Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Eventide H9 - richiesta info

Aperto da m4ssi, 29 Aprile, 2019, 10:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 03 Maggio, 2019, 02:23 PM
Citazione di: Gian.luca il 03 Maggio, 2019, 01:53 PM
Così tanto per condividere con voi, ho confermato l'md-500, e non ci si pensa più.
Arriva prossima settimana... ora devo iniziare a fare spazio in pedaliera :|
:hey_hey: :bravo2:
Avendo posseduto l'rv sono sicuro che ti troverai bene, e poi poter gestire due effetti contemporaneamente è un super plus!
Ti consiglio di trovare quei pochi suoni che ti ispirano e lavorare su quelli, perchè dentro avrà il mondo...

Mi occorreranno tremolo, dato che devo togliere il flint che non mi entra più, il rotary, il chorus, il catalina lo sposto sulla pedaliera di casa, il vibe. Il resto inizialmente lo mollo.
Vediamo vediamo.
Che vuoi un flint e un carbon copy deluxe? :|

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 03 Maggio, 2019, 02:41 PM
Citazione di: m4ssi il 03 Maggio, 2019, 02:23 PM
Citazione di: Gian.luca il 03 Maggio, 2019, 01:53 PM
Così tanto per condividere con voi, ho confermato l'md-500, e non ci si pensa più.
Arriva prossima settimana... ora devo iniziare a fare spazio in pedaliera :|
:hey_hey: :bravo2:
Avendo posseduto l'rv sono sicuro che ti troverai bene, e poi poter gestire due effetti contemporaneamente è un super plus!
Ti consiglio di trovare quei pochi suoni che ti ispirano e lavorare su quelli, perchè dentro avrà il mondo...

Mi occorreranno tremolo, dato che devo togliere il flint che non mi entra più, il rotary, il chorus, il catalina lo sposto sulla pedaliera di casa, il vibe. Il resto inizialmente lo mollo.
Vediamo vediamo.
Che vuoi un flint e un carbon copy deluxe? :|

Urca, vendi il Flint?


Bedrock

Citazione di: Elliott il 03 Maggio, 2019, 02:46 PM
...
Urca, vendi il Flint?

si gianni, fisicamente no mi entra in pedaliera.
conta che il riverbero in casa non lo uso, quindi metterlo su quella di casa sarebbe proprio un peccato.
conto di prendere un neunaverb immerse mkII, ha le dimensioni di uno stomp standard, e ho 15 cm di larghezza per il riverbero e il compressore, ce li devo far andare tutti e due.
Mi spiace ma il tremolo lo recupero dal boss, mi tocca far così.

gianluca Pronzato

Gian,sono molto curioso sull md500,mi sa che abbiamo gli stessi gusti e le stesse necessità
Ad oggi uso una keeley super mod workstation,secondo me ottima come suoni,ma laboriosa per un uso live.
Md 500 mi sta frullando in testa da un po

Bedrock

Citazione di: gianluca Pronzato il 03 Maggio, 2019, 03:03 PM
Gian,sono molto curioso sull md500,mi sa che abbiamo gli stessi gusti e le stesse necessità
Ad oggi uso una keeley super mod workstation,secondo me ottima come suoni,ma laboriosa per un uso live.
Md 500 mi sta frullando in testa da un po

L'avevo puntato pure io il keeley, ma onestamente mi pare più fruibile il boss, e per quel genere di effetti mamma Roland la sa lunga  ::)
Avevo valutato il mobius, ma troppo costoso e il display è troppo piccolo. Inoltre dalle prove comparate non so quale dei due suona meglio.
Il Mod Factor l'avrei preso se usato l'avessi trovato ad un prezzaccio, ma tiene nonostante i 10 anni circa sulle spalle.
L'H9 ha bisogno di un controller, e non ho spazio.
Quindi prendo convintamente il Boss, a meno di non essermi perso qualche altro sistema analogo che non conosco  :-\

