Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Novembre, 2024, 09:57 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E se volessi farla piangere....

Aperto da Barbablues, 29 Settembre, 2013, 11:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

nihao65

Citazione di: Barbablues il 29 Settembre, 2013, 05:21 PM
Non ho trovato molto come esempi, in questo video il tipo al minuto 1:36 fa la tecnica che intendo, ma vorrei che l'effetto fosse ancora più accentuato dall OD
VDL Analogics L´Overdrive - YouTube

Pare anche a me allora che tu ti riferisca agli armonici. In questo caso quoto Nergal, è una questione essenzialmente di mano; il discorso si allarga se vuoi ottenere un armonico ben preciso e allora conta a che distanza lo fai rispetto al ponte
Nihao

Barbablues

Citazione di: PRSpaolo il 29 Settembre, 2013, 04:52 PM
Citazione di: Barbablues il 29 Settembre, 2013, 01:33 PM
Per "strappare le corde" intendo quella pennata veloce e decisa e immediatamente stoppata con il palmo della mano.....ha un altro nome?

Probabilmente mi sbaglierò, intendi forse gli armonici artificiali?
si fatti in distorsione!

marcellom

Direi che se usi il 5w classe A e l'horny (o due che è anche meglio)  con una tecnica ibrida plettro e dita ci arrivi.. la dinamica è  il punto di forza dell'horny (quoto quindi 4Roses che ci ha preso subito,  secondo me) .... ^-^

Barbablues

Citazione di: NergalRock il 29 Settembre, 2013, 05:27 PM
Intendi questo?

è una tecnica che si ottiene con le mani prima di tutto, ma puoi accentuarla (l'ho scoperto per caso giocando col wah) accendendo il wah nel momento in cui fai l'armonico...
Se non ho centrato la questione...sorry...
Si intendo quello! solo che lui lo fa con una LP bella distorta, io lo voglio fare con dei single coil e con la possibiltà di suonare anche note più pulite
la tecnica la conosco, anzi la uso sempre è per quello che mi serve un pedale che me la faccia risaltare

Vigilius

La fa risaltare la distorsione oppure una conoscenza praticamente perfetta dei minimi spostamenti della mano destra che deve plettrare in spazi ritrettissimi. Il principio è sempre lo stesso degli armonici artificiali, solo che facendoli come se fossero al 24 tasto ed anche più devi continuamente spostare il punto di pennata anche di distanze infinitesimali per seguire il fraseggio della sinistra.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Uhmmm....qui la tecnica degli armonici artificiali deve andare di pari passo con la distorsione. La dinamica c'entra poco.

Senti qui

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 29 Settembre, 2013, 07:12 PM
Uhmmm....qui la tecnica degli armonici artificiali deve andare di pari passo con la distorsione. La dinamica c'entra poco.

Senti qui

Refrain by 4RosesGroove on SoundCloud - Hear the world's sounds

4Roses

Anche secondo me ed ho risposto sopra che è solo questione di tanta pratica, ma veramente tanta in quanto devi conoscere esattamente dove mettere la mano destra.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Piu che la mano, il pollice! È lui che riescek a generare l'armonico.
Comunque il suono deve essere compresso, per non avere sbalzi di dinamica tra la nota e l'armonico.
Guardati i video di Troy Stetina, maestro in questo genere.

4Roses

Barbablues

Citazione di: marcellom il 29 Settembre, 2013, 06:53 PM
Direi che se usi il 5w classe A e l'horny (o due che è anche meglio)  con una tecnica ibrida plettro e dita ci arrivi.. la dinamica è  il punto di forza dell'horny (quoto quindi 4Roses che ci ha preso subito,  secondo me) .... ^-^
Anche secondo me!  :mypleasure:
vorrei provare a mettere in serie un Homy bee con il Ts9 e un pò di drive nell'ampli, forse è quello che cerco  :uhm:

nihao65

Citazione di: Barbablues il 29 Settembre, 2013, 09:09 PM
vorrei provare a mettere in serie un Homy bee con il Ts9 e un pò di drive nell'ampli, forse è quello che cerco  :uhm:

Provare è sicuramente il sistema migliore, anche se temo che con 3 OD in serie la dinamica vada un po' persa.

Nihao

Barbablues

Citazione di: nihao65 il 30 Settembre, 2013, 06:24 AM
Citazione di: Barbablues il 29 Settembre, 2013, 09:09 PM

Provare è sicuramente il sistema migliore, anche se temo che con 3 OD in serie la dinamica vada un po' persa.

Nihao
Infatti avrei preferito uno solo che mi permettesse un crunch abbastanza pulito e definito e l'effetto saturazione massima quando si spinge con la pennata, ma di tutti gli OD che ho visto le demo, ancora non ho trovato quello che cerco

Tiziano66

Oltre a un od light molto dinamico, potresti guardare ad un mid boost o fat boost...tipo il Spark booster

4Roses

Barbablues

Forse ho trovato quello che cerco!  :hey_hey:
Si modula con il piede ma forse anche nella posizione fissa è sufficiente

sapete se lo fa anche qualche altra marca oltre a Boss?

marcellom

Aia aia Barba.. hai intenzione di far colpo su qualche ragazza? :lol:

Barbablues

Citazione di: marcellom il 30 Settembre, 2013, 12:25 PM
Aia aia Barba.. hai intenzione di far colpo su qualche ragazza? :lol:
:lol: :lol: perchè dici ciò???  ???

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.