Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 06:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Distorsore Brown Sound

Aperto da Tiziano66, 03 Aprile, 2012, 12:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Il mio plextortion sta .... spento ! ( nel senso che non lo uso mai, perchè non ne ho bisogno. E' nuovo e senza un graffio con tanto di scontrino . Suona meravigliosamente bene ... )

Si, pensavo proprio di venderlo ... però stavo aspettando di finire il Distorsor !!! hai qualche giorno di pazienza o hai urgenza ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Tiziano66

L'avevo bisogno...ieri! :laughing:

No tranquillo aspetto volentieri. :love:

Ho trovato il Brownie a 135$ in USA, con poca spesa per la spedizione.

4Roses :hey_hey:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Tiziano66

A parte che sul sito ufficiale è lo stesso prezzo! :love:

feverdreamx

io quoto il Raffus: il migliore a mio parere rimane il Pinnacle in versione 3-band-eq, non ho mai capito la scelta di casa Wampler (o forse si :firuli: )
tra un pò me ne libero anche io per far rientrare un pò di liquidità
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Vu-meter

Ciao Fever e benvenuto !! :welcome:

Se vuoi, perchè non scrivi qualcosa nella sezione presentazioni , per chi non ti conosce ?

Vu :)

Vigilius

Citazione di: feverdreamx il 25 Aprile, 2012, 03:50 PM
io quoto il Raffus: il migliore a mio parere rimane il Pinnacle in versione 3-band-eq, non ho mai capito la scelta di casa Wampler (o forse si :firuli: )
tra un pò me ne libero anche io per far rientrare un pò di liquidità

In che senso hai capito perché Wampler ha fatto sparire un pot?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Ehi Vigi,
Leggi questa recensione sul Plextortion

http://www.justeffectspedals.com/effects-pedal-reviews/wampler-plextortion/

Dicono proprio che per il sound anni '70 EVH é meglio il Pinnacle, maperó il Plextortion mi pare piú versatile.

Vigilius

Infatti la penso anch'io: da Youtube alcuni video del Pinnacle sono VH allo stato puro (bisogna avere anche la manina giusta però). Ho pure scoperto che esiste il super-plextortion  :roll eyes:.

Tra l'altro vedo pedali Wampler con grafiche differenti e font differenti anche se dello stesso tipo: fare le cose semplici, no?  :angry2:

Ora vado a leggere.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

In quel video che avevo postato nell'altro thread, dove si faceva il paragone tra Pinnacle e CmatMods, il suono era identico. E so' x certo che il pedale marrone simula in tutto il brown sound.

Penso che con il Plextortion ci si arrivi, ma é piu' improntato su sonorità anni '80.

Poi dipende se cerchiamo un puro sound EVH ed é solo quello o qualcosa che ci puoi fare anche qualcos'altro.

4Roses

Vigilius

Infatti; tra l'altro di VH non so suonare quasi nulla e quindi se è più anni '80 è pure più vicino ai 'miei' anni migliori.

Ora resta da vedere cosa ha il mio negoziante di fiducia visto che con la solita fortuna che ho avrà venduto tutto; tiene persino i Cornish che vanno via come il pane anche se costano una fortuna.

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 25 Aprile, 2012, 08:47 PM
Infatti; tra l'altro di VH non so suonare quasi nulla e quindi se è più anni '80 è pure più vicino ai 'miei' anni migliori.

Ora resta da vedere cosa ha il mio negoziante di fiducia visto che con la solita fortuna che ho avrà venduto tutto; tiene persino i Cornish che vanno via come il pane anche se costano una fortuna.
Ci sarebbe quello di Vu quando potrà venderlo, se t'interessa comprarlosul serio te lo lascio volentieri, io posso aspettare ad acquistarne uno, senza problemi.

4Roses

feverdreamx

Citazione di: Vigilius il 25 Aprile, 2012, 06:44 PM

In che senso hai capito perché Wampler ha fatto sparire un pot?

