Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 10:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Echolab di Costalab - le prime impressioni

Aperto da 4RosesGroove, 13 Settembre, 2012, 02:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 14 Settembre, 2012, 02:46 PM
Insomma è un delay che o lo provi o non ci capisci nulla!

Probabilmente sono io che parlo, parlo e parlo,...e mi complico la vita da solo! :angry2: E alla fine non ci capisco niente neppure io! :acci:
Il pedale è facile da regolare e si adatta allo stile del chitarrista accentuando o meno l'effetto.
Diciamo che non è un delay statico, ma variabile. Toh, ho inventato un modo per definire l'Echolab.

4Roses :hey_hey:

Vigilius

Questa mi sembra una buona presentazione e solo 4Roses può dire se sia veritiera o no e quanto; a me non sembra 'impastato' sui soli e non vedo usare un compressore.

Comunque descrivere un suono a parole non è per nulla facile.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

L'avevo visto anch'io questo video.
Il pedale suona molto bene, ma dal vero è tutta un'altra cosa, ancora migliore (opinione personale).
Diciamo che il video no rende giustizia, c'è ancora di più e molto di più.

L'impastamento che parlavo era con la prova che ho fatto con il Muff (non ho usato la distorsione dell'ampli) per testare qualcosa di vermente cattivello.
O lo si usa con un compressore o si abbassa il mix dell'Echolab (come si vede negli ultimi due video).
Con le classiche distorsioni, penso che il compressore si può tralasciare.

Vigilius

Allora non mi resta che aspettare la tua di recensione sonora e video per ascoltarlo bene  :ookk:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Vu-meter

Per lo meno adesso ho capito chi è il sig. con la barba grigia ..

Non mi resta che comprendere come si interfaccia con il delay in pedalboard .. si sdraia e poi dove mette il jack ? :sarcastic:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Tiziano66

Vu ti prego....non farmi rispondere...no ti prego....no non lo dico...ok lo dico...no ci ho ripensato! :firuli:

Vigilius

Tiziano66

Prima registrazione con tipologia Slapback.
A tanti non piace, ma io ci provo ugualmente.

Chet Style

Vigilius

4RosesGroove

Non capisco cosa sia successo, quello che si sente è solo la base alla tastiera. Ma dove è finita la mia chitarra?
Ho fatto come solito, poi ho creato un mp3 e mesdo sul server. Ieri sera era tardi e non ho comtrollato il file mp3 il suono finale.
Le tracce in Logic ci sono tutte, ma quando faccio la compressione mp3, mi prende solo uno strumento. Dovrebbe esserci anche un basso e la batteria oltre alla chitarra.
Non sò perchè, vabbè ci riproverò questo week end.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 14 Settembre, 2012, 04:37 PM
Ma chi è?

Ehm .. Egregio Dott. Vigilius, non so come dirglielo ma .. temo si stesse parlando proprio di lei ..  :laughing:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

4RosesGroove

Che noia, c'è qualcosa che non funziona in Logic.
Ho rifatto mp3, risultato uguale.
Ho tolto le altre tracce, tenendo solo la chitarra, e quando faccio la compressione mi dà errore.
Ho provato a registrare qualcos'altro, ma non riesco ad esportare.
Sono fermo...spero di risolvere al più presto.

4Roses

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 15 Settembre, 2012, 09:29 AM
Citazione di: Vigilius il 14 Settembre, 2012, 04:37 PM
Ma chi è?

Ehm .. Egregio Dott. Vigilius, non so come dirglielo ma .. temo si stesse parlando proprio di lei ..  :laughing:

Avevo già fatto questa ipotesi qualche post fa ma poi nessuno aveva confermato ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.