Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Distorsore che mi dite?

Aperto da Vigilius, 12 Agosto, 2014, 10:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 14 Agosto, 2014, 10:36 AM
e il vdl il distorsore l'hai valutato ?

Suona di sicuro bene, ma è grosso; poi mi sta venendo il dubbio se il suono che ho in testa sia un distorsore o meno.
Lo chiedo perché alcuni di quelli proposti da voi sono distorsori nel nome, ma di fatto molto lontani dal mio pensiero :uhm:

Il Riot cos'è? Il tuo LT-Metal non 'gratta' come altri che ho sentito...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

il riot è un distorsore, se cerchi un overdrive spinto sempre di casa suhr c'è lo shiba, alternativa ma poi avresti 2 pedali è prendere un buon overdrive e davanti mettergli un clean boost per spingerlo

l'lt metal pensalo come il nostro canale drive ma col doppio del gain sostanzialmente, a metà gain sul pedale ho praticamente lo stesso suono del canale dell'ampli col gain al massimo


NergalRock

Quoto il blackstar ht dual...prezzo nell'usato ridicolo rispetto a quello che offre, l'ho avuto e ne ero pienamente soddisfatto (cambiato con il brunetti overtone, mi serviva un pre vero e proprio)  ;D
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

NitroDrift

se riesco oggi porto su tutto in camera ( ancora tutto in macchina in garage dal concerto di venerdì ) e magari registro qualcosa sia con l'lt che col rockbox " spinto " con lo spark mini

Vigilius

Ma il tuo HT-20 ha lo switch sul canale OD? Mi pare di no oppure è settato per averlo sempre inserito ???


Questa per me è una distorsione: sbaglio?


Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

Citazione di: Vigilius il 14 Agosto, 2014, 11:04 AM
Ma il tuo HT-20 ha lo switch sul canale OD? Mi pare di no oppure è settato per averlo sempre inserito ???


no non ho lo switch sul cambio di voice e non so se di default è come se fosse sempre inserito ma per far metal stile jusad priest ( per esempio ) ci arrivavo tranquillamente anche con la strato

Varo

Vigilius: il Jekyll & hyde della visual sound l'hai provato? Quello, che tu voglia fare metal o non metal, mi pare che raggiungi le più svariate sfumature, ci fai praticamente quello che vuoi... Mi pare ci sia anche quello senza overdrive: son of hyde mi pare si chiami


NitroDrift

Citazione di: Vigilius il 14 Agosto, 2014, 11:04 AM



Questa per me è una distorsione: sbaglio?



questo suono lo tiro fuori col rockbox ad esempio

Vigilius

Non voglio roba complicata e di dimensione non pedale singolo; Judas Priest mi basta e avanza e il rockbox sembra interessante.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Varo

In che senso "non pedale singolo"? vorresti qualcosa con boost incorporato?

Comunque se vuoi dare un'occhiata è qua:


Nitro: il rockbox che marca è? Stavo cercando una recensione.

NergalRock

se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

NitroDrift

estratto dall'ultimo concerto dei piccoli sample :

Rockbox Boiling Point



Blackstar Lt Metal


Vigilius

Citazione di: Varo il 14 Agosto, 2014, 11:29 AM
In che senso "non pedale singolo"? vorresti qualcosa con boost incorporato?

Comunque se vuoi dare un'occhiata è qua:


Nitro: il rockbox che marca è? Stavo cercando una recensione.

Ho sbagliato a scrivere :acci:, volevo dire non doppio, ma singolo solo che ho pensato in un modo e scritto in un altro.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vigilius

Grazie Nitro; per Space Truckin' per me è troppo (ma intendo rispetto all'originale), ma ho capito il suono; quella dei Judas è quasi perfetta, forse mancano un po' di bassi, ma magari è la registrazione. Avevi la strato in tutte e due?

Certo che il Boiling Point spinge parecchio, non credevo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

in space la strato e la esp in quella dei judas ( era l'apertura del concerto e dovevamo ancora settare bene i suoni infatti poi ho alzato il volume al microfono " dietro " la cassa ), ora sento i pezzi più avanti nella serata se ricordo che pedale ho usato  :eheheh: e magari estraggo

p.s. nel boiling li avevo impostato clipping " plexi " e gain a 8/10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.