
Detto questo, posso dirti che anche io all'inizio cercavo patches pronte poi, ho capito che nessuna patch già pronta suona bene sulla mia.

Le patch sono suoni altamente personalizzati che risentono in maniera pesante di elementi unici quali chitarra utilizzata, gusto personale e mano del chitarrista che l'ha creato. Ogni tanto ci casco ma finisco per eliminarla...

Il consiglio è quello di acquisire informazioni di massima sul gear generico usato dal chitarrista che ti interessa e provare ad avvicinarti creando direttamente tu la patch o seguire dei tutorial

:quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Maui971

Grazie per le risposte! :thanks:
si immagino che prendendo dimestichezza con la pedaliera sia molto più appagante e creativo personalizzare i suoni, ma in questo momento in cui mi sto concentrando nel rinfrescare la tecnica, mi serviva qualcosa di rapido per settare il suono quando imparo un nuovo brano. cmq mi guardo i link che mi avete passato sia le patch pronte all'uso indicate da @elliott che rispondono proprio alla mia esigenza, sia il tutorial indicati da @PaoloF che mi sembrano un ottimo strumento per prendere dimestichezza con la GE200 visto che il manuale d'uso si limita a fornire due indicazioni sulle tipologie di effetto presenti.
ciao!

Max Maz

Con l'ultimo aggiornamento (2.0.3) anche i suoni Marshall hanno avuto un sensibile miglioramento. Parti dall'ampli, cerca, il tuo suono poi ne riparliamo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Maui971

bello il tutorial sui settaggi della GE200, finora avevo visto solo tutorial che illustravano il funzionamento base della pedaliera. invece in questo modo oltre a settare il sound per un brano specifico si puo' apprendere come parametrizzare i livelli e modificare la catena degli effetti argomenti su cui so veramente poco. ciao!


Runner

Citazione di: Elliott il 24 Maggio, 2020, 10:53 PM
Detto questo, posso dirti che anche io all'inizio cercavo patches pronte poi, ho capito che nessuna patch già pronta suona bene sulla mia.

Le patch sono suoni altamente personalizzati che risentono in maniera pesante di elementi unici quali chitarra utilizzata, gusto personale e mano del chitarrista che l'ha creato.

:quotonegalattico:

ho provato a copiare delle patches che nell'originale su youtube suonavano perfettamente, ma poi riportate sulla mia chitarra suonavano peggio di quelle fatte da me medesimo...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.