Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 01:09 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

El Capistan by Strymon - alcune precisazioni

Aperto da Vu-meter, 07 Luglio, 2012, 08:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

4RosesGroove

Ma và lá! Ti ascolto eccome, le tue opinioni sono oro colato!

Mi stò lasciando influenzare da quanti delay si possono avere nel Flash.

Vero anche che certe non le utilizzerei mai: tipo ping pong, reverse, lo fi. Altre invece sì. Che, a parte il 2290, con un analogico con modulazione ci arrivi.
Boh...vedremo. Per adesso il Carbon Copy è il re nella mia pedalboard.

4Roses

Vigilius

Gente vi scrivo da Minorca dove il Wi-Fi fa schifo!
La modalità ping-pong del flashback non serve a nulla se non amplificati stereo, la reverse va bene per certi trip alla Hendrix, la lo-fi è invece utile perché simula un po' un nastro rovinato ed è interessante. Bye
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Olè vacanziero! Grazie delle dritte, sempre apprezzate se date dal guru di Jamble.
Fai buone vacanze e mandaci una cartolina.

4Roses :hey_hey:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Tornato disponibile l'Alter Ego da PGS, chissà se ne vale la pena...

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

marcellom

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 12 Luglio, 2012, 01:33 PM
Tornato disponibile l'Alter Ego da PGS, chissà se ne vale la pena...

Ma come, proprio ora ? machecavolo ..  >:(

L' ho aspettato per un tot di tempo ...  :angry2:

Quasi quasi .. mi sa che a breve ci sarà un EL Capistan in vendita ...  :acci: :facepalm:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Tiziano66

Eh vai Vu...!!! :bravo2:

Ma non sei proprio contento del capitano, o non è il tuo genere?

Vu-meter

COme ho sempre detto, è un pedale fantastico . Molto bello , davvero ; ma ... probabilmente poco adatto a me .

Io alla fine mi sono accorto che tengo le regolazioni da Delay e .. non ottengo un delay,. comunque .

L'alter Ego mi aveva intrigato moltissimo e se non fosse stato fuori produzione , lo avrei preso certamente prima di El Capistan.

Non dico di sapere che quello sia il mio delay definitivo, però penso ci vada vicino . Il mio ideale credo sia o  questo o il Brigadier. Purtroppo posso solo dire "credo" perchè non li ho provati.

El Capistan è un prodotto eccezionale che può fare la gioia di chi lo acquista ( mia moglie mi ha proibito di venderlo PRIMA di averne comprato un altro, tanto per dire .. ) . Ha un suono unico, tipico dei Tape Echo, molto bello, ricco e corposo; caratteristico e "conosciuto" nelle vecchie produzioni. Insomma il pedale PERFETTO per chi cerca questo.

Io sono più per i delay, da quello che ho potuto provare. Mi piace la freddezza che raggiungono ( pensavo mi piacessero le ripetizioni sporche, ma mi sbagliavo ) e quella scintilla che hanno nell'attacco.

Non so, mi piacerebbe tanto proterlo provare. Sarei tentato dall' acquisto e penso che se poi non dovesse piacermi, lo vendere i abbastanza comodamente .

A questo punto chiedo consiglio a voi ... non ho una lira ( ma sono felice lo stesso ), che faccio, ordino ?

Tiziano66

Se per tè è una cosa urgente, prima chiedi consiglio alla mogliettina però!!!!

Se ti và di aspettare un paio di settimane all'incirca, stò organizzando lo shootout presso Crush The Button (sempre se t'interessa questa comparativa).

Da parte mia , vuoi l'abitudine e il mio genere di sonorità, uso il delay come ambiente, anche con le ripetizioni distinte. E con l'analogico con la mod mi trovo benissimo.

Non nascondo che m'intriga il Flashback o l'Alter Ego (anche per le dimensioni ridotte). Io non cambio il delay per avere qualcosa completamente differente, solo che
stò allestendo una seconda pedaliera, e il posto del Carbon Copy è già destinato.

Vu-meter

Tutto chiaro ... peccato che nel tuo shootout non comparirà l' Alter Ego .. . ma il Flashback , sì ?  :sbavv:

Io devo dire che ieri ci ho messo mano e sono riuscito a farmi piacere anche cose che normalmente non usavo come lo slapback , ed anche ad ottenere sonorità di ambiente tali da non spegnerlo più, da usare al posto del riverbero ed anzi, con una resa maggiore.

Per cui in effetti è più una curiosità che altro , sinceramente .

Uhm .. ne parlo con Donna Postilla e poi vedo ... sì ... le stelle ...  :smiley-shocked031: :aspettofuori:

:laughing: :laughing: :laughing:

Tiziano66

L'Alter Ego no di sicuro, il Flashback me lo presta un negozio di Locarno che ha in esposizione.

Sarà praticamente uno (Flashback) contro tutti. In quanto il bluone sarà l'unico che avrà tutte le 9 o 10 che siano, possibilità di delay.
Poi comunque io ho sempre in mente le mie regolazioni che mi piacciono in fatto di delay (Slap, code lunghe, mod,...)

Vigilius

Adesso venite a dirmi che il Flashback è ottimo? Per me è un po' anonimo, ma forse questa è la sua forza: sta un po' con tutto perché non è niente di troppo specifico

4RosesGroove

Per quel poco che ho provato in negozio e letto in giro é un'ottimo simulatore di delay. Comunque arriva dalla TC Electronic che sà il fatto suo.
Le simulazioni che ho provato le ritengo di qualità e la forza stà nella versatilità.
Sono un pó le mie impressioni, come ritengo anche che il mio Carbon Copy é stupendo.
Dipende sempre come si usano gli effetti ed in che contesto musicale si mettono.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 12 Luglio, 2012, 09:18 PM
Adesso venite a dirmi che il Flashback è ottimo? Per me è un po' anonimo, ma forse questa è la sua forza: sta un po' con tutto perché non è niente di troppo specifico

Ciao Vigilius, secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e poi io sono innamorato della simulazione del 2290 ... appena la attacchi mi sembra di sentire The Edge ..

Secondo me hai un ottimo effetto, sì. So che non è l'opinione della maggioranza dei colleghi, perchè cercano qualcosa di diverso, dal sound vintage, ecc.. però per me come delay puro resta tra i primissimi.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.