Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 05:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Effetti Routing

Aperto da Tiziano66, 12 Gennaio, 2012, 10:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Ciao a tutti.

Secondo le vostre esperienze, il seguente effect-routing come vi sembra:

Raffus

In linea di massima può andare.

Io preferisco mettere l'equalizzatore nel S/R, prova, magari ti piace di più...

L'RC3 lo metterei in diretta verso l'ampli, invece.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Tiziano66

EQ l'ho messo prima del OD per spingerlo ed uscire dal mix.

RC-3 l'ho messo alla fine di tutto per poter riuscire a registrare anche gli effetti ed il canale distorto dell'ampli.
Poi , facendo delle prove, ho visto che si sente molto meglio i pattern di batteria se lo metto nel S/R

Vigilius

L'RC-3 volevo provarlo anch'io: ma se usi un pattern di batteria nel S7R e poi inserisci la distorsione rimane pulita la batteria? In linea teorica sì.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Si, rimane pulita, l'RC-3 comunque lavora dopo il pre-amp.

Ho caricato anche delle basi già fatte, e ci puoi suonare sopra come vuoi, ma il timbro della base non cambia

Vigilius

Molto interessante, grazie!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Non c`è di che, anzi, dato che sono un tuo grande ammiratore, sono io che ho tutto da imparare da te!

Vu-meter

Anche a me sembra buono anche se io sono per uso del send & return ( il mio fido Arturo ( ampli ), manco ce li ha .. ) meno invasivo, ma è questione di gusti, alla fine , perciò ... :ookk:

Sono comunque contento che moltissimi chitarristi iniziano a sfruttare al meglio il S/R che per anni è stato snobbato e non so perchè .. quando suonavo con pre o ampli che ce l'avevano, lo utilizzavo eccome !!

Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Da quando ho il send/return non ho mai smesso di usarlo, anzi mi chiedo come si possa farne a meno specie per i delay.

Tiziano66

Da parte mia, specialmente nel Blackstar, ho notato la differenza timbrica mettendo gli effetti di modulazione e ritardo in fronte e nel loop.
Nel loop sono più "amalgamati" nel suono, in fronte sono più incisivi.
Forse è anche che il loop del Blackstar è in serie.
Ho fatto delle prove mettendo gli effetti nel mixer, per far diventare il sistema parallelo, anche qua il discorso cambia di parecchio.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 12 Gennaio, 2012, 06:56 PM
Da quando ho il send/return non ho mai smesso di usarlo, anzi mi chiedo come si possa farne a meno specie per i delay.

Al momento, non avendo più particolari necessità di mantenere il delay fisso o quasi, ma anzi, attivandolo solo saltuariamente per fare lo "siocco" come dicono qui dalle mie parti, ecco che riesco a resistere senza il S/R, anche perchè Arturo ( il mio fido ampli ) ha trovato una collocazione nel mio cuore  :love: da ormai oltre 18 anni e non lo smuove più nessuno.
Se dovessi rimettermi a suonare live e dovesse servirmi un delay imperante, il primo acquisto sarebbe proprio un ampli adeguato ed il Blackstar HT-40 sarebbe senz' altro nella rosa dei primi tre candidati , e non certo soltanto perchè possiede la mandata effetti ..  :sbavv:
Ma tant'è .. per quello che devo fare io non sento la mancanza del S/R .. a me basta una chitarra ed un ampli, il resto è di contorno e spesso inutile alle mie finalità .

Citazione di: Tiziano66 il 13 Gennaio, 2012, 08:57 AM
Da parte mia, specialmente nel Blackstar, ho notato la differenza timbrica mettendo gli effetti di modulazione e ritardo in fronte e nel loop.
Nel loop sono più "amalgamati" nel suono, in fronte sono più incisivi.
Forse è anche che il loop del Blackstar è in serie.
Ho fatto delle prove mettendo gli effetti nel mixer, per far diventare il sistema parallelo, anche qua il discorso cambia di parecchio.

:quotone: Quotone galattico , a prescindere dalla marca dell'ampli , le differenze nei coillegamenti sono decisamente sensibili ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Tiziano66

Sono contento di sentire che ci sono ancora musicisti "alla vecchia maniera", non soggiogati dalla GAS (come me!!!!).

Vu-meter

Citazione di: Tiziano66 il 13 Gennaio, 2012, 10:11 AM
Sono contento di sentire che ci sono ancora musicisti "alla vecchia maniera", non soggiogati dalla GAS (come me!!!!).

Ah sì !? E chi sono ??  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

VU :)

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 13 Gennaio, 2012, 10:12 AM
Citazione di: Tiziano66 il 13 Gennaio, 2012, 10:11 AM

Ah sì !? E chi sono ??  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

VU :)

Sei capitato nel posto sbagliato, persino io sono in GAS da delay e strato: sempre!!!!!!!!!!  :laughing:

Mai sentito parlare del Raffus?  :firuli:

Tiziano66

Ok allora mi rimangio quello che ho detto!!! :acci:

Avanti a tutta GAS! :hi:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.