Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 12:06 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Due bestie unite assieme

Aperto da davecira89, 30 Luglio, 2015, 08:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

davecira89

Ero in cerca di un ultimo overdrive da aggiungere ai due già presenti in catena e naturalmente il mio interesse dove va subito a parare?  Su roba costosa e difficile da trovare,  sto parlando del ANALOGMAN KING OF TONE e il VEMURAM JAN RAY.... due stupendi overdrive... il prezzo finorai ha sempre bloccato perché davvero troppo cari per le mie tasche, mi sono imbattuto però in Giovanetti handwired che con 160euri spedizione compresa mi avrebbe permesso di avere un ottimo clone del doppio stompbox quale il king of tone... ma avere due circuiti praticamente uguale alla fine poteva anche non servire così gli ho chiesto se mi poteva fare il vemuram e il king of tone in cascata..  lui mi ha risposto molto professionalmente e l'idea gli è piaciuta e così sarà!  Arriverà tra 10gg..  vi farò sapere appena arriva com'è! 

Aleter

Una nota solo sul veumran i giapponesi sono assai furbi. Di fatto è una copia spudorata del timmy, e chi compra l'originale in pratica si trova a pagare quasi il doppio, per avere un clone dell'originale  :acci:. Detto ciò mettere insieme quei 2 pedali dovrebbe far uscire qualcosa di assai gustoso, aspetto i sample con impazienza soprattutto dell'analogman.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

davecira89

Beh allora se preferite sarà un pedale con un clone del timmy e in cascata un clone del King of tone.... [emoji6] anche se devo dire che a parità di sample con gli stessi settaggi non suonano uguali poi se uno ricerca un attimino la posizione giusta allora possono avere lo stesso suono...

Max Maz

Come sempre è necessario un blind test per stabilire il suono preferito, non credi ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Bone.Surgeon

Citazione di: davecira89 il 31 Luglio, 2015, 07:41 AM
Beh allora se preferite sarà un pedale con un clone del timmy e in cascata un clone del King of tone.... [emoji6] anche se devo dire che a parità di sample con gli stessi settaggi non suonano uguali poi se uno ricerca un attimino la posizione giusta allora possono avere lo stesso suono...

I semple lasciano sempre il tempo che trovano, ricordatelo sempre.

Raffus

Il timmy NON suona come il jan ray. È vero che i giapponesi hanno scopiazzato il progetto, ma apportando qualche modifica che lo rende un pedale unico.
Questo non vuol dire che il timmy non suoni bene. O che il jan ray suoni meglio.
Basta pensare anche solo alle differenze della quantità di gain e al funzionamento dei pot.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

davecira89

È quello che intendevo anche io... è come dire che i vari tube sceamer di varie marche suonano tutti uguali... sicuramente suoneranno benissimo entrambi....

Aleter

Qui si apre un mare, ma rimane il fatto che i furbetti della veumran hanno cambiato pochissimo prendendo il progetto di altri e facendolo pagare una cifra spropositata. Che poi suoni leggermente diverso ci sta basta cambiare qualche res e qualche cap per modificare le frequenze di taglio.

davecira89

Sul fatto del prezzo hai perfettamente ragione... infatti è per quello che mi sono fatto fare il clone... [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Raffus

Citazione di: Aleter il 31 Luglio, 2015, 10:49 AM
Qui si apre un mare, ma rimane il fatto che i furbetti della veumran hanno cambiato pochissimo prendendo il progetto di altri e facendolo pagare una cifra spropositata. Che poi suoni leggermente diverso ci sta basta cambiare qualche res e qualche cap per modificare le frequenze di taglio.

Son d'accordo sul prezzo, ma non sul "leggermente diverso".
Chi li ha avuti entrambi può confermartelo. Che poi qualche settaggio suoni molto simile ci sta. Credo che il Jan Ray sia come il Klon: dai sample non riesci a capirci nulla o quasi, serve averlo sotto le dita ;)

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Aleter

Raffus come sempre in questi casi faccio considerazioni solo sul lato meramente elettronico, se poi sotto le dita siano diversi non lo so, mi fido di te che ne hai viste e sicuramente hai infinita esperienza più di un pivello come me. Ma quando guardo il circuito dal punto di vista tecnico vedo la stessa cosa, con modifiche minime. E sinceramente non mi sembra corretto ne tantomeno giusto rubare il lavoro altrui e spacciarlo per proprio perdipiù ad un prezzo così alto. Se hanno migliorato un prodotto ci può stare ma a patto di farlo correttamente, non hanno inventato nulla non hanno dovuto ingengerizzare nulla, e non hanno usato componenti iper moderne e complicate quindi il prezzo e l'innovazione che declarano sono quantomeno esagerate. Ma qui andiamo OT e chiedo scusa all'autore del topic.

davecira89

Beh è interessante come sta evolvendo il topic... comunque, parlando in modo molto schietto... tutti i nuovi overdrive che escono non hanno grosse novità, l'acqua calda è già stata inventata... se si vuole un overdrive a gain medio  i circuiti possibili non sono moltissimi.... se uno di noi compresse ad esempio un tube screamer semplicissimo e lo modificasse, magari trova delle soluzioni che danno una timbrica particolare,  decide di iniziare a produrli in serie, i critici cosa gli direbbero?  Ah ma ha preso un semplice tube screamer e l'ha modificato.... ok ma ha creato qualcosa di particolare! 

Aleter

Beh ma il discorso è : quanto ci hai lavorato sopra ? Quanto lo hai modificato ? Keely ad esempio quando modda i pedali li lascia nel loro case originale e non ti vede un ds1 per rivoluzionario, e si che le modifiche di keely a volte sono ben più complesse e studiate.

Raffus

Aleter, comunque sia condivido il tuo punto di vista ;)

Ho avuto anche il KOT e secondo me dà il meglio di se con entrambi i canali attivAti; presi singolarmente suonano comunque bene.

Quindi apprezzo l'idea di metterli insieme, anche se in genere preferisco avere singoli stomp.

Hai fatto mettere uno switch per decidere l'ordine dei pedali? Oppure potresti far mettere 2 coppie di in/out

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.