Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Eventide H9 - richiesta info

Aperto da m4ssi, 29 Aprile, 2019, 10:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2069

Citazione di: Gian.luca il 02 Maggio, 2019, 11:55 AM
Citazione di: Leoelle il 02 Maggio, 2019, 11:27 AM
Fico pure quello...

Ha il problema che nuovo costa troppo, se devo andare su quelle cifre mi guardo attorno.
Devo usarlo col gruppo per quello tenderei a scartare l'H9, fenomenale in casa ma fuori serve un controller e non ho spazio.
Se zompa l'md500 devo vedere qualcosa di alternativo, ho un chorus veramente meraviglioso, ma non mi basta.
Potrei guardare il mod factor, il mobius costa troppo e mi pare più macchinoso, usato lo si trova a cifre ragionevolissime, accetto suggerimenti.

Ops, Massi ti ho lordato il post, però mi sembrava un posto comodo  :laughing:


Gianluca, scusa, ma tu non hai la helix? Integrare l'h9 non sarebbe la soluzione migliore?

Bedrock

Citazione di: Leoelle il 02 Maggio, 2019, 02:01 PM
Citazione di: Gian.luca il 02 Maggio, 2019, 11:55 AM
Citazione di: Leoelle il 02 Maggio, 2019, 11:27 AM
Fico pure quello...

Ha il problema che nuovo costa troppo, se devo andare su quelle cifre mi guardo attorno.
Devo usarlo col gruppo per quello tenderei a scartare l'H9, fenomenale in casa ma fuori serve un controller e non ho spazio.
Se zompa l'md500 devo vedere qualcosa di alternativo, ho un chorus veramente meraviglioso, ma non mi basta.
Potrei guardare il mod factor, il mobius costa troppo e mi pare più macchinoso, usato lo si trova a cifre ragionevolissime, accetto suggerimenti.

Ops, Massi ti ho lordato il post, però mi sembrava un posto comodo  :laughing:


Gianluca, scusa, ma tu non hai la helix? Integrare l'h9 non sarebbe la soluzione migliore?

L'ho data via la Helix.
Ho preferito ritornare ai pedali tradizionali, mi piace di più come suonano, mi piace di più l'immediatezza, non perdo tempo a regolare volumi, fare prove infinite etc etc etc.
L'H9 lo conosco bene, l'ho avuto a lungo. Deve essere pilotato midi, non ci sono altre possibilità.
Avevo acquistato una piccola appendince, si chiamava ox9 una cosa del genere, almeno si poteva fare su e giù per i preset, ma a dirtela tutta ho odiato il piccolo display con troppi pochi caratteri, era un manicomio riconoscere i preset.
Nell'uso casalingo prendi il tuo ipad e va che è una meraviglia, anche se non ho mai capito perchè non hanno fatto l'app per android, mentre dal vivo è tutta un'altra storia.
Sto cercando quindi di mantenere le mie sonorità "analogiche" e l'amplificatore, che alla lunga preferisco e non poco alle simulazioni, ma provo a gestire quegli effetti per cui ne sento il bisogno coi preset: con il delay ho appena iniziato con quella meraviglia che è l'Andromeda, ingiustamente non considerato dalle nostre parti, e ora appunto le modulazioni.


Bedrock

Citazione di: m4ssi il 02 Maggio, 2019, 01:13 PM
Figurati.... ::)
Io ho avuto l'RV500, ottima qualità, fin troppi parametri, ma nulla da dire sul suono. Il grandissimo vantaggio di boss rispetto ad eventide e strymon è il poter utilizzare due effetti contemporaneamente. Il difetto è che ha gli switch inclinati che io trovavo molto scomodi, perchè se lo posizioni nella fila in alto si fa quasi fatica ad azionarli (a meno di non avere un rialzo sotto).

Io son passato a pedaliera con il rialzo, le inclinate dopo tanti anni le ho mollate.
Con il nuovo gruppo, Bonamassa tanto per dirne uno di quelli che dovre coverizzare, mi occorrono un pò di cose, da qualche impostazione diversa dei chorus, al leslie, etc etc.
Il Catalina è una bomba, difatti lo passo alla pedaliera domestica e me lo tengo stretto, ma è un pedale tradizionale.
Inoltre non ho spazio per altre cose, la pedaliera è piena, quindi l'unica è andare con un multieffetto, con i vantaggi e le complicazioni del caso.
Tra i tanti ho puntato l'md500, mi ha spaventato il prezzo.
Ne sto trattando uno come nuovo, domani dovrei capire che piega prende.
L'H9 ha troppi limiti live, suona che meglio non si può ma non riuscirei a gestirlo senza crisi di nervi, il mobius costa un rene e non so quanto sia pratico andrebbe usato, mi resta il mod factor tra le opzioni.
Vediamo, intanto spero accetti la mia offerta per il boss, poi devo decidere se tenere il flint o tenere il Bearfoot, posto per tutti e due non c'è.

m4ssi

Se la pedalboard ha il rialzo nessun problema!

