Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Maggio, 2024, 10:38 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

come proteggere il proprio rack effetti

Aperto da elmacri, 30 Dicembre, 2012, 12:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

elmacri

ciao a tutti
sono a chiedere un chiarimento, l'ultima volta che ho suonato live uno sbalzo di corrente  :angry2: mi ha danneggiato  :cry2: il POD HD PRO che ho nel rack e salvato  :facepalm2: per un pelo il Triaxis. Per fortuna il POD è ancora in garanzia  :sleep2:(fra 10 gg non lo sarebbe stato più) e l'ho spedito al centro assistenza. Suonando in giro non sempre si trovano condizioni di alimentazione ottimali, a volte anche una ciabatta per tutti, e quindi venuto il momento di pensare ad un investimento e proteggere le apparecchiature del rack perche non potrei essere cosi fortunato la prossima volta. sono andato in un negozio di Milano (lucky music) e mi hanno consigliato il Furman PL PRO o il Proel st1500 (perchè vendono quelli) ma costano un sacco (400-450€). Ho guardato in internet e delle stesse marche ce n'è di tutti prezzi e diversi tipologie. quindi... boh!! chiedo lumi a chi ne sa di più. Grazieù
Blade R4 (1988), Gibson Explorer, Telecaster Am std TEXAS, Hohner G3T (di marzio), FLY RIG 5, LINE 6 HD PRO+FBV, Mesa Boogie studio 22+ (1989)

Vu-meter

Bellissima domanda !  :bravo2:

Una cosa interessante per tutti quelli che suonano dal vivo .

Purtroppo non conosco i modelli e non saprei dirti . Tendo a pensare che ti abbiano consigliato il modello forse un po' più caro perchè è più performante .. probabilmente qualcosa con costi un filino minori potrebbe comunque adattarsi al tuo caso, il problema è che nella mia ignoranza, non conosco quei modelli ..  :cry2:


:sorry:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Berk

Risposta da ignorantone, ma un comune gruppo di continuità non potrebbe andare bene?  :)
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Tiziano66

Citazione di: elmacri il 30 Dicembre, 2012, 12:23 PM
ciao a tutti
sono a chiedere un chiarimento, l'ultima volta che ho suonato live uno sbalzo di corrente  :angry2: mi ha danneggiato  :cry2: il POD HD PRO che ho nel rack e salvato  :facepalm2: per un pelo il Triaxis. Per fortuna il POD è ancora in garanzia  :sleep2:(fra 10 gg non lo sarebbe stato più) e l'ho spedito al centro assistenza. Suonando in giro non sempre si trovano condizioni di alimentazione ottimali, a volte anche una ciabatta per tutti, e quindi venuto il momento di pensare ad un investimento e proteggere le apparecchiature del rack perche non potrei essere cosi fortunato la prossima volta. sono andato in un negozio di Milano (lucky music) e mi hanno consigliato il Furman PL PRO o il Proel st1500 (perchè vendono quelli) ma costano un sacco (400-450€). Ho guardato in internet e delle stesse marche ce n'è di tutti prezzi e diversi tipologie. quindi... boh!! chiedo lumi a chi ne sa di più. Grazieù
Ciao Elmacri,
Se mi dai tempo fino a stassera, ti dò alcuni consigli su cosa prendere.
Per adesso ti dico che Furman è il top (c'è l'ho anch'io), lascia perdere Proel. Ultimamente ho preso un Thomann per il rack piccolo.
A dopo.

4Roses

Raffus

Con la Furman non sbagli di certo, vai sul sicuro. Però fanno diversi condizionatori di rete anche più economici, conviene che senti altri negozianti!

Io guarderei anche qualcosa nell'usato, non si sa mai.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Tiziano66

Eccomi.
Raffus ha perfettamente ragione: Furman e Monster Cable sono i Power Conditioner più usati in campo professionale.
Avevo preso a suo tempo, anche un Thomann, che aveva anche la Line Distribution integrata, lo vedi nella foto. Ma non lo fanno più, da quando hanno integrato la loro linea The T.Racks. Era praticamente un Samson modificato da loro.
[smg id=89]
Una cosa che mi preme dirti, prima di effettuare l'acquisto, è d'informarti per l'assicurazione cosa risponde in caso di danneggiamento (protezione dell'apparato) e con che importo, presso il tuo paese (Italia).
Sappi che le prese e multiprese filtrate per disturbi di linea e protette da sovratensione, adottano la politica di protezione dell'apparato (praticamente tutti gli apparecchi collegati a queste prese). L'importo coperto dall'assicurazione è sempre abbastanza elevato (20'000-50'000-100'000 euro).
In pratica, se un picco anomalo di tensione, ti fa saltare la protezione del Power Conditioner e ti brucia il rack, l'assicurazione integrata automaticamente al momento dell'acquisto, ti rimborsa il valore a nuovo degli apparecchi.
Io sono Svizzero e non sono sicuro che ci siano le medesime condizioni anche in Italia. Il venditore potrà chiarirti sicuramente qualsiasi dubbio.

Torniamo a noi. Io ti consiglio Furman per esperienza diretta. Io ho il modello PL-PLUS C E con voltometro.
[smg id=90]
[smg id=91]
Surge e Voltage Protection, Noise Filter, 2 luci led, LED diagnostico e voltometro, 11 prese isolate, 10A uscita max.,  possibilità di attaccarci una Gooseneck tramite una presa BNC (sono le lampade da rack).

Il PL-PRO DMC E, in più ha: il controllo visivo LED degli Ampère, 16A uscita max. ed una presa USB di ricarica.
[smg id=92]
[smg id=93]

Dunque, guarda se necessiti di 10A o 16A (normalmente 10A sono più che sufficienti). Per il resto , penso che la PLUS è già ottima.

4Roses :hey_hey:

Vu-meter

Sto imparando più qui in pochi giorni che in 30 anni di "carriera" chitarristica ..  :acci:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.