Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

EH MemoryMan with hazarai

Aperto da Superteo, 14 Febbraio, 2018, 10:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Superteo

Buongiorno a tutti, il pedale più veloce del west ha colpito ancora. Come scritto su un altro topic ho preso un t rex replica e come suono è qualcosa di spettacolare, l'unica cosa che non riuscivo a capire era il tasto subdivision....per poi giungere alla conclusione che semplicemente non funzionava.
Anche se il Delay era stupendo e quella funzione abbastanza inutile l'ho portato indietro ed ho preso il pedale in oggetto.
Qualcuno di voi l'ha usato? Nella confezione c'è il suo alimentatore ma vorrei sapere se ho la possibilità di alimentarlo con la daisy chain attaccata al mio one spot.
Considerate che ho attaccati 5 pedali e mai più di 3 accessi contemporaneamente.

Aleter

Non conosco il pedale in oggetto ma dal punto di vista tecnico non lo metterei in daisy chain per svariati motivi. E' digitale, e questo comporta che come minimo un assorbimento di  2-300mA se non di più non proprio pochi. Non vuol dire nulla che su 5 pedali ne usi al massimo 3, sono sempre comunque tutti accesi lo switch bypassa il circuito ma non lo spegne  ::) Consumo di eventuali led a parte, un pedale in bypass o inserito assorbe la medesima corrente.
Inoltre essendo digitale il pedale potrebbe produrre dei disturbi in alta frequenza piuttosto fastidiosi per alcuni pedali analogici (ahimè piuttosto suscettibili a disturbi condotti sull'alimentazione), ed è probabilmente uno dei motivi per cui lo vendono in bundle col suo alimentatore. Onde evitare ronze o altri problemi non lo metterei con gli altri.


coccoslash

Ciao, ce l'aveva un mio amico.
L'ha rivenduto per l'impossibilità di cambiare i tipi di delay direttamente col piede.
Sicuramente quello che dice Aleter è corretto.
Ma è anche vero che l'one spot a volte fa miracoli  ::)
Prova e verifica, se non fa rumore sei a posto.
Tanto l'one spot supporta fino a 1700ma
"Si sapis, sis apis"

Superteo

Grazie dei consigli, la mia paura è solo quella di danneggiare il pedale ma se questo non avviene una prova stsera la posso anche fare.
Per il fatto di non poter cambiare delay con il piede non credo sia un problema, con il replica impostavo il tempo all'inizio del brano e quello restava per tutta la canzone, la cosa buona è il poter salvare dei preset ma sinceramente sono tutte cose in più rispetto ad un delay normale tipo carbon copy ecc...
Il bello di questo pedale è il loop ed i preset, per il resto lo userei come un normale delay con tap tempo.
La parte multitap non capisco bene a cosa serva e credo che tranne qualche esperimento resterà inutilizzata.
La cosa che più mi interessa è il suono, spero proprio che non si discosti troppo dal replica anche se la vedo dura.

Aleter

Danneggiare non danneggi nulla, se l'EHX è a 9V non ci sono problemi. Al massimo ti ottieni la sagra della ronza se ci sono problemi di disturbi. L'1Spot eroga comunque parecchia corrente quindi neanche li dovrebbero esserci problemi (anche se per stare tranquilli non supererei mai i 1500mA complessivi).

coccoslash

Citazione di: Superteo il 14 Febbraio, 2018, 11:28 AM
Grazie dei consigli, la mia paura è solo quella di danneggiare il pedale ma se questo non avviene una prova stsera la posso anche fare.
Per il fatto di non poter cambiare delay con il piede non credo sia un problema, con il replica impostavo il tempo all'inizio del brano e quello restava per tutta la canzone, la cosa buona è il poter salvare dei preset ma sinceramente sono tutte cose in più rispetto ad un delay normale tipo carbon copy ecc...
Il bello di questo pedale è il loop ed i preset, per il resto lo userei come un normale delay con tap tempo.
La parte multitap non capisco bene a cosa serva e credo che tranne qualche esperimento resterà inutilizzata.
La cosa che più mi interessa è il suono, spero proprio che non si discosti troppo dal replica anche se la vedo dura.

