Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 06:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Eliminare il chorus

Aperto da Superteo, 06 Febbraio, 2018, 08:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Superteo il 07 Febbraio, 2018, 03:16 PM
Si ma alla fine da quello che ho letto ho preso un ottimo Delay con una buona rivendibilità, posso sempre prendere un chorus da 30 € e alla fine non mi è andata troppo male

mmmm buona mica tanto..ci ho impiegato parecchio a rivenderlo e l'ho dovuto svendere (almeno su mercatino..da negozio non so)
"Si sapis, sis apis"

Superteo

Ma no dai, da quello che ho letto in giro sembra essere uno dei migliori Delay in circolazione, oggi forse riesco a provarlo una mezz'ora. Per ora non ho trovato nessun parere negativo, io uso regolazioni quasi fisse e non credo userò molti parametri ma il suono dai sample sembra veramente bello.
Comunque ormai avrete capito che quando io prendo un pedale è per sempre, non lo rivenderò più  :occhiolino: :laughing:

coccoslash

Citazione di: Superteo il 07 Febbraio, 2018, 04:03 PM
Ma no dai, da quello che ho letto in giro sembra essere uno dei migliori Delay in circolazione, oggi forse riesco a provarlo una mezz'ora. Per ora non ho trovato nessun parere negativo, io uso regolazioni quasi fisse e non credo userò molti parametri ma il suono dai sample sembra veramente bello.
Comunque ormai avrete capito che quando io prendo un pedale è per sempre, non lo rivenderò più  :occhiolino: :laughing:

Ma io non ho mai detto che è brutto..anzi!

"Si sapis, sis apis"

stepad

è sicuramente un ottimo pedale, fa una cosa sola ma la fa bene. "Andava molto di moda" qualche anno fa....non so cosa suoni ma se ti serve un delay versatile ho dubbi che il replica possa fare al caso tuo

Superteo

Citazione di: stepad il 07 Febbraio, 2018, 04:24 PM
è sicuramente un ottimo pedale, fa una cosa sola ma la fa bene. "Andava molto di moda" qualche anno fa....non so cosa suoni ma se ti serve un delay versatile ho dubbi che il replica possa fare al caso tuo

Con la band facciamo cover di Vasco ma da solo suono quello che mi passa per la testa, in genere rock, hard rock e blues difficilmente arrivo agli anni '80

stepad

lo rivenderai a breve  :D io ultimamente mi sono innamorato del carbon copy, ma uso anche i delay dello zoom ms70. Figurati che ho messo in panchina il dd500, perché già con quei 2 copro tutte le esigenze di ritardo  :laughing: :laughing:

Superteo

Citazione di: stepad il 07 Febbraio, 2018, 04:34 PM
lo rivenderai a breve  :D io ultimamente mi sono innamorato del carbon copy, ma uso anche i delay dello zoom ms70. Figurati che ho messo in panchina il dd500, perché già con quei 2 copro tutte le esigenze di ritardo  :laughing: :laughing:

Beh se consideri che pochi giorni fa sono riuscito a prendere in pedale è cambiarlo dopo 3 ore senza averlo provato.....comunque questo lo voglio accendere prima di venderlo.  :D
Scherzi a parte il Delay lo uso spesso ma settato leggero e con massimo due ripetizioni. Quello che mi interessa è la qualità del suono e della costruzione del pedale, non amo troppi parametri da settare.
In pedaliera ho l'sl drive nella esatta posizione di quando l'ho preso

coccoslash

Citazione di: stepad il 07 Febbraio, 2018, 04:34 PM

Idem, dd500 venduto.
Il Carbon resiste!
Fra parentesi, appena troverò il tempo, ho in mente di costruirmi il Disaster Transport Jr. della Heartquaker Design.
In sostanza è basato sul Deep Blue Delay ma con in più il tono..vedremo
"Si sapis, sis apis"

Superteo

Se tutto va bene alle ore 18.00 ci sarà la prova, voglio vedere come va dopo le distorsioni direttamente al canale clean della testata.
Considerate che come riferimento ho solo il dd3 ovvero l'unico Delay che io abbia mai usato e avuto

Superteo

Finalmente ho provato il pedale, da acceso è silenziosissimo ed è veramente fatto con cura, dai potenziometri agli switch tutto da un'idea di solidità. Non che il boss sia fatto male....anzi.
Ho provato prima sui puliti ed il suono non è proprio paragonabile al dd3, sia con il tasto brown che senza rimane molto più caldo del boss. Per la prima volta in vita mia ho potuto provare il tap tempo ed è una meraviglia pazzesca, certo devo prenderci un po' la mano ( il piede ) ma funziona veramente bene e non devi più chinarti a regolare un bel niente. Sui suoni distorti ho avuto una fantastica sorpresa, il suono è diventato grosso come una casa e impastava pochissimo nonostante non fosse collegato nel send return.
Come avrete letto fino ad ora non so assolutamente recensire un pedale ma giuro che mi è piaciuto veramente tanto.
L'unica cosa che o non ho capito o non funziona o non sono riuscito a far funzionare è il tasto subdivision, potete darmi una mano?

Santano

Caspita ma sei più veloce di Flash!!

Superteo

Citazione di: Santano il 07 Febbraio, 2018, 07:49 PM
Caspita ma sei più veloce di Flash!!

Si ma questa volta ho tolto il dd3 che è stato il primo pedale

Superteo

Non ricordo chi me lo aveva consigliato ma alla fine stamattina per 30€ ho preso il mooer Ensemble King, appena arrivo lo schiaffo subito in pedaliera e se nomino un altro pedale o mi viene in mente qualcosa e la scrivo.....bannatemi  :cry2:

Max Maz

Quindi ti banneremo prestissimo.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Superteo

Secondo me tra una paio di settimane

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.