Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 12:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Distorsore per un regalo

Aperto da Alpha, 14 Febbraio, 2017, 12:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santi

Un regalo fatto da te sarà sempre molto molto gradito [emoji41][emoji41][emoji41]
Poi un ts808 sta bene in qualsiasi setup!
Occhio alla serie badass della mxr. Suonano divinamente in casa ma nel mix della band spariscono, specie il custom 78.
Mxr dist III non mi ha mai sconfinferato, mentre il dist + è bello ma molto molto particolare, non è adatto a tutti i contesti (È uno di quei pedali che o lo ami o lo odi)

Alpha

Citazione di: Santi il 14 Febbraio, 2017, 06:37 PM
Un regalo fatto da te sarà sempre molto molto gradito [emoji41][emoji41][emoji41]

Speriamo! :D

Citazione di: Santi il 14 Febbraio, 2017, 06:37 PM
Poi un ts808 sta bene in qualsiasi setup!

Oh yes! Se devo essere sincero devo ancora vedere una pedaliera famosa senza uno Screamer... sia che sia usato come booster o overdrive  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Citazione di: Santi il 14 Febbraio, 2017, 06:37 PM
Occhio alla serie badass della mxr. Suonano divinamente in casa ma nel mix della band spariscono, specie il custom 78.
Mxr dist III non mi ha mai sconfinferato, mentre il dist + è bello ma molto molto particolare, non è adatto a tutti i contesti (È uno di quei pedali che o lo ami o lo odi)
Grazie mille! :reallygood:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Max Maz

Citazione di: Alpha il 14 Febbraio, 2017, 06:25 PM
Citazione di: Max Maz il 14 Febbraio, 2017, 04:39 PM
Un ocd  come boost o light od? 
Sicuro sicuro?

:-\
No no non cerco un boost o un light od ma un distorsore diciamo a medio gain un po' vesatile ::)

Chiedo scusa a te e Santi,  avevo capito che volevi suonasse un po' di tutto dal blues al rock.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Alpha

Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Santi

Figurati Max [emoji6][emoji854][emoji6]
Ma si, il ts è come un mazzo di fiori, non si sbaglia [emoji41]


schiappa

Grand Funk

Boss Blue Driver waza craft, nuovo stai al limite del tuo budget 150-160 euro, a me piace molto......

Max Maz

Non fare il mio stesso errore Grand Funk,  Alpha ha bisogno di un distorsore non di un overdrive.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Ok Max, ma il TS 808 che gli hanno consigliato non è un overdrive ?

Max Maz

Il discorso ad un certo punto è  sembrato confondersi ma se leggi il titolo del topic.....   :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Allora ci siamo confusi in tanti........  :etvoila:

Alpha

Aspettate aspettate avete ragione tutti vanno bene sia overdrive che distorsori... il problema che non essendo per me (altrimenti avrei le idee chiare) non so che pesci pigliare  :maio: :laughing:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Santi

Il blues driver l'ho avuto.
Sia stock che (successivamente) modificato da Mr. T.
Bello, molto.
Però ha un leggero buco sui medi che non me lo ha mai fatto preferire al tube screamer....


schiappa

sircbg

Citazione di: Santi il 15 Febbraio, 2017, 12:56 PM
Però ha un leggero buco sui medi che non me lo ha mai fatto preferire al tube screamer....

Penso sia un po' il contrario: il TS ha un bel boost sui medi, il blues driver dovrebbe essere tutto "piatto".

Io consiglierei, come ti e` gia` stato detto, un DIY TS e poi... chissa`!
A proposito consiglio di guardare a tutti questa serie di video sul tubo:


Affrontano in diversi video rispettivamente: overdrive light (Blues drive, ep booster, kig of tone boost), mid-push overdrives (TS9, king of tone drive, etc), "hi-gain" (OCD, RAT, DS-1, Gyv-nor)


LoreM86

Cmq valuta anche il boss sd1

[img width=10

Santi

Citazione di: LoreM86 il 15 Febbraio, 2017, 03:21 PM
Cmq valuta anche il boss sd1

Il boss sd1 è eccellente. Anche stock.
Un evergreen.
È stato uno dei miei primi pedali e non l'ho mai venduto.
È tipo ts9. Non come suono (se devo dire la verità preferisco l'SD1 al ts9), ma come comportamento: esce sempre bene.
È ottimo per boostare ampli marshallosi.
E poi con un SD1 e un Rat si ha tutto il rock e grunge anni 90 sotto i piedi.


schiappa

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.