Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 05:56 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Distorsione per suonare Hard Rock: quale?

Aperto da KeyD, 13 Agosto, 2012, 10:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

KeyD

Ciao ragazzi  :D
Oggi volevo trattare dell'argomento distorsione...
Non riesco proprio a trovare quella che cerco e ho sperimentato ben bene..
Quello che vi chiedo è: sapete per caso dirmi quale effetto a pedale del distorto si abbina di più ad un suono Hard Rock, tipo Guns n' Roses?
... Mi trovo molto bene con la distorsione del amplificatore, il Marshall.. ma se ho bisogno di cambiare da pulito a distorto non posso sempre stare lì a cliccare sul bottone...
In poche parole: esiste un pedale che simuli il distorto del Marshall?
Sicuramente l'uomo-pedale Raffus saprà darmi qualche consiglio  :laughing:
Come sicuramente anche voi  :laughing:
Ciao belli
KeyD :guitar:
I knew the storm was getting closer
And all my friends said I was high
But everything we've ever known's here
I never wanted it to die...
--------------------------------------
Guns N' Roses - Estranged

4RosesGroove

Ce ne sono tantissimi. Dovresti indicare il tuo budget.
Qui ne abbiamo parlato del Plextortion:
CLICCA
Che simula una JCM800 Plexi

Sempre in casa Wampler c'è il Pinnacle, che dimula una testata con il finale tirato in saturazione. Stesso discorso per il Cmatsmod Brownie.

Ma tu hai un'ampli con lo switch x cambio del canale?

4Roses

Vu-meter

Un pedale molto bello simil-marshall ( almeno a me è piaciuto tanto ) è il Lovepedal Provalve :

Ne abbiamo parlato qui : CLICCA

Molto bello anche il Plextortion ( versatilissimo !! ) :

Ne abbiamo parlato qui : CLICCA

Guarda il video !

Ciao   :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

marcellom

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 13 Agosto, 2012, 12:56 PM
il distorsor di Vu :D

Thanks man !! :thanks:  :iloveu:

Il Distorsor! ( ostrega se spinge ! ) :

Qui alcuni sample fatti al volo : ( che a dire la verità non rendono affatto il pedale, dovrei rifarli "ad oggi", che lo conosco meglio ed ho terminato le modifiche )

Marshalloso non è ... ho cercato emulare il più possibile il Plextortion, però ha conservato una sua identità ... quella di Cattivik !  :laughing: :laughing: :laughing:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vu-meter

Un altro stupendo è il Blackstar HT-Dual : due canali e la possibilità "emulare" Marshall e Mesa ( grazie al controllo ISF ) :

Devo dire che però che non ha il suono Plexi ... ha un suo, bellissimo sound; molto valvolare ( giacchè è un pedale valovare, appunto ; l' unico citato fino ad ora ) .

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

nihao65

Citazione di: KeyD il 13 Agosto, 2012, 10:01 AM
Ciao ragazzi  :D
... Mi trovo molto bene con la distorsione del amplificatore, il Marshall.. ma se ho bisogno di cambiare da pulito a distorto non posso sempre stare lì a cliccare sul bottone...
In poche parole: esiste un pedale che simuli il distorto del Marshall?

???Sai che io non ho capito?
Sarà l'età che avanza inesorabile  :old:, ma se hai un marshall e ti trovi bene perchè vuoi trovare un pedale che ne simuli la distorsione? Anche il passaggio da pulito a distorto, senza pigiare un qualche bottone.... ???

Boh! si vede che oggi i cinesi mi hanno tritato quel poco di cervello che avevo

Nihao

Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 13 Agosto, 2012, 03:16 PM

Sarà l'età che avanza inesorabile  :old:, ma se hai un marshall e ti trovi bene perchè vuoi trovare un pedale che ne simuli la distorsione? Anche il passaggio da pulito a distorto, senza pigiare un qualche bottone.... ???

Nihao

Ciao Nihao, credo che KeyD intendesse dire che non ha un controllo a pedale per gestire i due canali del suo marshall, ma deve ricorrere ad un pulsantino , probabilmente posto nel frontale dell'ampli ( immagino ) e dunque lo trova scomodo .. chiedeva quindi se c'era un pedale che gli evitasse questo ,volendo però mantenere quel sound ...

Almeno così ho interpretato io ..

Un abbraccio  :abbraccio:

nihao65

Citazione di: Vu-meter il 13 Agosto, 2012, 03:46 PM
Citazione di: nihao65 il 13 Agosto, 2012, 03:16 PM

Nihao

Ciao Nihao, credo che KeyD intendesse dire che non ha un controllo a pedale per gestire i due canali del suo marshall, ma deve ricorrere ad un pulsantino , probabilmente posto nel frontale dell'ampli ( immagino ) e dunque lo trova scomodo .. chiedeva quindi se c'era un pedale che gli evitasse questo ,volendo però mantenere quel sound ...

Almeno così ho interpretato io ..

Un abbraccio  :abbraccio:

Ah ok, allora ho capito
grazie, o come dicono qui...xiè xiè ni

Berk

Io ho provato sia il Radial che il Blackstar. Sono pedali davvero ottimi che suonano dannatamente bene. L'unica cosa che essendo valvolari pesano e scaldano non poco. Comunque interessante anche per il blackstar di suonare direttamente nel mixer grazie all'uscita simulata.
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Vigilius

Citazione di: nihao65 il 13 Agosto, 2012, 04:17 PM

Ah ok, allora ho capito
grazie, o come dicono qui...xiè xiè ni

Non era per nulla chiaro perché io avevo fatto il tuo stesso ragionamento e non sono in Cina!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

4RosesGroove

Blackstar HT-Drive lo consiglio vivamente anch'io, infatti é il mio pedale preferito. Ma con il suono Marshall non centra niente, tutta un'altra cosa.

4Roses

nihao65

A questo punto la domanda mi sorge spontanea, che modello di Marshall hai?
Nihao

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.