Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Distorsore - tanto gain tanto rumore

Aperto da Luc, 15 Gennaio, 2014, 10:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

se vuoi un FUZZ alla gilmour ti consiglio il sunface dell'analogman .. ma costicchiano..

marcellom



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Luc

Per il Diy ci ho pensato tante volte, potrebbe essere la volta per cominciare..
Avevo preso anche un bel libro all'obi.
Poi ho anche un diploma di perito elettrotecnico che giace inutilizzato in un cassetto.

Comunque grazie per i consigli,
Mi sto facendo una cultura sui fuzz grazie a voi

[allegato eliminato da un amministratore]


Vu-meter

In entrambi i video il buon Mike sembra lottare con lo scarso grado di sustain o è una mia impressione ? Arriva perfino a modificare il fraseggio per "tappare i buchi" ..  :shocking:
Strano, perchè i fuzz in genere suonano per mezz'ora ..  :roll eyes:  :think: :uhm:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom



Luc

Mi dispiace interrompere la sfilata dei fuzz che mi state proponendo, nel mentre sto cercando di seguire anche i consigli per ridurre i disturbi della pedaliera.

Ho individuato una cosa che mi sembra anomala..
Intanto ho provato il distorsore in solitaria, settato con il Gain al massimo e il Volume al massimo: il fruscio c'è,ma pochissima roba accetabilissimo.

Aggiungo così elementi a monte.Parto dall'Overdrive, il fruscio sale ma nella norma,..

Adesso viene l'arcano: sia che  metta il compressore( sempre a monte ) o il wha wha il pedale diventa microfonico, picchiettandoci sopra si sente nell'ampli, e porta un sacco di disturbo, il fruscio diventa davvero troppo, anche col volume della chitarra a Zero..

Ho provato ad utilizzare altri DC Out e anche un Visual Spot..ma niente.

Aiut!!!!!!!

Vu-meter

Verificati i cavi ? Mi sembra importante ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Luc

Ho provato con cavetti cordial, e cavetti yongsheng, tra l'altro anche mettendo il boost super chili ad inizio catena mi da gli stessi problemi di microfonicità.

Un' altra prova che ho fatto è mettere il compressore dopo le distorsioni:
Così facendo risolvo il problema fruscio, ma a distorsioni elevate sento una specie di reverb

Vu-meter

Citazione di: Luc il 17 Gennaio, 2014, 10:38 PM
Ho provato con cavetti cordial, e cavetti yongsheng, tra l'altro anche mettendo il boost super chili ad inizio catena mi da gli stessi problemi di microfonicità.

Un' altra prova che ho fatto è mettere il compressore dopo le distorsioni:
Così facendo risolvo il problema fruscio, ma a distorsioni elevate sento una specie di reverb

Non ci sto capendo un acca ..  :think: :eheheh:

Come può esserci "microfonicità" ? E' pazzesco !  :sconvolto:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NergalRock

Prova senza né capo né coda: alimentare wha e compressore a parte rispetto al resto della catena (o al contrario, il solo distorsore)
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

nihao65

Anche io vorrei consigliare una prova, sempre che non sia già stata fatta: usa una pila x alimentare un pedale alla volta e vedi se cambia qualcosa

Nihao 


Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 18 Gennaio, 2014, 06:27 PM
Anche io vorrei consigliare una prova, sempre che non sia già stata fatta: usa una pila x alimentare un pedale alla volta e vedi se cambia qualcosa

Nihao


Ottima idea !  :goodpost:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Luc

Ho fatto tutte le prove del caso... Inserendo pile, controllando che i componenti non toccassero la carcassa del pedale, ma il risultato non è cambiato..
Credo che sia la normalità, un distorsore a tavoletta porta fruscio che aumenta se boostato da un overdrive, che sale ancora se davanti mettiamo un compressore, che diventa allucinante se davanti a tutto accendiamo il Wha..
In realtà il distorsore in solitaria lavora bene, ed il rumore non è poi così tanto..
Forse sono io che ho poca esperienza, insomma,sono in fase sperimentazione.

Sto ripensando quindi ai fuzz che mi avete consigliato per avere un Gain alto e un livello di fruscio moderato/assente.
Il Fireburst della Diamond com'è?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.