Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Aprile, 2024, 07:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Saturare un overdrive con un altro overdrive

Aperto da Vu-meter, 03 Marzo, 2011, 06:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Non mi dispiace avere due overdrive in catena . Normalmente uso uno dei due ( quello valvolare ) per saturare l' altro ( non valvolare ) . In pratica quell oche cerco è di avere tre stadi di gain . Un overdrive mi fornisce già due stadi ( chiamiamoli crunch e lead ) , aggiungendo un ulteriore overdrive ottengo il classico effetto high-gain ipersaturo ( se inizia a diventare un pò zanzaroso non mi fa schifo per niente).

L' esperimento fatto con il Rat come "terzo stadio" non mi è dispiaciuto , però il suond del Rat è troppo scuro per i mei gusti .. ho provato a sentire un pò di Muff in giro e anche questi sempre per i miei gusti, sono un pò troppo cupi .. Qualcuno mi ha detto che il Germanium Big Muff è più aperto del più utilizzato Big Muff , però ho sempre un pò di timore ..

Ho visto in giro anch l' HBE Power Screamer e devo dire che non mi è dispiaciuto .. certo, nulla a che vedere con il suono del muff.. qui siamo su di un overdrive molto più tradizionale e meno fuzzoso ( anche se il muff non è propriamente un fuzz ) e mi stavo chiedendo come potesse essere una volta saturato .. inoltre la possibilità della regolazione di tono non mi faceva schifo per niente ..


Esperienze ? consigli ?


Grazie

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

In questo video che ho realizzato (nulla di che...) utilizzo diversi pedali boostati dal Cot 50, che per me è uno dei migliori pedali che ci siano per spingere.

Il cot 50 è il primo pedale in basso a dx.

Col Afterburner (quello di fianco al ox fuzz silver) ottengo un bel suono; un po' meno col toneczar, che lavora meglio da solo.

I due fuzz invece (l'ox e il Lunar module) li faccio lavorare in genere da soli o col compressore (che non avevo in quel video...)

Per terzo stadio io intendo proprio un bel muff... dunque, in sequenza, overdrive, distorsore e Muff (o fuzz).

O, meglio ancora, overdrive, secondo overdrive boostato, muff  :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vu-meter

Grande Raffus... ma il video  dov'è ?  :acci:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 18 Agosto, 2011, 03:00 PM
Grande Raffus... ma il video  dov'è ?  :acci:


Vu :)

Il Raffus sta invecchiando... dimentica le cose...  :laughing:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

in queste occasioni mi rendo conto di essere invecchiato davvero  :'(



che poi l'avete già visto... ma capita a fagiolo.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Grazie Raffus,
nel frattempo comunque ho cambiato i pedali ...  :laughing:
Al momento non ho più quel problema perchè mi ritrovo con la bellezza di 5 stadi di gain ( 2 sul Les Lius + 2 sul Provalve + Nobrainer ); però restano esperimenti molto interessanti . Mi piace un sacco infatti, il canale crunch del Provalve boostato dal Les Lius ...

Sono contento che per lo meno non sono l'unico a fare strani esperimenti ..  :mypleasure:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Ma va, di esperimenti ne ho fatti a dozzine; bostare un overdrive oppure il canale crunch di un ampli e apprezzarne il risultato è una delle cose per cui vale la pena vivere.

:D
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.