Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 12:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Distorsore per un regalo

Aperto da Alpha, 14 Febbraio, 2017, 12:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti,
vorrei regalare un pedale distorsore ad una chitarrista che vorrebbe passare da acustico ad elettrico! Lei non avendo esperienza non sa di preciso che suono vuole... ascolta un po' di tutto ed insieme suoniamo blues e rock!  Non sdegna altri generi (Hard Rock, Jazz, ecc..)... un po' di tutto insomma!
Vorrebbe comprare una Stratocaster in configurazione HSS perciò avendo scelto una chitarra versatile pensavo di scegliere una distorsione versatile...
Che mi consigliate?
Io ho pensato al Carl Martin PlexiTone Single Channel che secondo me regolato (al di la dei puristi del genere) riesci a tirar fuori un bel Blues, un bel Rock e anche un bel Hard Rock!
Che dite?

Avevo pensato anche all'OCD Fulltone ma non ne so praticamente nulla... o anche all'OD Glove EHX... o un MXR...
Non so se andare subito con i classici Screamer... ma non so... pensavo di regalarglielo/farglielo (come il mio... TS808 pieno di modifiche che è una bomba) in futuro... magari insieme ad un bel delay analogico!  :-[

Che mi consigliate?
Prima di tutto come tipologia... e poi come pedale!  :D

Grazie un milione!
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

luis

Beh dipende da come suona la tua amica,i primi che hai citato sono od di stampo marshall, piuttosto secchi e poco compressi, per cui se non hai una buona mano probabilmente non ci tiri nulla di buono,il ts forse sarebbe piu' indicato.

Io credo che comprane due, un ts ed uno di stampo marshall sarebbe una buona soluzione,in ogni caso avrebbe un boost,magari guardare in casa ehx tipo il glove e l'east river costano poco e suonano bene,e magari si fa' anche un'idea dei due tipi di suoni.


Alpha

Prima di tutto, grazie mille!  :abbraccio:
Allora...
Citazione di: luis il 14 Febbraio, 2017, 01:56 PM
Beh dipende da come suona la tua amica,i primi che hai citato sono od di stampo marshall, piuttosto secchi e poco compressi, per cui se non hai una buona mano probabilmente non ci tiri nulla di buono,il ts forse sarebbe piu' indicato.
:-\ :-\ :-\ Con buona mano intendi in questo caso tecnica ed espressione o forza nella plettrata o nella mano sinistra?

Citazione di: luis il 14 Febbraio, 2017, 01:56 PM
Io credo che comprane due, un ts ed uno di stampo marshall sarebbe una buona soluzione,in ogni caso avrebbe un boost,magari guardare in casa ehx tipo il glove e l'east river costano poco e suonano bene,e magari si fa' anche un'idea dei due tipi di suoni.
Lo pensavo anche io... il TS potrei farlo io (so che apprezzerebbe molto) e anche l'altro... però volevo che almeno uno dei due fosse "di marca" in modo che avesse qualcosa...

Quindi da quanto hai detto TS808 e Marshall Style! Il Glove lo conosci? L'ho solo sentito su YouTube... meglio il Carl Martin o l'OCD? O altro? (Sempre rimanendo sulla cifra... non Wampler, JHS e simili)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Max Maz

Passare dal light od ad una distorsione hard rock realistica con un solo pedale non è cosi semplice.
Come dice luis meglio,  se possibile due pedali.
Uno ts style e l'altro.....  mamma mia è dura, scegliere.  Io darei un'occhiata in casa wampler.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Alpha

Citazione di: Max Maz il 14 Febbraio, 2017, 02:14 PM
Io darei un'occhiata in casa wampler.   ::)

E' lo so  :cry2:
I have no money :figuraccia:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

LoreM86

Fulltone ocd è particolare ed è un bel pedale, da paragone con il CM plexitone single Channel ma versione lo gain, io ho avuto l'altro (derivato dal canale hi) ed era troppo compresso... Ho avuto anche il plexitone normale ma lasciamo stare. Se ti piace il sound plexi valuta un plexdidrive usato di wampler. Sennò sempre in casa loro l'euphoria è molto particolare, purtroppo devi andare sempre di usato... Costano cari

[img width=10

Max Maz

L'ocd non costa poco sai a meno di non prendere un clone. 
Sull'usato un buon wampler non costa più di un ocd che,  nella v. 4 attuale......  insomma    :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Santi

Budget?  ::)

Il Plexitone l'avevo provato a fondo e non mi ha mai convinto.
L'OCD è un ottimo overdrive-distorsore.
Della Wampler è bellissimo e versatilissimo il plexi drive. L'ho ricevuto anni fa in permuta e mi ha lasciato un'ottimo ricordo, anche se è stato con me poco.

In relazione al budget che hai posso passarti in rassegna una pletora di distorsori avuti/provati  :D

Alpha

Eccomi!
Grazie mille a tutti come sempre gentilissimi! ::)

Allora... non vorrei andare su un usato essendo un regalo... piuttosto lo costruisco io! ::)
Budget? Direi non oltre i 150... posso fare eccezioni per i 160 ma già 150 sono tanti... non tanto per il prezzo (io spesi e spendo anche il doppio per un pedale a volte)... ma per il fatto che lei ancora non sa cosa vuole... ho paura di regalarle il top dei distorsori es Marshall e poi scopre che non si trova con il suono... se invece è una cosa un po' più bassa (ma sempre di qualità) al massimo se si trova benissimo gliene regalerò un altro!

PS
Ho scoperto che possiede un Boss DS-2 Turbo Distortion (che io provai anni fa... :nea: :nea: :nea: )
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

luis

Scusa ma allora il ts lo costruisci tu e poi compri l'OCD che nuovo ci sta sui 150 che e' un classico.

Altrimenti prendi un Plimsoul sempre della fulltone che nelle intenzioni del costruttore unisce le due anime sia dell' ocd che che del fulldrive (ts) grazie alla modalita' stage 2.

Io l'ho avuto ed e'davvero versatile.

Santi

Allora vai di OCD. Nuovo sta sui 150-160, è versatile e ci suoni di tutto  ::)

Max Maz

Un ocd  come boost o light od? 
Sicuro sicuro?

:-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Sotto i 90 euro nuovi trovi l'MXR Distortion III, l'MXR Distortion+ e il MXR Custom Badass '78 Distortion e sono 3 distorsori di qualità della MXR se poi vuoi metterci anche un TS a poco (sempre nuovo) trovi l'EH East River Drive, IBANEZ TS MINI etc etc..

Se vuoi spendere poco sennò vai di Moer e soprattutto EH, c'è anche il Mojo Mojo e Dark Distortion della TC a 50 euro circa l'uno, nuovi.. però non so come suonano mentre gli MXR che ho provato mi sono piaciuti.


Alpha

Citazione di: Max Maz il 14 Febbraio, 2017, 04:39 PM
Un ocd  come boost o light od? 
Sicuro sicuro?

:-\
No no non cerco un boost o un light od ma un distorsore diciamo a medio gain un po' vesatile ::)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Alpha

Grazie mille a tutti!
Allora faccio così... intanto mi prendo un po' di tempo e faccio il TS808 (con Keeley Mod, Fat Boost, ecc...) e poi sono un po' il terreno per capire meglio cosa le piace senza destare sospetti!
Quando ho info certe vi riscrivo per chiedere conferma! Magari nel frattempo cerco di provare l'OCD e gli altri distorsori che mi avete consigliato!  :D
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.