Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Distorsore che mi dite?

Aperto da Vigilius, 12 Agosto, 2014, 10:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Forse e sottolineo forse - l'ho proprio sottolineato :sarcastic: - ho bisogno di un distorsore; avete idee?

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Ma ?!  :shocking:

Hai qualcosa in mente ? Un suono di riferimento ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




NitroDrift

se vuoi il suono del blackstar prendi l'LT Dist , oppure il metal se vuoi più gain

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 12 Agosto, 2014, 10:06 PM
Ma ?!  :shocking:

Hai qualcosa in mente ? Un suono di riferimento ?

Non ne ho idea, ma sono diventato così 'tranquillo' che se devo fare il gradasso sono un po' troppo tranquillo.


Citazione di: NitroDrift il 12 Agosto, 2014, 11:00 PM
se vuoi il suono del blackstar prendi l'LT Dist , oppure il metal se vuoi più gain

Infatti è il primo che mi è venuto in mente e cercando su Youtube il primo video che salta fuori è il tuo, tra l'altro fatto bene.
L'LT Dist mi sembra fermarsi un pelo prima e preferisco avere più gain in caso di necessità, il nome Metal mi spaventa un po' ed ho visto anche il Dual che è interessante, ma pensa un po' te che con tre negozi a BG tutti con ampli Blackstar nessuno tiene i pedali. A dire il vero anche sul Tubo non è che ce ne siano tanti di video.

Anche un pedale stile JCM800 non sarebbe male, ma sono rarissimi: tutti a rifare 'sta Plexi del cavolo!

Pure il Suhr Riot sembra andare nella direzione giusta.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Se non erro il Dual ( cioè l' HT-Dual )  è una copia del tuo ampli, quindi, almeno in teoria, avrebbe poco senso..

Il Riot potrebbe essere , però non ha una dose di gain elevatissima.. diciamo che è un overdrive potente.
Di distorsori ce ne sono tantissimi ed anche con suoni molto personali ( vedi Rat ).
Senza budget l'elenco potrebbe diventare interminabile..

Niente fuzz, muff e simili ? Solo simil-marshall ?

Lo chiedo per cercare di limitare i consigli ad un range che possa essere quello giusto ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Infatti temevo che il dual fosse praticamente il 'mio' ampli.

Per me Rat, fuzz e muff non sono distorsori; per me un distorsore è un OD tiratissimo, tipo Marshall a cannone pure boostato e chi più ne ha più ne metta! Ma mi sa che sbaglio io.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

il dual ( sia HT che LT ) è il Dist + Drive , dove il dist è esattamente il canale overdrive dei nostri ampli, altri higain a prezzi umani ( sotto i 100 ) che non siano una flotta di zanzare non ne conosco, ci sono anche i distorsori di casa tc volendo





Vigilius

Mi sa che il tuo Metal è ancora la soluzione più umana a meno di andare sul nuovo Riot o sul suo clone della Mooer.

Anche il Joyo US DREAM è una copia maledettamente riuscita.





Il suono che vorrei è più o meno proprio questo: sfacciato e vagamente anni '80-'90!

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

l'unica pecca del mooer e del joyo è che hanno un ronzio di fondo

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 13 Agosto, 2014, 12:55 PM
l'unica pecca del mooer e del joyo è che hanno un ronzio di fondo

Infatti, l'avevo notato pure io: non tutti, ma quasi, peccato.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Interessante: 3 pedali in un contenitore!

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Guido_59

E un bel Lovepedal Kalamazoo Gold ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vigilius

Mmmmm... provati un po' di Lovepedal, ma non mi sono piaciuti molto tranne uno e poi non mi sembra un distorsore o particolarmente spinto; di sicuro sono cari!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



NitroDrift


Guido_59

@ Vigilius
Tutto vero non è molto spinto e il prezzo non è basso .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.