Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 04:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Friedman Dirty Shirley distortion pedal

Aperto da ShawnGilmour, 05 Luglio, 2018, 03:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ShawnGilmour

Ho acquistato di recente un distorsore Friedman Dirty Shirley...a mio modesto parere è eccellente, è sorprendentemente versatile
e soprattutto è un piacere usarlo, un piacere di quelli che quando l'accendi non smetteresti mai di suonare.
A differenza del predecessore OD BE-100 è un pò meno spinto ed è equipaggiato con manopola di regolazione dei medi, utilissima
per non rimanere sepolti nel mix della band.
Di lato c'è una levetta chiamata "tight" che in pratica modifica l'eq dei toni medio bassi e li rende più definiti, compressi e corposi.
Il timbro è decisamente british e lo sapevo, ma sono rimasto stupito da quanto suona bene anche con il gain abbassato, praticamente fa
anche da overdrive di qualità. Se si aumenta il gain si può fare tranquillamente del metal anni 80.
C'è un trim pot all'interno del pedale regolato a ore 10, con il quale si può aumentare o diminuire il guadagno, ma non l'ho ancora provato
perchè quando accendo il pedale passo tutto il tempo a suonare, prima con gain basso e poi con gain a tre quarti, dimenticandomi
del pedale e del mondo circostante.
Per lo stesso motivo non ho ancora provato ad utilizzarlo come booster, con gain a zero o basso e volume a manetta, ma da quanto leggo è ottimo anche se lo si vuole
utilizzare così.
I controlli di tono sono molto efficaci ed ognuno può tirar fuori il suono vero del pedale con qualsiasi amplificatore.
Il controllo dei medi è additivo, a zero i medi sono praticamente come quelli del pedale OD BE-100 (abbastanza scavati) e se si gira la manopola
in senso orario si aggiungono, per cui la riserva di ciccio è notevole.
Abbassando il volume il suono si pulisce parecchio, funziona quasi come un apmplificatore di qualità, ma soprattutto il timbro è giustissimo,
Friedman ha indovinato le frequenze alla grande, suono caldo, definito e duttile, con alti presenti ma non fastidiosi.
Praticamente il miglior distorsore hard rock-metal classico che abbia mai provato, con possibilità di essere utilizzato come overdrive, ne sono
entusiasta

Max Maz

Ottimo, fa sempre molto piacere quando si è soddisfatti di un acquisto
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Quoto Max  :quotone: , ma ... che te lo dico a fare ?

:worthsample:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



ShawnGilmour

Praticamente ho dovuto ammettere che è perfino superiore al mio Wampler Pinnacle Deluxe (la penultima versione), il che è tutto dire...lo ritengo superiore per via dell'eq più efficace, del "tight" switch e in generale per il timbro ancora più indovinato

neogia

Oramai ce l ho in pedaliera da 6 mesi e passa, per i miei gusti è forse uno dei migliori distorsori over drive che abbia mai provato (assieme al Brunetti Mercury Box prima serie ed al Rat originale) : versatile, potente, ha una sua personalità sonora molto particolare ma al tempo stesso la adatti ad ogni sonorità, ci passi dai Pink Floyd di Animals al suono dei FooFighters. Come pedale solista poi il controllo additivo dei medi ti fa uscire con prepotenza (ed io lo uso settato molto basso, ad ore 10.00), ancora non l ho provato come clean boost ma non credo di essere interessato.... è disegnato per essere spinto non per fare da boost secondo me. Il gain è abbondantissimo: tra trim interno e pot del gain se ne ha a sufficenza, ma quando viene settato in maniera eccessiva secondo me perde molto come pasta sonora. Io sono pienamente soddisfatto con settaggio di Gain e di Medium non troppo spinti, ma c'è n'è in abbondanza per ogni gusto. Pedale versatile e potente, vale ogni centesimo che se li fanno pagare purtroppo.....  :P
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

Elliott

Se c'è soddisfazione, la spesa non pesa ;D

neps81

Sono indeciso se prendere il dirty o l'amt m2
Bellissimi entrambi


schiappa


johnny

Friedman è avanti, c'è poco da dire. Amps e pedali sono tra i migliori in circolazione, valgono quanto costano.
Io tengo il BE-OD, una bestia.
Quando lo comprai ero indeciso tra il BE-OD e il Dirty Shirley poi optai per il primo perché mi offriva qualcosa in più come guadagno e perché il D.S. era leggermente più "cicciotto" a livello di sound, ma di poco.
Complimenti per il tuo acquisto, ti darà tante soddisfazioni!!!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Uri Baranes

Anche io ne ho uno, una belva di pedale....In effetti pensavo di prendere anche un BE OD ma per ora sto bene cosi'
Uri

robland

Citazione di: Uri Baranes il 21 Febbraio, 2020, 10:48 AM
Anche io ne ho uno, una belva di pedale....In effetti pensavo di prendere anche un BE OD ma per ora sto bene cosi'

Secondo la tua opinione, quali sono le differenze tra i due Friedman?

Uri Baranes

Guarda alla fine ho scelto il DS per il controllo dei medi e per il fatto che sono piu' un tipo da OD che da Distorsore.
Mi sono rifatto alle demo di Pete Thorn.
DS:

BE OD:


Se ti va dai un'occhiata al mio canale, pubblico vari test di pedali ed accessori per chitarra: Pedali ed effetti per chitarra elettrica - YouTube
Uri

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.