Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Distorsore che mi dite?

Aperto da Vigilius, 12 Agosto, 2014, 10:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

A me piace molto il suono di questi 2 video che avevo già segnalato dove il suono è ottenuto come dite voi se non erro anche entrando in un ampli già in crunch con un overdrive senza esagerare da nessuna parte col gain.

Les Paul + Taxi drive+ SingleMan


STrato+taxi drive+SingleMan


A voi piace ? E' quello che intendevate ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vigilius

Quando metto in catena i pedali il rumore aumenta sempre un po' c'è poco da fare, ma farò prove: grazie.

Ora ascolto i due video sopra.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



NitroDrift

quell'accoppiata brunetti premetto non mi piace per nulla come suono, però come livello di gain un po si avvicina nel video con la les paul ma è ancora un " crunch " se vogliamo dargli un nome e non proprio una distorsione heavy

Cris Valk



dimensioni a parte,è l unico che mi è veramente piaciuto...ma forse non è cio' che cerchi tu...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 14 Agosto, 2014, 02:56 PM
quell'accoppiata brunetti premetto non mi piace per nulla come suono, però come livello di gain un po si avvicina nel video con la les paul ma è ancora un " crunch " se vogliamo dargli un nome e non proprio una distorsione heavy

:quotone:


Del video di David quello che mi piace di più è il Super Overdrive :acci:, ma non è l'oggetto del contenderem poi il Riot e poi l'altro BOSS, quello rosso.

Tra l'altro sul sito VOX non trovo più le cose di Satriani: endorsement finito?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Non a caso ce l'ho e pagato 35 euri usato :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Guido_59

Nitro & Vigilius , vedete come è bello e vario il mondo ? A me quel suono piace molto come me ne piacciono tanti altri però in effetti non è è una distorsione heavy
Per me , comunque, almeno con la Les Paul è già abbastanza spinta , forse non sono uno da heavy anche se ne ascolto .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Vigi il Super Overdrive!non è il Boss SD1?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

NitroDrift

comunque dopo le 16 ( che posso alzare un po il volume ) registro qualcosa con le varie modalità ( portato su tutto! )

Guido_59

Bella Nitro , ma stai in occhio coi vicini !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

NitroDrift

Citazione di: Guido_59 il 14 Agosto, 2014, 03:20 PM
Bella Nitro , ma stai in occhio coi vicini !

Guido

fanno più confusione loro di me te l'assicuro!! soprattutto il ferrarese anziano e la sua donna rumena che s'è trasferito qui un'anno fa e si vede che ci da giu col vino e parlano a voce alta fino anche le 3 di notte

Guido_59

Foste solo tu e lui ti direi ripagali con la stessa moneta e un po' di hi rock peso alle stesse ore giusto per fargli capire l'antifona !  :guitar: :guitar: :guitar:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vigilius

Citazione di: Cris Valk il 14 Agosto, 2014, 03:13 PM
Vigi il Super Overdrive!non è il Boss SD1?

:ookk:

In effetti i BOSS per me hanno sempre dei suoni discreti al di là del loro essere massacrati nei forum.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Sd1 + ds1 = gran suono. Mi piace molto come suonano concatenati tra loro i vari boss, presi da soli hanno i loro limiti.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.