Intendevo il cambio del presets.
Se non puoi cambiare il tipo di preset e delay da un brano all'altro senza abbassarti..secondo me perdere un pò di usabilità.
Ma quello è un' esigenza che puo' non insorgere.
"Si sapis, sis apis"

Superteo

CitazioneDanneggiare non danneggi nulla, se l'EHX è a 9V non ci sono problemi. Al massimo ti ottieni la sagra della ronza se ci sono problemi di disturbi. L'1Spot eroga comunque parecchia corrente quindi neanche li dovrebbero esserci problemi (anche se per stare tranquilli non supererei mai i 1500mA complessivi).

Si è a 9V, stasera proverò con tutte e due le alimentazioni, certo se posso evitare di usare un altro alimentatore sarei più contento, già la mia postazione sembra una centrale elettrica con quelle quattro cose che ho.


CitazioneIntendevo il cambio del presets.
Se non puoi cambiare il tipo di preset e delay da un brano all'altro senza abbassarti..secondo me perdere un pò di usabilità.
Ma quello è un' esigenza che puo' non insorgere.

Effettivamente con lo spazio a disposizione sul pedale qualcosa potevano iventarsi, al momento è un'esigenza che non ho ma sarebbe stato ottimo.

Mi sai dire qualcosa sul suono? Io fino a stasera non potrò provarlo, i sample su youtube sono agghiaccianti, tutti che illustrano le infinite funzioni ma nessuno che suona qualcosa di decente


coccoslash

Citazione di: Superteo il 14 Febbraio, 2018, 11:44 AM
CitazioneDanneggiare non danneggi nulla, se l'EHX è a 9V non ci sono problemi. Al massimo ti ottieni la sagra della ronza se ci sono problemi di disturbi. L'1Spot eroga comunque parecchia corrente quindi neanche li dovrebbero esserci problemi (anche se per stare tranquilli non supererei mai i 1500mA complessivi).

Si è a 9V, stasera proverò con tutte e due le alimentazioni, certo se posso evitare di usare un altro alimentatore sarei più contento, già la mia postazione sembra una centrale elettrica con quelle quattro cose che ho.


CitazioneIntendevo il cambio del presets.
Se non puoi cambiare il tipo di preset e delay da un brano all'altro senza abbassarti..secondo me perdere un pò di usabilità.
Ma quello è un' esigenza che puo' non insorgere.

Effettivamente con lo spazio a disposizione sul pedale qualcosa potevano iventarsi, al momento è un'esigenza che non ho ma sarebbe stato ottimo.

Mi sai dire qualcosa sul suono? Io fino a stasera non potrò provarlo, i sample su youtube sono agghiaccianti, tutti che illustrano le infinite funzioni ma nessuno che suona qualcosa di decente

Onestamente non ricordo, l'ho provato poco.
Mi sembrava onesto.
Sicuramente il replica ha una marcia in più..
Se posso consigliarti un delay prova il Memory Lane Jr. della Diamond.
Non si trova cosi' facilmente usato..
Riprende il sound del Memory Man originale.
Di tutti quelli che ho avuto (un po'...) quello e il Replica erano quelli che suonavano meglio.
"Si sapis, sis apis"

Superteo

CitazioneOnestamente non ricordo, l'ho provato poco.
Mi sembrava onesto.
Sicuramente il replica ha una marcia in più..
Se posso consigliarti un delay prova il Memory Lane Jr. della Diamond.
Non si trova cosi' facilmente usato..
Riprende il sound del Memory Man originale.
Di tutti quelli che ho avuto (un po'...) quello e il Replica erano quelli che suonavano meglio.

il replica era fantastico e probabilmente un mio amico sarebbe anche riuscito a ripararmi il pulsante che non funzionava.
Non lo sò, avere una qualsiasi cosa con una parte o una funzione che non va mi da fastidio ed è per questo che alla fine ho fatto il cambio.
Tanto per cambiare vado talmente di fretta che prendo i pedali senza mai provarli e questo, oltre a funzionare bene, spero suoni almeno come il memory man

coccoslash

Citazione di: Superteo il 14 Febbraio, 2018, 12:11 PM
CitazioneOnestamente non ricordo, l'ho provato poco.
Mi sembrava onesto.
Sicuramente il replica ha una marcia in più..
Se posso consigliarti un delay prova il Memory Lane Jr. della Diamond.
Non si trova cosi' facilmente usato..
Riprende il sound del Memory Man originale.
Di tutti quelli che ho avuto (un po'...) quello e il Replica erano quelli che suonavano meglio.

