Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Luglio, 2025, 01:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Distorsore Boss DS1 e Super Over Drive SD-1W, e non.....

Aperto da Grand Funk, 24 Novembre, 2017, 10:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: ghirmo il 25 Novembre, 2017, 09:59 PM
Premesso che sd1 e ds1 sono due cose completamente diverse, quello che ci puoi fare con uno, non ce lo puoi fare con un altro

Uno è un distorsore, l'altro un overdrive...... infatti ho espresso i miei dubbi sul SD-1W perchè un overdrive già lo possiedo ( Blues Driver ) ma ho letto delle recensioni che abbinato ad un booster ( ho un booster artigianale, molto bello ! ) ho ad un'altro overdrive settato come un booster, può suonare tranquillamente come un distorsore.

Comunque grazie, sei stato molto utile.....

:thanks:

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 25 Novembre, 2017, 02:46 PM
suoniamo di più, anzichè preoccuparci della pedalboard !  :guitar:

Giustissimo !!!! hai perfettamente regione !  :reallygood: sai che non sono favorevole alle " mega " pedal board, purtroppo devo completarla con uno, massimo due pedali, poi basta ! capitolo chiuso.....  :etvoila:

Grand Funk

Come vi avevo detto ( in taverna credo.... ) ieri pomeriggio sono andato dal mio amico Sandro, a provare vari pedali, sentire che effetti mi occorrono e vedere come collocare gli eventuali nuovi pedali.

Sandro costruisce pedal board e pedali, ma i pedali solo per lui, a me ha regalato due booster, uno per il basso e uno per la chitarra ( molto belli  :sbavv: ) sono andato con il mio suono in mente e la mia pedal board, dopo aver provato vari overdrive, distorsori, compressori, phase, chorus ecc. sono giunto ad una conclusione, per il mio suono occorre un distorsore bello " pompato " e un compressore...... perciò quelli sopra del topic sicuramente saranno scartati, e si vira verso distorsioni più pesanti, tipo il Boss MD2 Mega Distorsion, per il compressore sono un poco più spiazzato, nel senso che sono quasi a zero delle proposte delle case costruttrici ( a Sandro il compressore non piace perchè dice toglie dinamica al suono, ce l'ha nella pedal board ma non l'usa...... non ricordo la marca ) ho visto il Boss CS3 Compression-Sustainer che mi dite ?
Quando andavo a fare questa prova pensavo " Mauro credo che dopo avrai le idee ancora più confuse... " invece il contrario, sono uscito con delle certezze, Sandro mi ha aiutato tanto ( gli ho portato due bottiglie di vino e due di birra......  :lol: ) nel senso che prima suonava lui, poi mi passava la chitarra, mi dava molte spiegazioni sul tipo di effetto, caratteristiche, come e dove impiegarlo ecc. insomma prova molto positiva.....  :reallygood:

Max Maz

Mega Funk Rock Distorsion, la Boss sta cominciando a lavorarci su.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Fidelcaster

Mega Distortion + compressore = suono il Sol a vuoto, poggio la chitarra a terra, scendo dal palco, vado in bagno a fare pipì, vado al bancone a prendere una birra, mi faccio cambiare 50€, chiedo com'è finita la partita, impreco contro l'arbitro e/o l'ultimo acquisto della società calcistica, guardo le email sullo smartphone, spiego come ho fatto a rompere lo schermo dello smartphone nuovo, poi sento che gli altri sono quasi arrivati alla canzone in La maggiore, quindi mi riavvio verso il palco per suonare un La a vuoto prima di andare a fare un po' di spesa.
:ditanaso:

Elliott

futech

Qual

Grand Funk

:lol: :lol: :lol: :lol:

Va bè Fidel, tutti e due i pedali hanno una regolazione che va da zeo a dieci.....  :etvoila: ho sentito il suo distorsore metal ( mi sembra un Harley Beton Extreme ) regolato in una certa maniera da una bella distorsione, piena e aggressiva niente di supernaturale......

Max Maz

Ma dai funkettone ... che ci fai di tutta quella guerra ???
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 10 Dicembre, 2017, 12:55 PM
Mega Funk Rock Distorsion, la Boss sta cominciando a lavorarci su.  :firuli:

Per un'attimo ho pensato che fosse il nome di un vero pedale...... invece è una tua invenzione......  :lol:

Però il nome suona bene, gagliardo.....  :laughing:

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 10 Dicembre, 2017, 03:45 PM
Ma dai funkettone ... che ci fai di tutta quella guerra ???

Già avevo publicato la risposta......

Max, con questo gruppo si fà rock, e anche tosto, Sandro giustamente mi ha detto, dipende dal genere che suoni, di overdrive ne ho due, di distorsori zero, il mio orecchio mi dice che mi serve " quello " ( quel tipo, ma non deve essere necessariamente un Boss..... ) vediamo..... al momento sono indirizzato verso quel tipo di distorsore, certo che per te e Fidel quella distorsione è troppo estrema, conosco i vostri gusti musicali, ma ha me una bella distorsione piena e aggressiva mi " acchiappa "...... ci pensi Les Paul, ampli Laney e mega distorsion, che muro !!!!!!  :lol: :lol: :lol:
Poi credo che nelle pedal board dei Jamblers i distorsori così aggressivi ce l'abbiano quasi tutti.....

Fidelcaster

Io, essendo molto soddisfatto dell'OD-1X che ho recentemente comprato (usato), sto pensando di abbinargli in futuro il DS-1X, che tra i nuovi overdrive/distorsioni digitali Boss, occupa la fascia di "cattiveria" intermedia tra l'OD-1X e l'MD-2.

Fidelcaster

No, Grand Funk, non intendevo che l'MD-2 sia troppo estremo, ma che secondo me se lo boosti col compressore hai un sustain esageratoooooooooooooooo!  :D

PaoloF

Il CS-3 l'ho avuto per diverso tempo.
È indubbiamente un "classico", ma personalmente non mi ha mai fatto impazzire: rumoroso, come tanti compressori, e con quell'attacco un po' nasale e comunque molto accentuato. Tipo un toc toc sulla porta.
L'ho venduto tempo fa.
Comunque il compressore per definizione toglie dinamica in quanto tende ad uniformare il livello dei picchi e delle parti suonate più piano, in modo da avere un'uscita più compatta.

Il distorsore della Boss non l'ho mai provato, perciò non mi esprimo.