Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 01:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Effetto stile Marshall Plexi

Aperto da coccoslash, 23 Marzo, 2014, 10:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: marcellom il 24 Marzo, 2014, 02:35 PM
Capisco perfettamente Andrea... sicuramente puoi spaziare anche attraverso altri generi senza sembrare sempre Jimi...
Ti seguirò con interesse nella tua ricerca... tu provi... e poi ti copio l'effetto :laughing:
AH GRAZIE!!! :eeek: :P
"Si sapis, sis apis"

marcellom

Citazione di: coccoslash il 24 Marzo, 2014, 02:44 PM
Citazione di: marcellom il 24 Marzo, 2014, 02:35 PM
Capisco perfettamente Andrea... sicuramente puoi spaziare anche attraverso altri generi senza sembrare sempre Jimi...
Ti seguirò con interesse nella tua ricerca... tu provi... e poi ti copio l'effetto :laughing:
AH GRAZIE!!! :eeek: :P
:lol: :abbraccio:

Vigilius

Citazione di: coccoslash il 24 Marzo, 2014, 11:38 AM
Peccato non ci sia il Layout per il clone dell' SL  :firuli: :-\
Ci sarebbe quello del Cruchbox ma non è proprio quello che cerco..
mi pare sia un po' troppo compresso rispetto all'SL.
Mi piace quel "legnoso" che intendi tu..si sente bene anche dal video che hai postato secondo me..

Occhio che il Crunch Box e il Super Crunch Box non sono lo stesso pedale anche se il secondo deriva dal primo. Il secondo funziona 18 volt, c'è un accrocchio dentro che raddoppia i 9 volt, ed è più e meno del primo: in pratica ha 3 voci di cui una corrisponde all'originale da cui deriva, un'altra lo trasforma in una Plexi hotrod compressissima che suona Van Halen ed un'altra senza compressione alcuna che suona come una Plexi e ti spazza via per il volume che ha. I trim interni sono stati spostati esternamente e quindi oltre al tone hai anche un'utilissimo pot presence: pedale molto bello e versatile che copre i Marshall dalla Plexi sino alla JCM800 'truccata'.

Lo XoticSL in fondo ha solo due suoni: SuperLead e SuperBass che, tra l'altro, differiscono di un niente. Versatilità pochina e se con il gain passi la metà si comprime anche il suono come è giusto che sia visto che è una caratteristica di un Marshall 'imballato'! Non suona male, ma lo trovo anonimo; si riscatta un po' alimentato a 18 volt, ma è un pedale di cui posso fare tranquillamente a meno.

Per inciso il tipo che fa la dimostrazione in bianco e nero è un mostro di bravura e fa suonare bene tutto anche perché i pedali sono spesso testati su ampli stellari: insomma è impossibile che suonino male.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

coccoslash

Citazione di: Vigilius il 24 Marzo, 2014, 09:10 PM
Citazione di: coccoslash il 24 Marzo, 2014, 11:38 AM
Peccato non ci sia il Layout per il clone dell' SL  :firuli: :-\
Ci sarebbe quello del Cruchbox ma non è proprio quello che cerco..
mi pare sia un po' troppo compresso rispetto all'SL.
Mi piace quel "legnoso" che intendi tu..si sente bene anche dal video che hai postato secondo me..

Occhio che il Crunch Box e il Super Crunch Box non sono lo stesso pedale anche se il secondo deriva dal primo. Il secondo funziona 18 volt, c'è un accrocchio dentro che raddoppia i 9 volt, ed è più e meno del primo: in pratica ha 3 voci di cui una corrisponde all'originale da cui deriva, un'altra lo trasforma in una Plexi hotrod compressissima che suona Van Halen ed un'altra senza compressione alcuna che suona come una Plexi e ti spazza via per il volume che ha. I trim interni sono stati spostati esternamente e quindi oltre al tone hai anche un'utilissimo pot presence: pedale molto bello e versatile che copre i Marshall dalla Plexi sino alla JCM800 'truccata'.

Lo XoticSL in fondo ha solo due suoni: SuperLead e SuperBass che, tra l'altro, differiscono di un niente. Versatilità pochina e se con il gain passi la metà si comprime anche il suono come è giusto che sia visto che è una caratteristica di un Marshall 'imballato'! Non suona male, ma lo trovo anonimo; si riscatta un po' alimentato a 18 volt, ma è un pedale di cui posso fare tranquillamente a meno.