Per l'H9 avrei individuato anche questo controller....però non è che lo regalino :cry2: :cry2:
MC6 Midi Controller | Morningstar Engineering
Music Man Addicted

Bedrock

Dall'aspetto molto snob pesavo peggio  ::)
Temo che il display sia tipo quello del mobius, troppo piccolo per un uso in piedi al buio.
Però Massi io fossi in te non mi starei a dar pena, se usi l'h9 a casa hai tutto il tempo di far tutto.
Hai un dispositivo ios?

m4ssi

si lo schermo è piccolo, però uno volendo si impara a memoria i sei preset.....comunque per ora non mi serve, ma guardavo al futuro...spero di tornare in una band, appena ritorno un pò sereno col lavoro, o ancora meglio cambio del tutto :lol:

Si ho iphone e mac. Ma se non sbaglio ora va anche con android
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 02 Maggio, 2019, 06:15 PM
...Si ho iphone e mac. Ma se non sbaglio ora va anche con android

Vero, visto ora sullo store, va anche con Android.
Io usavo l'ipad, non so quanto possa essere comodo l'iphone, sicuramente avranno adeguato l'interfaccia.
Prova a scaricare l'app, mi pare che all'epoca la vidi almeno come preview senza associare l'h9 per farmi un'idea.


m4ssi

già fatto su entrambi i dispositivi :lol: :lol:
sul mio iphone SE (quello piccolo) non è di certo il massimo, anche se pensavo peggio, sul mac sembra ottima.
Music Man Addicted

guest2069

Anch'io l'ho scaricata su SE e iPad. Su iPhone credevo veramente peggio. Ma sarebbe comunque da usare in emergenza.

m4ssi

Citazione di: Leoelle il 02 Maggio, 2019, 07:32 PM
Anch'io l'ho scaricata su SE e iPad. Su iPhone credevo veramente peggio. Ma sarebbe comunque da usare in emergenza.
E' vero, se lo metti in orizzontale ti mette tutti i parametri su una schermata, mentre in verticale la divide in due che non mi piace.

P.S. comunque tra 21 giorni compio gli anni  :firuli: :firuli: :lol: :lol:
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 02 Maggio, 2019, 08:22 PM
Citazione di: Leoelle il 02 Maggio, 2019, 07:32 PM
Anch'io l'ho scaricata su SE e iPad. Su iPhone credevo veramente peggio. Ma sarebbe comunque da usare in emergenza.
E' vero, se lo metti in orizzontale ti mette tutti i parametri su una schermata, mentre in verticale la divide in due che non mi piace.

P.S. comunque tra 21 giorni compio gli anni  :firuli: :firuli: :lol: :lol:


:D

Bedrock

Io avevo preso questo, permette di scorrere facimente tra i preset e lascia libero lo spazio per un pedale di espressione.
Piccolo, compatto, non economicissimo ma nulla in confronto al midi, semplice e banale forse ma efficace

Eventide OX9 - H9 Aux Switch | GuitarPedalShoppe | Reverb

m4ssi

Citazione di: Gian.luca il 03 Maggio, 2019, 09:09 AM
Io avevo preso questo, permette di scorrere facimente tra i preset e lascia libero lo spazio per un pedale di espressione.
Piccolo, compatto, non economicissimo ma nulla in confronto al midi, semplice e banale forse ma efficace

Eventide OX9 - H9 Aux Switch | GuitarPedalShoppe | Reverb
si quello lo conosco, valuterò poi :thanks:
Music Man Addicted


Bedrock

Così tanto per condividere con voi, ho confermato l'md-500, e non ci si pensa più.
Arriva prossima settimana... ora devo iniziare a fare spazio in pedaliera :|

m4ssi

Citazione di: Gian.luca il 03 Maggio, 2019, 01:53 PM
Così tanto per condividere con voi, ho confermato l'md-500, e non ci si pensa più.
Arriva prossima settimana... ora devo iniziare a fare spazio in pedaliera :|
:hey_hey: :bravo2:
Avendo posseduto l'rv sono sicuro che ti troverai bene, e poi poter gestire due effetti contemporaneamente è un super plus!
Ti consiglio di trovare quei pochi suoni che ti ispirano e lavorare su quelli, perchè dentro avrà il mondo...
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.