Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 03:08 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Galileo: già mi piace il nome!

Aperto da Vigilius, 24 Luglio, 2012, 05:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Se non fosse che PGS ha le recensioni con il suono pesantemente rivisto in post-produzione...

Però mi piace non poco e farebbe un bell'insieme con l'Alter Ego come colore.

Mi sa che è l'ennesimo pedale a tiratura limitata  :angry2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Eh, mi sa che PGS ha capito come si fa a fare marketing, ma da un pezzo !!! Tra i primissimi a sfruttare la rete e youtube, sono diventati una potenza ..

I dati non ho idea se siano realistici, però quando abbiamo acquistato i nostri Alter Ego ( io ed il buon 4Roses ) , nello stesso giorno PGS spediva 300 articoli ( detto da loro ) ... non so se siano dati gonfiati, ma certo che fanno pensare ..

Tornando al pedale, fortunatamente  :sweat: non è un sound che mi interessi al momento, anche se riconosco che sia molto bello !

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

L'Alter Ego mi fa gola, ma non è che sia lontano anni luce dal mio.

Galileo ha anche un po' di U2: non ti piacevano?

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Sì, sì :sisi:, come no !  :sbavv:

Però non sento quella necessità di avere il loro sound, nè quello dei Queen, nè in generale quello degli ampli Vox. Li apprezzo moltissimo, ma non ne ho mai sentito l'esigenza .. non hanno la mia voce ideale , ecco .  :ookk:

Da quello che si legge in giro questo pedale è la fusione di due pedali già in listino Catalinbread :

Il Naga Viper :

che poi a sua volta è un treble booster ispirato al Rangemaster :

ed il CB30:

Ah, se questi produttori fossero esistiti, ed altrettanto fossero stati fruibili quando ero giovine, che rovina sarebbe stata !!  :laughing:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

4RosesGroove

Ma non esisteva già un pedale sulla base del AC30 della Catalinbread?

4Roses

Ops, ho postato nello stesso momento di Vu. Già risposto!

Vu-meter

Esatto, leggasi mia risposta precedente !  :abbraccio:

Vu-meter

Ps: quel malefico del Vigi lo  aveva chiamato "Galielo" ..  :angry2:

Mi è toccato scarabaltare il db per dargli un nome congruo !  >:(  :aspettofuori: :sonocotto:

:laughing: :laughing: :laughing:

Vigilius

Davvero? Sarò un caso di dislessia da tastiera del PC!!

In effetti mi capita spesso di digitare scambiando le lettere, ma credo sia per il fatto che sono un 'tastierista' improvvisato: nessuno è nato dattilografo.

Vu-meter

E lo dici a me ? Io mi incespico di continuo ..  :laughing:  :ookk:

4RosesGroove

Citazione di: Vu-meter il 24 Luglio, 2012, 06:20 PM
Esatto, leggasi mia risposta precedente !  :abbraccio:

Visto dopo!

Beh il suono è mica male. Ma penso che con un pò di destrezza e cu...ci si arriva.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 24 Luglio, 2012, 06:56 PM
Beh il suono è mica male. Ma penso che con un pò di destrezza e cu...ci si arriva.

4Roses

Ma sai che non lo so ?  Vox ha un suono "inusuale" , più difficile da emulare di Marshall o Mesa, secondo me . E' particolare .. è come se i medi si staccassero, si facessero un giro da qualche parte e poi venissero ri-mixati nel segnale ... che visione poetica , eh ?  :laughing: :fool:

Scherzi a parte il suono Vox non mi ha mai particolarmente attratto , però devo dire che è estremamente personale e questo, lo vedo come un pregio .  :ookk:

4RosesGroove

Io penso che con l'Ibanez posso avvicinarmi.
Peró hai ragione, il suono British Vox é unico, rauco, scuro, tanti bassi... Da ex possessore di un AC30!

4Roses

NergalRock

rimane da capire se l'hanno provato sull'ac30....in quel caso il suono sarebbe quello dell'ampli 'boostato'; su un ampli diverso, quale sarebbe il risultato???
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

4RosesGroove

Intendi con il TopBoost inserito?

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 25 Luglio, 2012, 11:07 PM
Intendi con il TopBoost inserito?

4Roses

No, credo volesse dire che ampli vox + pedale emulazione ampli vox = ampli vox boostato da sè stesso...

Quindi si chiedeva : che effetto farà boostare un altro ampli con un ampli vox ? credo fosse questo che intendesse.

Comunque non dimentichiamoci che non siamo di fronte ad un vero ampli, ma da un circuito che ne riproduce le qualità base. Non ci sono valvole nè altro dentro a questo bel pedalozzo e quindi si sarà puntato, più che sulla costruzione di un clone, sulla realizzazione di un oggetto che esalta la classica pasta sonora del vox .

Non ho idea di quali risultati possa generare caso per caso, quello che questo pedale fa, non è darci un AC30, ma darci la possibilità di sentire un più  Ac30 il nostro ampli ..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.