Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 03:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Electric mistress deluxe.

Aperto da Gianluca1965, 20 Settembre, 2014, 07:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluca1965

Buongiorno a tutti. Sto aspettando l'arrivo di un Electric Mistress Deluxe acquistato usato e nel frattempo, dando un'occhiata in rete ad alcune foto di pedalboard assemblate da vari utenti, mi è sembrato di vedere che il suddetto pedale venga spesso alimentato dalla rete elettrica tramite il proprio cavo di alimentazione nonostante nelle pedaliere sia presente l'alimentatore. Io nel mio alimentatore (Hot Stone Deluxe della DecibelEleven) ho un cavetto apposito per i pedali con polarità invertita come il Mistress che credo serva allo scopo: mi sfugge qualcosa? Grazie, ciao!
In Rock we trust!!

marcellom

Io ho il Mistress.. se non ricordo male non è un problema di polarità ma di voltaggio... mi sembra che vada a 48volt e in genere l'alimentatore da pedalboard non ha un'uscita con quella tensione....
Ecco. dunque perché viene venduto con il suo alimentatore a corredo :)

Gianluca1965

Citazione di: marcellom il 20 Settembre, 2014, 08:00 AM
Io ho il Mistress.. se non ricordo male non è un problema di polarità ma di voltaggio... mi sembra che vada a 48volt e in genere l'alimentatore da pedalboard non ha un'uscita con quella tensione....

Ciao, grazie per la risposta. Ho trovato in rete una foto dell'alimentatore del pedale che riporta sul retro il disegno che rappresenta il "centro positivo" (non so dove allegare la foto, altrimenti te la mostrerei...). Siccome però in dotazione con il mio alimentatore ho un cavetto con le seguenti caratteristiche: "5.5x2.1mm (BLACK) to 5.5x2.5mm center-positive (BLUE)" pensavo che forse potrei collegarlo direttamente all'alimentatore generale. Ho letto però al riguardo che certi pedali è sconsigliato collegarli insieme agli altri in catena, ne sai qualcosa?
In Rock we trust!!

NitroDrift

ma il tuo alimentatore ha anche un'uscita 48v ?

marcellom

Citazione di: Gianluca1965 il 20 Settembre, 2014, 10:56 AM
Citazione di: marcellom il 20 Settembre, 2014, 08:00 AM

Ciao, grazie per la risposta. Ho trovato in rete una foto dell'alimentatore del pedale che riporta sul retro il disegno che rappresenta il "centro positivo" (non so dove allegare la foto, altrimenti te la mostrerei...). Siccome però in dotazione con il mio alimentatore ho un cavetto con le seguenti caratteristiche: "5.5x2.1mm (BLACK) to 5.5x2.5mm center-positive (BLUE)" pensavo che forse potrei collegarlo direttamente all'alimentatore generale. Ho letto però al riguardo che certi pedali è sconsigliato collegarli insieme agli altri in catena, ne sai qualcosa?
lunedì recupero il mio mistress e il suo alimentatore e riuscirò ad essere più preciso... sto andando a memoria e la rete non mi assiste purtroppo :(

Gianluca1965

Citazione di: NitroDrift il 20 Settembre, 2014, 01:15 PM
ma il tuo alimentatore ha anche un'uscita 48v ?

No, ha le uscite 9-12v. Come faccio ad allegare qualche immagine, forse riuscirei a spiegarmi meglio...
In Rock we trust!!

NitroDrift

CitazioneDELUXE ELECTRIC MISTRESS
FLANGER/FILTER MATRIX

Plug the supplied 24VDC/100mA AC Adapter into an AC outlet. Insert the output plug of the AC Adapter into the Deluxe Electric Mistress's power jack.

il pedale va a 24v ed assorbe 100mA ... il tuo alimentatore non supporta quel voltaggio quindi devi usare il suo alimentatore

Gianluca1965

Citazione di: NitroDrift il 20 Settembre, 2014, 04:19 PM
FLANGER/FILTER MATRIX

Plug the supplied 24VDC/100mA AC Adapter into an AC outlet. Insert the output plug of the AC Adapter into the Deluxe Electric Mistress's power jack.

il pedale va a 24v ed assorbe 100mA ... il tuo alimentatore non supporta quel voltaggio quindi devi usare il suo alimentatore

Ok grazie!
In Rock we trust!!

Gianluca1965

Citazione di: Gianluca1965 il 20 Settembre, 2014, 04:25 PM
Citazione di: NitroDrift il 20 Settembre, 2014, 04:19 PM
FLANGER/FILTER MATRIX

Ok grazie!

Ciao grazie per la risposta. In attesa che arrivi il pedale, mi cerco l'alimentatore. Sarà proprio necessario acquistarne uno della EH (visto su un sito a circa 16€) o posso provare con uno generico che reperirei facilmente in zona? Avrei anche un'altra domanda da farti: che differenza c'è tra le uscite "flanger out" e "direct out" presenti sul pedale? Scusa se ti sto assillando con le mie domande...ciao!
In Rock we trust!!

NitroDrift

se l'hai acquistato nuovo è già dentro la scatola il suo alimentatore, quelli " generici " che trovi nei negozi non di strumenti musicale non vanno bene in quanto non sono stabilizzati e ti portano dentro un sacco di rumore di fondo

le due uscite sostanzialmente sono una effettata ( flanged ) e una non effettata ( direct out )

Gianluca1965

Citazione di: NitroDrift il 21 Settembre, 2014, 11:15 AM
se l'hai acquistato nuovo è già dentro la scatola il suo alimentatore, quelli " generici " che trovi nei negozi non di strumenti musicale non vanno bene in quanto non sono stabilizzati e ti portano dentro un sacco di rumore di fondo

le due uscite sostanzialmente sono una effettata ( flanged ) e una non effettata ( direct out )

Il pedale l'ho acquistato usato e non ha l'alimentatore. Ne avrei visto uno sul sito Thomann della Electro Harmonix, forse è meglio che prenda quello...
In Rock we trust!!

Vu-meter

Citazione di: Gianluca1965 il 21 Settembre, 2014, 12:33 PM

Il pedale l'ho acquistato usato e non ha l'alimentatore. Ne avrei visto uno sul sito Thomann della Electro Harmonix, forse è meglio che prenda quello...

Conviene decisamente un alimentatore serio. Magari se dovessi vendere il pedale un giorno, aggiungi anche l'alimentatore ( e parte del suo costo, ovviamente ) ...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Gianluca1965

Citazione di: Vu-meter il 21 Settembre, 2014, 02:28 PM
Citazione di: Gianluca1965 il 21 Settembre, 2014, 12:33 PM

Conviene decisamente un alimentatore serio. Magari se dovessi vendere il pedale un giorno, aggiungi anche l'alimentatore ( e parte del suo costo, ovviamente ) ...

Vu :)

Il problema è che sto facendo un pò di confusione perché l'ex proprietario del pedale mi dice che è a 12v, mentre io avevo letto che era a 24... Fosse a 12v, forse potrei collegarlo con il cavetto adatto a pedali con polarità invertita che ho in dotazione con il mio alimentatore Hot Stone Deluxe,, ma ho le idee un pò confuse...
In Rock we trust!!

NitroDrift

Gianluca1965

In Rock we trust!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.