Per inciso il tipo che fa la dimostrazione in bianco e nero è un mostro di bravura e fa suonare bene tutto anche perché i pedali sono spesso testati su ampli stellari: insomma è impossibile che suonino male.

Eh infatti il tipo sembrava un "beccaccione" :eheheh:
In effetti ho notato che col Super Crunch Box si ha più versatilità!
E il sound che mi piace è proprio quello che esce con lo switch su "Low"..cosa che sul Crunch Box classico diventa impossibile.

Quindi sono fuori strada :-\ :think:
E il BB Preamp?
Non lo avevi Vigi?
Spesso lo affiancano al "box of rock" e ad altri pedali stile plexi..
ma non riesco ad inquadrare bene il sound
"Si sapis, sis apis"

Guido_59

@ coccoslash
Il Menatone KOBT è un gran pedale , ma se hai un po' di pazienza nel giro di qualche giorno ti faccio sentire il suono del Tech21 hot-rod Plexi .
Per il momento ti segnalo nuovamente questi link

A presto promesso !!!

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

coccoslash

Uuu non vedo l'ora!
Ma mi sbaglio o eri tu ad avere il plextortion?
Come mai l'hai venduto?
"Si sapis, sis apis"

Guido_59

No ho avuto il Plexidrive e l'ho venduto perchè con la precedente chitarra secondo me non rendeva come avevo sperato : Tieni sempre conto che io vado con simulazioni software e non con un  vero ampli quindi magari i risultati sono diversi anche se nei sample che ho pubblicato finora se si prescinde dalle mie capacità , i suoni sono sempre stati giudicati abbastanza buoni , considerata la compressione audio !
Se hai sentio le demo del Tech 2il suono sembra molto meglio dei Wampler e forse anche del KOBT che comunque è un bel pedale e se Raffus lo avesse messo in vendita prima che io acquistassi il tech21 glielo avrei comprato io anche considerato come tratta lui i pedali .
Un po' di pazienza e metto almeno un sample nei prossimi giorni !
Ah e ti spedisco anche il PCBs !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

coccoslash

Adesso mi guardo i link!e ovviamente attendo i sample :-)
Vai tranquillo per la pcb!
Ps
Lo staff ti ringrazia per il nostro compra/vendi della pcb! :-)
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

In questa discussione ci potrebbero essere degli spunti interessanti:

Pedali ispirati ad amplificatori - Effetti -

::)

Grix

Citazione di: PRSpaolo il 24 Marzo, 2014, 11:46 PM

waaaa!  :o ottima segnalazione! corro a leggere! ::)

Vu-meter

Grande Paolo ! :prspaolo:

:thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

coccoslash

Grande Paul ..adesso leggo!  :thanks:
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Riascoltando vari sample, con le precauzioni del caso,
mi sono GASato (colpa di ZIo Vigi..) del Super Crunch Box..

ha in se 2 suoni che mi si addicono proprio.
Il sound plexi che è ciò che sto cercando..
..ed essendo un coccoSLASH non posso far finta di niente quando
sento un JCM800 hot-rod  :firuli: :firuli:
C'è solo un problema..
il progetto DIY c'è solo del crunch box..e non del SUPER! :wall: :wall:

Marcello ti risulta?
o sono io l'incapace e non l'ho trovato? :overreaction: :cry2:
In alternativa potrei farmi sia il crunch box sia un altro..(plexy drive o kotb)
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

In fatto di versatilità la Super Crunch Box non la batte nessuno per ora!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

coccoslash

Citazione di: Vigilius il 25 Marzo, 2014, 02:19 PM
In fatto di versatilità la Super Crunch Box non la batte nessuno per ora!
mizzica..sarò sincero.
inizialmente non avevo colto attentamente il sound dai tuoi sample (che rendono MOLTO l'idea!..non fraintendermi..) semplicemente è stato un mio ascolto superficiale.

Adesso che li ho ascoltati bene..mi rendo conto che è un pedale da sbavo! :sbavv:
Botta di GAS mannaggia a me...quasi quasi lascio da parte il DIY per stavolta :firuli: :firuli: :firuli: :firuli: :firuli: :firuli:
C'è da dire che se avesse i controlli separati, stile Plexitone, sarebbe la perfezione!

In alternativa ci sarebbe il Boneyard della madbean.com (che dovrebbe clonare appunto il plexitone...)
ma dovrei documentarmi meglio  :wall: :wall: :wall: :wall: :smiley-shocked031: :smiley-shocked031:

"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.