ora compratemi il cc e il scb che devo rientrare dei soldi, e il flint che devo prendere il riverbero  :D

gianluca Pronzato

Allora,il mobius provato molte volte,non sono riuscito mai a farmelo piacere.
Il keeley ti assicuro che è un effetto di qualità,l'unico problema è che,pur avendo due banchi di suoni,mi tocca spippolare per cambiare suono, e le manopoline sono piccole e ti devi ricordare a che numero corrisponde l'effetto desiderato.,per il resto la qualità è al top.
C'è il nebulus di empress ma fa solo tre effetti,poi c'è qualcosa di electro harmonix ma non mi ha mai convinto

Bedrock

Citazione di: gianluca Pronzato il 03 Maggio, 2019, 03:13 PM
Allora,il mobius provato molte volte,non sono riuscito mai a farmelo piacere.
Il keeley ti assicuro che è un effetto di qualità,l'unico problema è che,pur avendo due banchi di suoni,mi tocca spippolare per cambiare suono, e le manopoline sono piccole e ti devi ricordare a che numero corrisponde l'effetto desiderato.,per il resto la qualità è al top.
C'è il nebulus di empress ma fa solo tre effetti,poi c'è qualcosa di electro harmonix ma non mi ha mai convinto

Confido in mamma Roland.
Sto coso suona bene, e da quello che ho capito non è troppo incasinato da usare, poi chiaro se ti cominci ad infrattare nei parametri è un'altra storia, un pò come la helix.
I due effetti sono completamente indipendenti, si possono richiamare singolarmente, far confluire in una patch in serie o in parallelo, insomma fa pure troppo, difatti credo che ne userò uno per volta.


gianluca Pronzato

Eh....mi sa che farò il passo...mi sapresti dire le dimensioni

Bedrock

Citazione di: gianluca Pronzato il 03 Maggio, 2019, 03:55 PM
Eh....mi sa che farò il passo...mi sapresti dire le dimensioni

Dimensions: (W x D x H) 170 x 138 x 62 mm

gianluca Pronzato

Grazie mille...dovrebbe starci..
Ha anche autowah o filtro..

Bedrock

Citazione di: gianluca Pronzato il 03 Maggio, 2019, 03:59 PM
Grazie mille...dovrebbe starci..
Ha anche autowah o filtro..

Fa anche il caffè ristretto in tazza senza zucchero  ::)

guest2069

Non so perché ma tutte queste discussioni mi fanno orientare sempre più verso l'H9. Mamma mia che scimmia che ci ho addosso...

Bedrock

Citazione di: Leoelle il 03 Maggio, 2019, 05:24 PM
Non so perché ma tutte queste discussioni mi fanno orientare sempre più verso l'H9. Mamma mia che scimmia che ci ho addosso...

:laughing:


m4ssi

Citazione di: Leoelle il 03 Maggio, 2019, 05:24 PM
Non so perché ma tutte queste discussioni mi fanno orientare sempre più verso l'H9. Mamma mia che scimmia che ci ho addosso...
non dirlo a me :tappetoelastico:, il fatto è che mi sembra più facile trovare un suono con quello rispetto a dover miscelare tu 3 effetti diversi. Almeno questo è quello che mi sembra di capire, però vi saprò dire di più appena ci avrò messo le mani sopra :hey_hey:
Music Man Addicted

guest2069

Citazione di: Gian.luca il 03 Maggio, 2019, 05:28 PM
Citazione di: Leoelle il 03 Maggio, 2019, 05:24 PM
Non so perché ma tutte queste discussioni mi fanno orientare sempre più verso l'H9. Mamma mia che scimmia che ci ho addosso...

:laughing:


Hai poco da ridere tu che cominci un post con "Vorrei condividere con voi"...
A volte mi viene da fondare qualcosa tipo "Compratori anonimi"... E' una dipendenza, un'adiction, gli americani ci insegnano...


-"Ciao, sono Gianluca e non compro un pedale da una settimana...".




:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.