Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Due nuovi pedali in prova

Aperto da Vigilius, 25 Ottobre, 2014, 06:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Ed ecco a voi il trailer dei prossimi giorni!  :-[

Ormai sono impazzito: pure il trailer :D .

Perché tante prove? Sono indeciso tra fare l'OD con l'ampli o i pedali o, meglio, se fare l'OD devastante con i pedali e il crunchettone con l'ampli o viceversa. La logica direbbe di far fare la cosa più difficile all'ampli, il crunchettone potente, e la distorsione esasperata ai pedali, ma già che ci sono provo tutte e due le vie, poi si vedrà. Sento già i cultori delle valvole farsi avanti e dire che come le valvole bla, bla, bla, bla... tutto vero, ma c'è sempre un 'ma': alla fine anche con i pedali si raggiungono buoni risultati con spesso un impatto, nel senso di 'pacca' di suono, che l'ampli da solo non riesce a darti perché quest'ultimo tende ad ammorbidire tutto.

I pedali che ho ora in prova sono due: il primo è questo qua sotto.



Piccolo, ma veramente cattivo: si va dall'OD alla distorsione più devastante con una sola manopola, ma vi spiegherò tutto più avanti. Dico solo che di questo pedale ho già le immagini ed anche il file sonoro unico, stile quello del Lovepedal Eternity Fuse dell'ultimo post con l'importante differenza che in questo non parlo.


L'altro pedale invece ha un colore diverso dal suo solito, un colore che fa rabbrividire - a voi scoprire il perché! - ed è questo qua.



Di questo non ho ancora nulla e quindi non so ancora bene cosa farò e se riuscirò a farlo: va beh, accettiamo almeno le buone intenzioni.


Dopo di che prenderò delle decisioni e mi darò definitivamente ai BOSS per mantenere un minimo di coerenza :sarcastic: .
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

Citazione di: Vigilius il 25 Ottobre, 2014, 06:08 PM
Ed ecco a voi il trailer dei prossimi giorni!  :-[

Ormai sono impazzito: pure il trailer :D .

Perché tante prove? Sono indeciso tra fare l'OD con l'ampli o i pedali o, meglio, se fare l'OD devastante con i pedali e il crunchettone con l'ampli o viceversa. La logica direbbe di far fare la cosa più difficile all'ampli, il crunchettone potente, e la distorsione esasperata ai pedali, ma già che ci sono provo tutte e due le vie, poi si vedrà. Sento già i cultori delle valvole farsi avanti e dire che come le valvole bla, bla, bla, bla... tutto vero, ma c'è sempre un 'ma': alla fine anche con i pedali si raggiungono buoni risultati con spesso un impatto, nel senso di 'pacca' di suono, che l'ampli da solo non riesce a darti perché quest'ultimo tende ad ammorbidire tutto.

I pedali che ho ora in prova sono due: il primo è questo qua sotto.



Piccolo, ma veramente cattivo: si va dall'OD alla distorsione più devastante con una sola manopola, ma vi spiegherò tutto più avanti. Dico solo che di questo pedale ho già le immagini ed anche il file sonoro unico, stile quello del Lovepedal Eternity Fuse dell'ultimo post con l'importante differenza che in questo non parlo.


L'altro pedale invece ha un colore diverso dal suo solito, un colore che fa rabbrividire - a voi scoprire il perché! - ed è questo qua.



Di questo non ho ancora nulla e quindi non so ancora bene cosa farò e se riuscirò a farlo: va beh, accettiamo almeno le buone intenzioni.


Dopo di che prenderò delle decisioni e mi darò definitivamente ai BOSS per mantenere un minimo di coerenza :sarcastic: .

caspita quante novità! non li conosco questi 2 pedali, ora vado a sentirli sul tubo.


Cut

"Never ending story 2.0" - a movie by Vigilius Purple Deep  :sarcastic:

Vigilius

Citazione di: Cut il 26 Ottobre, 2014, 05:28 PM
"Never ending story 2.0" - a movie by Vigilius Purple Deep  :sarcastic:

Taci tu che intercetto il postino quando arrivano i pedali di Guido. :firuli:

Comunque ho scritto ad un tecnico ed ho avuto conferma che lo Jan Ray è un Timmy etc. anzi parole esatte: "è praticamente identico al Timmy, ma rassomiglia anche a tanti altri pedali :
Danelectro Cool Cat
Lovepedal OD11

e via via con sempre lievi alterazioni nella scelta dei componenti anche tanti altri."


Da notare che il Cool Cat io l'ho avuto! :sisi:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Citazione di: Vigilius il 25 Ottobre, 2014, 06:08 PM
L'altro pedale invece ha un colore diverso dal suo solito, un colore che fa rabbrividire - a voi scoprire il perché! - ed è questo qua.

Ehm...non ho ancora scoperto perchè il Freaky Friday sia di colore verde, ma... tu che numero hai?  :sconvolto:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.