è tutta ovviamente solo una mia teoria
ma basta fare un parallelo
il Plextortion vince sul Pinnacle se si cerca versatilità sia per la tipologia di clipping (meno "personale" di quella del Pinnacle) che, soprattutto, per l'efficacia della sezione eq
nel vecchio Pinnacle (quello che ho io ed al quale si riferisce Raffus) non ci sono i potenziometri di Tone e Contour bensì i tre + classici Bass Middle e Treble
con questi tre potenziometri (ho avuto modo a + riprese di fare dei test AB tra il mio e le versioni + recenti) si hanno a disposizione tutti i suoni delle nuove versioni (la vecchia versione risulta come col Boost inserito quindi gli stessi vanno ricercati non "graficamente" in base alla posizione del pot del gain ma ad orecchio...diciamo una tacca o poco + di distanza) ma con la libertà di allontanarsi dall'equalizzazione "ideale e fissa" del Pinnacle II, riuscitissima, ottima per il sound alla EVH ma nn sempre il massimo se si vuole qualcosa di versatile!
va da se però che, pubblicizzando il Pinnacle quale BSIAB gli acquirenti saranno per lo + i ricercatori di quel suono
fissare l'eq e lasciare un minor margine di personalizzazione offre un paio di vantaggi fondamentali per il produttore!
da una parte, chiunque alla ricerca del BrownSound all'accensione del PinnacleII troverà quasi istantaneamente la pace, senza bisogno di troppi smanettamenti etc
dall'altra, Mr.Wampler potrà vendere due pedali invece di uno: il Pinnacle per chi vuole il Brown ed il Plex per chi cerca maggiore versatilità (nella speranza di catturare i due proverbiali piccioni con la proverbiale singola fava...quelli che li prenderanno entrambi)
fintanto che il Pinnacle offriva invece un'eq + completa, i due pedali risultavano parecchio + simili: effettivamente la sola differenza (escludendo una leggera differenza nel tone stack) rimaneva la tipologia di clipping!
la scelta si limitava a quello e le vendite erano potenzialmente (calcolo meramente ipotetico) meno della metà pur avendo a catalogo cmq due pedali prima e due adesso!
non so se sono riuscito a spiegarmi, sono conclusioni alle quali sono arrivato provando e riprovando, spesso anche in confronti diretti, tutti i pedali Wampler della famiglia plexish (includo anche le versioni del Pinnacle) e non è facile spiegare ste cose XD
imho, la maggiore capacità di Wampler (ed è giustissimo il riconoscimento commerciale oltre che il rispetto di tanti colleghi) sta proprio nel cogliere il giusto "voicing", associarlo alla giusta quantità (e tipo) di compressione ed abbinargli il giusto tipo di clipping (e direte voi: che altro deve avere un pedale?)...imho il + riuscito è il PlexiDrive, di tutti i plexish provati (ed ora non mi riferisco ai soli Wampler) questo è quello che maggiormente cattura quelle sensazioni che il grosso dei chitarristi (seeeempre imho) ricerca in un overdrive di questo tipo! provare per credere. (anche se io a breve mi sa lo vendo  :acci:
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Vigilius

Grazie 4Roses, ma vedo che trovo e provo, e soprattutto grazie Fever per la spiegazione più che esaustiva  :sbavv:

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 25 Aprile, 2012, 09:06 PM
Grazie 4Roses, ma vedo che trovo e provo, e soprattutto grazie Fever per la spiegazione più che esaustiva  :sbavv:
Non te l'ho avrei lasciato così facilmente....scherzo! :laughing:

Citazione di: feverdreamx il 25 Aprile, 2012, 08:55 PM

è tutta ovviamente solo una mia teoria
ma basta fare un parallelo
il Plextortion vince sul Pinnacle se si cerca versatilità sia per la tipologia di clipping (meno "personale" di quella del Pinnacle) che, soprattutto, per l'efficacia della sezione eq
nel vecchio Pinnacle (quello che ho io ed al quale si riferisce Raffus) non ci sono i potenziometri di Tone e Contour bensì i tre + classici Bass Middle e Treble
con questi tre potenziometri (ho avuto modo a + riprese di fare dei test AB tra il mio e le versioni + recenti) si hanno a disposizione tutti i suoni delle nuove versioni (la vecchia versione risulta come col Boost inserito quindi gli stessi vanno ricercati non "graficamente" in base alla posizione del pot del gain ma ad orecchio...diciamo una tacca o poco + di distanza) ma con la libertà di allontanarsi dall'equalizzazione "ideale e fissa" del Pinnacle II, riuscitissima, ottima per il sound alla EVH ma nn sempre il massimo se si vuole qualcosa di versatile!
va da se però che, pubblicizzando il Pinnacle quale BSIAB gli acquirenti saranno per lo + i ricercatori di quel suono
fissare l'eq e lasciare un minor margine di personalizzazione offre un paio di vantaggi fondamentali per il produttore!
da una parte, chiunque alla ricerca del BrownSound all'accensione del PinnacleII troverà quasi istantaneamente la pace, senza bisogno di troppi smanettamenti etc
dall'altra, Mr.Wampler potrà vendere due pedali invece di uno: il Pinnacle per chi vuole il Brown ed il Plex per chi cerca maggiore versatilità (nella speranza di catturare i due proverbiali piccioni con la proverbiale singola fava...quelli che li prenderanno entrambi)
fintanto che il Pinnacle offriva invece un'eq + completa, i due pedali risultavano parecchio + simili: effettivamente la sola differenza (escludendo una leggera differenza nel tone stack) rimaneva la tipologia di clipping!
la scelta si limitava a quello e le vendite erano potenzialmente (calcolo meramente ipotetico) meno della metà pur avendo a catalogo cmq due pedali prima e due adesso!
non so se sono riuscito a spiegarmi, sono conclusioni alle quali sono arrivato provando e riprovando, spesso anche in confronti diretti, tutti i pedali Wampler della famiglia plexish (includo anche le versioni del Pinnacle) e non è facile spiegare ste cose XD
imho, la maggiore capacità di Wampler (ed è giustissimo il riconoscimento commerciale oltre che il rispetto di tanti colleghi) sta proprio nel cogliere il giusto "voicing", associarlo alla giusta quantità (e tipo) di compressione ed abbinargli il giusto tipo di clipping (e direte voi: che altro deve avere un pedale?)...imho il + riuscito è il PlexiDrive, di tutti i plexish provati (ed ora non mi riferisco ai soli Wampler) questo è quello che maggiormente cattura quelle sensazioni che il grosso dei chitarristi (seeeempre imho) ricerca in un overdrive di questo tipo! provare per credere. (anche se io a breve mi sa lo vendo  :acci:
Grazie Fever per l'ottima spiegazione, ora sono ancora più convinto sul Plextortion.
Vedremo dove abbinarlo, se al Blackstar o all'Ibanez o al Mesa.
Comunque quando inizierò la seconda pedaliera prenderò molto in considerazione il CmatMods Brown Sound.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.