Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 06:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Effectrode Blackbird Tube Preamp

Aperto da Vu-meter, 21 Febbraio, 2013, 07:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Non mi sento molto bene ..  :shocking:  :sconvolto:  :jawdrop: :sbavv:

[attach=1][attach=2][attach=3]

Le specifiche non mi aiutano a stare meglio :

Effectrode Blackbird Tube Preamp
The Effectrode Blackbird is a two channel, tube preamp in a pedal. The clean channel is a faithful reproduction of Leo Fender's classic "Blackface" circuit, with all of the warm, glassy sound the legend promises. The overdrive channel is a modified 4-stage Dumble/Soldano style circuit that gives you an extraordinary range of texture from rich blues tones, to crunchy classic rock distortion, to harmonically-saturated, metallic mayhem. Each channel has its own set of dedicated controls for Volume, Bass, Middle, and Treble, with all the interactive tone-shaping flexibility of a classic tone stack. The Overdrive channel has an additional knob for Gain control and can be further modified by swapping out the tubes with 12AU7, 12AY7 or 12AX7 tubes for a different tonal signature, using the 3-way toggle to select one of three bias operating points, and fine tuning the internal trim pot. The Classic/Creamy toggle offers an option of classic asymmetrical clipping for robust 70s rock overdrive or creamy symmetrical clipping for that saturated metal distortion. And the Open/Closed toggle selects different responses for the speaker sim. output, from the airier open-backed sound of a Twin to the tighter, bass-rich sound of a closed Marshall 4x12. The Effectrode Blackbird Tube Preamp is wired for true bypass and noiseless switching, and operates on a 12vDC power supply only.

Features:
All Analog Tube Preamp
3 12AX7 Preamp Tubes
Two Channels
Clean Volume, Bass, Middle, and Treble Controls
Overdrive Volume, Bass, Middle, Treble, and Gain Controls
Classic/Creamy Toggle for Radically Different Overdrive Modes
Open/Closed Speaker Simulator Toggle
3-Way Bias Selector
Internal Bias Trim Pot
True Bypass
7.5" (19.05 cm) x 4.8" (12.19 cm) x 1.3" (3.30 cm)
12vDC Operation

Solo il prezzo riesce a rilassarmi e riportarmi tranquillo : $479.00 ( nel senso che non potendomelo permettere, ci metto una pietra sopra , e via ..)

Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Apperò!!!!!!!!!!
Meno male è grosso e fragile con le valvole a vista! (anche se protette)

Oggettino da GAS mica da scherzi.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Raffus

blackface, dumble, soldano.

Il meglio del meglio, detto così... mah.

Sparano troppo in alto, anche se questa azienda fa pedali di qualità assodata.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

elric

... mah... troppe promesse e troppe manopole... sarà un mio limite ma 'ste cose mi lascian perplesso...

Raffus

ispirandosi a dumble/soldano un pò di manopole deve averle per forza, questo più che un pedale è un pre a tutti gli effetti.

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

elric

Citazione di: Raffus il 21 Febbraio, 2013, 08:55 PM
ispirandosi a dumble/soldano un pò di manopole deve averle per forza, questo più che un pedale è un pre a tutti gli effetti.

... no ma lo capisco, assolutamente... infatti è, come ho scritto, un mio limite... se vedo più di 4 manopole soprattutto (su un OD poi) vado in crisi mistica.... considera che già il Providence chrono delay che ne ha ben 5 più due levette è stato per me un trauma  :D

Vu-meter

Io un giro ce lo farei ..  :sbavv:

La quantità di controlli non mi fa impressione, anzi !  :hey_hey: Tenendo anche presente che è un due canali ..  :sbavv:

Sarei curioso, ma il prezzo è proibitivo ..  :sweat:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

E poi in Italia sarà impossibile da trovare e provare.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Raffus

Citazione di: elric il 21 Febbraio, 2013, 08:59 PM

... no ma lo capisco, assolutamente... infatti è, come ho scritto, un mio limite... se vedo più di 4 manopole soprattutto (su un OD poi) vado in crisi mistica.... considera che già il Providence chrono delay che ne ha ben 5 più due levette è stato per me un trauma  :D

Io in un fuzz tollero solo 2 pot, al massimo col bias; 3 in un overdrive/distorsore, altrettanti in un vibe...

Il capistan ha troppi pot, ma tanto 3 di questi li tratto come set&forget :eheheh:

Però un pedale come questo va oltre il pedale, è un preamp. Quindi è giusto, anzi doveroso, che abbia tutta quella roba sopra.

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Vu-meter

Che poi sembra chissa cosa, ma sono solo i tre pot alti, medi, bassi e volume per canale ; il canale overdrive ha il pot del gain come è giusto e normale che sia .. niente altro , davvero il minimo indispensabile ..

Mi piacciono gli switcchini sopra , che sono come dice Raffus "set&forget" ( :eheheh:) per la scelta dell'apertura del fondo di simulazione cassa l'uno e la scelta ( una sorta di switch modern/vintage in stile wampler, credo ) dell'overdrive , l'altro.

Insomma un bellissimo oggetto introvabile ... che sia anche questo una esclusiva PGS ? Non lo trovo sul tubo ..

Raffus

Un commento sul sito PGS:

"Come on Andy, you gotta rock this thing and show us what it can do"

:lol:

qui ci sono dei sample...

http://www.effectrode.com/blackbird-vacuum-tube-preamp/sounds/

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Vu-meter

Il suond mi piace molto , però non ho capito con che ampli hanno registrato ed inoltre, quella "Take 5 " non  si può sentire ..  :vomit:  :capelli:

Raffus

la maggior parte delle take lascia a desiderare, quella metal è orripilante.

diverse sono state registrate con lo speaker simulator, che rende davvero poco.

Mah.

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 22 Febbraio, 2013, 09:54 AM
la maggior parte delle take lascia a desiderare, quella metal è orripilante.

diverse sono state registrate con lo speaker simulator, che rende davvero poco.

Mah.

Comunque è assodato per lo meno che non è un pedale esclusivo di qualche negozio , è proprio una produzione a parte . Giusto ?

Raffus

Esatto, da quello che ho capito.

Però questo pedale deve vedersela con un certo ethos... e tanti altri

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.