il replica era fantastico e probabilmente un mio amico sarebbe anche riuscito a ripararmi il pulsante che non funzionava.
Non lo sò, avere una qualsiasi cosa con una parte o una funzione che non va mi da fastidio ed è per questo che alla fine ho fatto il cambio.
Tanto per cambiare vado talmente di fretta che prendo i pedali senza mai provarli e questo, oltre a funzionare bene, spero suoni almeno come il memory man

per quello stai tranquillo che i vari memory man di adesso...NON suonano come il memory man.
Forse l'unico e l'XO.
Ma in contesto band..uno potrebbe anche non accorgersi.
Quindi è un discorso che lascia il tempo che trova
"Si sapis, sis apis"

Superteo

Citazioneper quello stai tranquillo che i vari memory man di adesso...NON suonano come il memory man.
Forse l'unico e l'XO.
Ma in contesto band..uno potrebbe anche non accorgersi.
Quindi è un discorso che lascia il tempo che trova

si alla fine mi interessa solo in ambito prove e live, pensa che a casa non tengo più nulla, suono al limite con ipad ed irig in cuffia se proprio devo studiare qualche pezzo di notte.
Il problema maggiore del memory man vecchio è che ha delle dimensioni assurde, quello che ho preso oggi alla fine prende più o meno il posto di due pedali e grazie all'uso dell'sl drive e del chorus della mooer sono riuscito a ricavare, spero, lo spazio necessario per infilare il MM

Vu-meter

Memory Man with Hazarai


Io l'ho avuto ma... troppo digitale, freddo e tagliente. L'unico delay che ricomprerei e che mi sono pentito di aver venduto è El Capistan...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 14 Febbraio, 2018, 01:15 PM
Memory Man with Hazarai


Io l'ho avuto ma... troppo digitale, freddo e tagliente. L'unico delay che ricomprerei e che mi sono pentito di aver venduto è El Capistan...

ecco ..probabilmente anche el capistan starebbe fra i miei preferiti..se solo l'avessi mai avuto.
Mi sono sempre frenato..ma tanto prima o poi ci casco  :laughing:
"Si sapis, sis apis"


Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 14 Febbraio, 2018, 02:08 PM
Citazione di: Vu-meter il 14 Febbraio, 2018, 01:15 PM
Memory Man with Hazarai


Io l'ho avuto ma... troppo digitale, freddo e tagliente. L'unico delay che ricomprerei e che mi sono pentito di aver venduto è El Capistan...

ecco ..probabilmente anche el capistan starebbe fra i miei preferiti..se solo l'avessi mai avuto.
Mi sono sempre frenato..ma tanto prima o poi ci casco  :laughing:

Mi piacerebbe molto sentire la tua opinione a riguardo. Anche lui ha un suo pubblico, secondo me. Il sound è particolare e ti devono piacere le ripetizioni sporchine e calde ..
Se avrai modi di provarlo, facci sapere !! 
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 14 Febbraio, 2018, 02:10 PM
Citazione di: coccoslash il 14 Febbraio, 2018, 02:08 PM
Citazione di: Vu-meter il 14 Febbraio, 2018, 01:15 PM
Memory Man with Hazarai


Io l'ho avuto ma... troppo digitale, freddo e tagliente. L'unico delay che ricomprerei e che mi sono pentito di aver venduto è El Capistan...

ecco ..probabilmente anche el capistan starebbe fra i miei preferiti..se solo l'avessi mai avuto.
Mi sono sempre frenato..ma tanto prima o poi ci casco  :laughing:

Mi piacerebbe molto sentire la tua opinione a riguardo. Anche lui ha un suo pubblico, secondo me. Il sound è particolare e ti devono piacere le ripetizioni sporchine e calde ..
Se avrai modi di provarlo, facci sapere !!

Questa vale come GAS +1  ;D
Sto cercando di fare il bravo e tu mi tenti!  :lol:
Se avrò modo comunque, ben volentieri.

"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.