Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 09:54 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dubbio filosofico: Riverbero e delay/echo : da soli o in compagnia ?

Aperto da Guido_59, 15 Giugno, 2014, 08:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Lo so che quel Echo/delay è eccezionale , ma ha un discreto prezzo.
Per la verità ha anche un difetto accetta in input solo segnali tipo chitarra o altri pedali me lo dissero via mail quelli della Strymon  equindi sempre in front all'ampli praticamente impossibile metterlo nel send return , o tu hai altre esperienze ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

NitroDrift

io lo uso indifferentemente sia in input che in send e return... e suona uguale

Vigilius

Citazione di: Guido_59 il 15 Giugno, 2014, 09:54 PM
...
Mi pareva che Vigilius parlasse tempo fa di settaggi proporzionali che aveva nei delay .

Guido

Non ho capito, direi che i settaggi proporzionali li ho negli OD dal meno spinto al più spinto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Guido_59

@ NitroDrift
Ah ! A me avevano detto che nel send return non funzionava ! Meglio , dovessi impazzire potrei anche prenderlo!

@ Vigilius
MI riferivo ad un tuo post dove elencavi i settaggi dei delay che erano tre e proporzionali tra loro, ma non ricordo dove lo hai detto !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vigilius

Ah, allora ti riferisci al Flashback X4, ma erano i tre presets di fabbrica che non ho mai cambiato perché fatti troppo bene: uno era alla Eric Johnson, l'altro spudoratamente Run like hell e l'ultimo una specie di eco ambientale corto per rendere più grosso il suono della chitarra.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Guido_59

; ; ;

Cris Valk

Ma Guido forse intendi i settaggi che Vigi si è segnato sul Replica?

Comunque quoto Vu,possono convivere tranquillamente a patto di usarli con moderazione...

Sometimes I wish I'd never been born at all...

Guido_59

Oddio mi fai venire un dubbio Cris , però se erano 3 sono quelli . Te li ricordi ?

Vedrò se con la Zoom G3 mi riuscirà di far convivere delay e reverb !

Guido

; ; ;

Cris Valk

Non mi ricordo bene,mi pare uno fosse 325 (per Blackmore?),un altro 400 e qualcosa (pink floyd?) e uno 700 e rotti alla Brian may...

Ma aspettiamo che arrivi lui,che è meglio ;D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vigilius

Citazione di: Cris Valk il 16 Giugno, 2014, 11:19 PM
Non mi ricordo bene,mi pare uno fosse 325 (per Blackmore?),un altro 400 e qualcosa (pink floyd?) e uno 700 e rotti alla Brian may...

Ma aspettiamo che arrivi lui,che è meglio ;D

Ci hai preso quasi in pieno: 325 ms. per l'effetto 'violini' alla Malmsteen, intorno ai 400 ms. per Run like hell, 650 per Blackmore e 750-800 ms. per Brian May in Brighton Rock!

Guido_59

Grazie Vigilius !
E già che ci siamo : per il feedback o ribattute o ripetizioni , nonchè per il mix wet/dry ?  ::)

Guido

; ; ;

Vigilius

Bella domanda: vado ad orecchio! Di solito dipende da che voglio fare: se un delay 'ambient' poco di tutte e due, ma io preferisco il delay che ha il primo ribattuto praticamente uguale al suono in entrata e si mantiene bello presente per almeno 3-4 ripetizioni, ma lo uso così per effetti particolari, non certo per suonare una canzone intera.

Guido_59

Capito !   :ookk: sono io che mi metto troppi problemi prima, devo sperimentare di più e vedere se quello che viene fuori mi piace .
Se ci pendo troppo prima finisce che poi combino poco !

Guido

; ; ;

Vigilius

Infatti, bisognerebbe liberarsi la testa da tanti pensieri e pregiudizi: la dimostrazione che la nostra mente non è mai una 'tabula rasa' come sosterrebbero alcuni 'poveri' empiristi.
Come quelle regolazioni assurde dell'ampli che non faresti mai 'logicamente' e poi suonano pure bene.

Guido_59

Citazione di: Vigilius il 17 Giugno, 2014, 09:40 PM
Infatti, bisognerebbe liberarsi la testa da tanti pensieri e pregiudizi: la dimostrazione che la nostra mente non è mai una 'tabula rasa' come sosterrebbero alcuni 'poveri' empiristi.
Come quelle regolazioni assurde dell'ampli che non faresti mai 'logicamente' e poi suonano pure bene.

:quotonegalattico:

Guido

; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.