Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Flashback Vs Alter Ego - Consigli per gli acquisti

Aperto da NitroDrift, 20 Dicembre, 2013, 07:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

come da titolo vorrei qualche consiglio/opinione all'acquisto che vado a fare domani mattina!

i due pedali li conosciamo, lo utilizzerei come delay secondario da accoppiare al capistan , lo sfrutterei anche per il loop ( e per l'ovvia possibilità di un delay digitale e altre tipologie ), però quale dei due sarebbe più adatto a me contando appunto che ho anche il capistan in pedaliera? la differenza tra i 2 è di solo 20 euro in negozio quindi o uno o l'altro economicamente non mi cambia la vita.. però appunto vorrei prendere il modello che potrei sfruttare meglio

Vu-meter

Bè, visto il tuo genere preferito io consiglierei l'Alter Ego .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




NitroDrift

Citazione di: Vu-meter il 20 Dicembre, 2013, 07:22 PM
Bè, visto il tuo genere preferito io consiglierei l'Alter Ego .

Vu :)

eh ma col capistan ho già quelle sonorità binsoniane.. per questo chiedevo ( e dove mi sorgeva il dubbio su quale dei due prendere )

se magari sfrutterei di più le 2 modalità che son state sostituite dallì'echorec e dal dmm col flashback normale oppure riuscirei a recuperarle tramite toneprint ( ad esempio ) quella LOFI e l'altra che non ricordo

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 20 Dicembre, 2013, 07:24 PM

se magari sfrutterei di più le 2 modalità che son state sostituite dallì'echorec e dal dmm col flashback normale oppure riuscirei a recuperarle tramite toneprint ( ad esempio ) quella LOFI e l'altra che non ricordo


L'altra si chiama Dynamic e entrambe le trovi come toneprint ( mi pare ma non ne sono certissimo ).

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Edit: no , in realtà i preset sembrerebbero non esserci come toneprint, ma se non erro ci sono nel toneprint editor ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Usare il Flashback piccolo come looper è un suicidio ed ha anche il problema del volume; per usarlo io facevo i salti mortali con risultati abbastanza discutibili. Quella funzione scordatela pure se prendi il 'piccolo'.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift



NitroDrift

letto un po in giro che non si può regolare il volume del loop rispetto al suonarci sopra , poco male perchè comunque lo userei come ultimo in catena e prima avrei il picoso per alzarmi nei soli, quindi in teoria quel " problema " lo supererei..

Vu-meter

Io neanche ricordavo ci fosse il looper ..  :acci:

Nitro ,se posso, secondo me resterai un po' deluso, a prescindere da quale pedale prenderai. Lo Strymon secondo me è su un altro livello ... Scusa la sincerità (  che è comunque una mia personale opinione ).


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift

indubbiamente lo strymon è su un'altro livello però detto francamente " fa solo una tipologia " di delay , e la fa perfettamente , questo appunto sarebbe un delay secondario per sopperire alla mancanza di alcuni delay che mi servono in certi pezzi, in più avrei anche la possibilità del loop che potrebbe sempre tornare utile.. ora per dire lo strymon in alcuni pezzi lo forzo ad essere meno " tape " per avere delle ripetizioni più nitide e precise .. ma appunto è una forzatura

Vigilius

Il digitale è la vera forza del Flashback insieme alla modalità analogica e Lo-Fi; il resto serve a poco anche se ha un reverse veramente carino.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 20 Dicembre, 2013, 08:43 PM
indubbiamente lo strymon è su un'altro livello però detto francamente " fa solo una tipologia " di delay , e la fa perfettamente , questo appunto sarebbe un delay secondario per sopperire alla mancanza di alcuni delay che mi servono in certi pezzi, in più avrei anche la possibilità del loop che potrebbe sempre tornare utile.. ora per dire lo strymon in alcuni pezzi lo forzo ad essere meno " tape " per avere delle ripetizioni più nitide e precise .. ma appunto è una forzatura

Allora non ti pentirai, copre perfettamente ciò che cerchi. Dal più freddo 2290 a tutti gli altri, rimane decisamente più chirurgico del Capistan.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift

quindi che dite? prendo l'alter ego e se voglio provare le " due " mancanti le prendo dal toneprint ?

p.s. così magari faccio anche una comparativa tra il capistan e l'echorec


Vigilius

Il toneprint di default del Flashback, credo uguale all'Alter Ego, è talmente bello che farai fatica a farne a meno; io avrei eliminato lo slapback, il ping pong e il Dynamic. L'echorec è un pedale tutto diverso: grande hype appena uscito, ma scomparso nel nulla ora.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Ciao Vigi, penso che Nitro si riferisse alla simulazione Echorec dell'Alter Ego .

Io ti consiglierei appunto quello ..

Ps: confermo la bellezza del toneprint di fabbrica ..  :loveit:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.