Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 11:10 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Electro Harmonix Bad Stone

Aperto da Cris Valk, 12 Marzo, 2015, 10:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk



Qua ci vuole il Vigi!

è un phaser a 6 stadi da quel che ho capito...ma poi lo fanno apposta a fare uno dei miei pezzi preferiti (sempre all'inizio per giunta) ogni volta che c'è un phaser?  :angry2:
Secondo me lo fanno perchè cosi mi sale la GAS :'(

:laughing: :laughing: :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix



Vigilius

Questo è quello che ho avuto per tanti anni: non ricordo più che fine abbia fatto, ad un certo punto è sparito dai miei riordi: boh!



Ricordo anche la versione grande, ma quello piccolo mi piaceva di più ed ho ancora qualcosa registrato con lo Small Stone, roba veramente antica, ma dovrei capire come fare a passare da nastro a PC anche se è roba priva di interesse.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

E questo qui nuovo nel video (per quanto possa valere) cosa ne pensi?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Sui tempi lenti assomiglia veramente tanto a quello che avevo io: molto psichedelico; sui tempi veloci a me non piace nessun phaser. Secondo me c'è di meglio ed ormai sono talmente abituato la mio Regenerator che temo che anche quando uscirà quello della TcElectronic non so se lo prenderò.

Tra l'altro 6 stadi è proprio il phaser usato da Blackmore in Catch the Rainbow, ma suona decisamente diverso.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Sono talmente ignorante che posso solo leggere ..  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cut

Hai detto bene zio Vigi: Psichedelico!  :hey_hey:

Devo dire che dalla demo e anche dagli altri estratti che girano su internet mi piace un sacco, molto pronunciato e presente, peculiarità che personalmente trovo indovinate in un phaser, al servizio dei pezzi o a parti di essi.
Se proprio serve qualcosa di più leggero e di contorno preferisco mettere altro!

Dalla demo presentata da EHX, devo dire che la corsa del rate mi piace tutta, dal lento al veloce, dove diventa vagamente "watery" e anche abbastanza accostabile a un leslie/vibe, anche in quel frangente lo trovo assai psichedelico!

Oltretutto, non per snobbare il citatissimo Phase 90  di MXR, ma questo Bad Stone mi pare molto più esclusivo e caratteristico...moderno in un certo senso, sebbene affondi le sue radici nel passato.

Ok, deve solo arrivare in negozio.  :overreaction:


Vigilius

Ricordo molto bene il mio anche se risale al secolo scorso: molto 'liquido'!
Se lo vuoi bello presente è il phaser che fa per te altrimenti prendi qualcosa di più 'tranquillo'.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Bone.Surgeon

Io al momento nel mio setup uso due phaser, un Akai per i settari soft ed un Jad&Freer con settaggi più estremi. Soprattutto il secondo è fantastico.

Vigilius

Citazione di: Bone.Surgeon il 03 Aprile, 2015, 01:57 PM
Io al momento nel mio setup uso due phaser, un Akai per i settari soft ed un Jad&Freer con settaggi più estremi. Soprattutto il secondo è fantastico.

Peccato che trovare una demo o un video del phaser di J&F sia praticamente impossibile.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Bone.Surgeon

Citazione di: Vigilius il 03 Aprile, 2015, 04:55 PM
Citazione di: Bone.Surgeon il 03 Aprile, 2015, 01:57 PM
Io al momento nel mio setup uso due phaser, un Akai per i settari soft ed un Jad&Freer con settaggi più estremi. Soprattutto il secondo è fantastico.

Peccato che trovare una demo o un video del phaser di J&F sia praticamente impossibile.

E' una minaccia?  :lol:

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cut

Citazione di: Vigilius il 03 Aprile, 2015, 09:11 AM
Ricordo molto bene il mio anche se risale al secolo scorso: molto 'liquido'!
Se lo vuoi bello presente e il phaser che fa per te altrimenti prendi qualcosa di più 'tranquillo'.

Hai detto tutto!  :D
Soprattutto il "bello presente"!
Per le cose più tranquille, come già detto, se proprio un filino di dealy analogico oppure un po' di chorus leggero o reverbero con la cosa lunga.
Ma sulle modulazioni "importanti" tipo phaser, flanger e tremolo, penso che debbano essere belle presenti per definizione! (con l'ovvio range, dal poco al tanto gestibile via depht)


Vigilius

Di sicuro sai che c'è e c'è sempre una volta inserito  :mypleasure: .

Alla manopola depth io preferirei quella del MIX che tanto odio sui delay, ma che nelle modulazioni ha già più senso IMHO. Motivo per cui pur odiando i chorus mi tenta il Providence Anadime 4 che però ha un prezzo allucinante!

P.S. - Nel frase mia da te citata manca un accento  :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.