Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Digitech Trio+ Band Creator + Looper

Aperto da PaoloF, 01 Febbraio, 2016, 01:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Io mi sa che lo vendo per (ri)prendere il Digitech Jamman Solo :figuraccia:

Oer il tipo di esercizi che sto facendo e per l'impostazione che sto prendendo, mi serve più un loop + metronomo  :-[

Santano

Comprato il Trio il 15 Settembre, usato per 15 giorni e ad oggi non l'ho ancora tirato fuori  :'(
Siamo sempre li : al pensiero di usare l' arsenale, ciabatta, cavi, cuffie, e organizzare un angolino dove suonare, alla fine demordo e prendo l'acustica. Fine del teatro!
Mi consolo che anche altri si trovino nella stessa situazione  :-[


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Alla fine mi riduco sempre a suonare l'acustica. La rincorsa alla chitarra elettrica, ampli&effetti resta a puro scopo di sfizio.
Forse dovrei cercare una bella chitarra acustica, almeno questa la uso...

Elliott

Però al trio puoi attaccarti direttamente. Chitarra e trio non è laborioso. Ti basta un cavo

Grom68

Mi rendo sempre più conto di quanto sia prezioso il mio metro quadrato sempre allestito...

Elliott

Citazione di: Grom68 il 24 Ottobre, 2018, 10:12 PM
Mi rendo sempre più conto di quanto sia prezioso il mio metro quadrato sempre allestito...

Enormemente prezioso.


Max Maz

 Evviva i metri quadrati sempre pronti. :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Pensare che il metro quadrato allestito (ampli e pedalini) sono pure riuscito a trovarlo , solo che posso usarlo mooolto raramente...sofferenza doppia [emoji36]


Qual

neogia

Citazione di: Santano il 23 Ottobre, 2018, 02:06 PM
Comprato il Trio il 15 Settembre, usato per 15 giorni e ad oggi non l'ho ancora tirato fuori  :'(
Siamo sempre li : al pensiero di usare l' arsenale, ciabatta, cavi, cuffie, e organizzare un angolino dove suonare, alla fine demordo e prendo l'acustica. Fine del teatro!
Mi consolo che anche altri si trovino nella stessa situazione  :-[

Guarda da una parte concordo pienamente con te, per quanto si ottimizzi la situazione  prendere la chitarra in mano (spenta o acustica che sia) è sempre la soluzione più immediata, ma ultimamente siccome sto lavorando ad alcune idee da proporre in pasto alla band  mi sono attrezzato così, già tutto cablato.

FRONT:


RETRO:


In questa maniera devo solo attaccare una ciabatta a 3 prese (dove sono già attaccati i tre alimentatori) ed attaccare una cuffia e sono immediatamente operativo. Certo poi ci stanno i settaggi che ogni volta fai del MOOER 010 (che è un simulatore di Dumble+cab) ma fatto questo sei operativo.
Il tutto è stato attaccato con velcro su una tavola di Leroy Merlin dove ho messo i 6 piedini (totale della spesa comprensivo di taglio legno credo sui 12 euro) e quando utilizzo il Line6 HX Effects per qualche jem in sala mi basta staccarlo  lasciando i cavi già attaccati ai restanti pedali.
E' leggero, comodo e facilmente trasportabile in qualsiasi angolo della casa, volendo ci ho anche suonato sul divano mentre vedevo la TV...


Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

Santano

Molto istruttivo! Purtroppo faccio parte di quella schiera di strimpellatori che chiudono la chitarra nella custodia per decenni (l'acustica per fortuna no  :feeew:) e quando riaprono per riprendere l'elettrica ormai sono fuori tempo con la tecnologia. Non nascondo che ancora adesso devo ragionare per capire come collegare correttamente i vari cavi alla strumentazione, figurati capire il tuo routing  :facepalm2:

Santano

Per Guido che in Taverna parlava del Trio +
Io ce l'ho da un po', lo uso poco, soprattutto quando sono in trasferta per lavoro, e devo dire che lo trovo utile. So che tu lo useresti con le cuffie, ebbene la resa non è male, hai anche un volume cuffie sul dorso del pedale da regolare, oltre a Loop, basso e batteria, tutti con volumi indipendenti. I ritmi sono interessanti, a te che piace il blues poi hai diverse sezioni. Per ognuna hai varianti ritmiche, dunque troveresti velocemente una base accettabile su cui suonare. Volendo il Trio ha due effetti incorporati, forse scarsini ma sufficienti per studiare con pedale, chitarra, cuffie e stop. Credo lo vendano a meno adesso, comunque esiste una versione più semplice, senza loop.
La qualità del suono non è eccelsa ma per studiare e allenarsi secondo me è valido

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.