Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 05:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fuzz Fuzz Fuzz ... bzz .. bzz.. bzz..

Aperto da Vu-meter, 12 Settembre, 2012, 05:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

In rete spopolano i Fuzz. Ci sono aree di forum dove non si parla d'altro . Popolano i mercatini .Sempre più produttori , sia aziende multinazionali che artigiani ne producono almeno uno, ma nel listino di alcuni marchi,spesso se ne possono trovare diversi .

La domanda è : ma sono l' unico a cui proprio non piacciono ? Io il Fuzz non lo capisco .. ma sono certo mi sfugga qualcosa . Chi ha la pazienza di spiegarmi perchè ama il suono del Fuzz ?

Da parte mia ho notato che non disdegno invece i Muff, ma questi sono abbastanza diversi dai loro "fratelli" più antichi .

Illuminatemi riguardo al Fuzz : perchè lo amate, come lo usate, perchè ce ne sono così tanti ?


Grazie !!:thanks:


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Io il fuzz lo amo nei dischi di Hendrix e dei primi Pink Floyd... come sapete ne ho costruito uno.. un fuzz face... ma poi non lo uso mai... ma mai mai eh... credo di essere solo un feticista: c'è  a chi piacciono i piedi,  e a chi i...... pedali ;D


4RosesGroove

Sono un pò come Marcello: mi piacr sentire le canzoni fatte da altri con il Fuzz, ma non mi piace suonare con questo effetto. Ne ho un paio, ma sono anni che sono in un cassetto.
Di gran lunga un Muff, che utilizzo sia come OD che come Fuzz.

4Roses

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Settembre, 2012, 09:10 AM
Sono un pò come Marcello: mi piacr sentire le canzoni fatte da altri con il Fuzz, ma non mi piace suonare con questo effetto. Ne ho un paio, ma sono anni che sono in un cassetto.
Di gran lunga un Muff, che utilizzo sia come OD che come Fuzz.

4Roses
tra i millemila effetti,  il muff ha un posto speciale nella mia pedaliera..

Berk

A me piace ( o meglio piacciono le simulazioni digitali dei fuzz ) usati negli assoli con il pick up al manico o con il pickup al ponte dove suona quasi "brutale"   :laughing:
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

6FH

Per me Muff batte Fuzz duemila a zero!

Il Fuzz (ho realizzato un fuzz un annetto fa, l'unico, e credo di averlo acceso 4 volte in tutto) è solo Hendrix...e solo se accenno un piccolo riff di Hendrix lo attacco...

Altrimenti...datemi 4 overdrive uguali in catena, ma non un fuzz!

:acci:

Eppure...c'è chi non vive d'altro...sarò io a non saperlo valorizzare...(sicuramente è così!)

:mypleasure:


4RosesGroove

Con un buon Muff, tipo Triangle, e le opportune regolazioni, con l'aggiunta del riverbero, si riesce a ricalcare le sonorità fuzzose.

4Roses

Vigilius

A me non piace il Fuzz e neppure il Muff, li sopporto a malapena nei pezzi dei grandi, ma sono una mente malata io, perché? Perché penso ad un pezzo come Echoes ed alle limitazioni tecnogiche del tempo: oggi non userei mai un Muff o Fuzz per fare quel brano. Lo dicevo di essere una mente malata...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


6FH


Raffus

Cosa c'è di meglio di un fuzz stile fuzz face, con i controlli level e fuzz rigorosamente a manetta, su un ampli tipo plexi magari a volume sostenuto?

Ecco, i fuzz andrebbero suonati così, altrimenti non rendono come dovrebbero.

Oppure, stessa situazione ma col volume della chitarra giù di qualche tacca... pura goduria.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Tiziano66

Guardate qua, come un Muff tipo Triangle, suona pari pari ad un Fuzz.

Da 2:24 a 3:37.



4Roses :hey_hey:

marcellom

Citazione di: Raffus il 12 Settembre, 2012, 02:44 PM
Cosa c'è di meglio di un fuzz stile fuzz face, con i controlli level e fuzz rigorosamente a manetta, su un ampli tipo plexi magari a volume sostenuto?

Ecco, i fuzz andrebbero suonati così, altrimenti non rendono come dovrebbero.

Oppure, stessa situazione ma col volume della chitarra giù di qualche tacca... pura goduria.
non ho un plexi... ma effettivamente con i controlli al max e volume chitarra abbassato anche il mio diventa meno acido e più utilizzabile....


Citazione di: 4RosesGroove il 12 Settembre, 2012, 03:14 PM
Guardate qua, come un Muff tipo Triangle, suona pari pari ad un Fuzz.

Da 2:24 a 3:37.



4Roses :hey_hey:
Mi piace sto Costalab.... tanto!


6FH

Apro e chiudo una piccolissima parentesi riguardo questo pedale...

Se posso permettermi di muovere una critica al buon Costantino Amici, per un pedale che costa tanto mi sarei aspettato una grafica molto molto migliore, soprattutto visti i risultati degli altri prodotti marchiati CostaLab.

Non parlo di ricercatezza nel disegno in se, ma di cura nella perfezione dei dettagli.

Sembra solo una bozza di un pedale che verrà...manopole da 50 cent, led mezzo storto, adesivo solo nella facciata superiore del pedale.

Insomma, spero metterà mano al più presto al tutto.

:roll eyes:

@4RosesGroove: hai centrato in pieno. Ottima scelta di esempio!  :ookk:

Vigilius

Il CostaLab è l'unico sopportabile insieme anche al VDL
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.