Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Digitech Trio+ Band Creator + Looper

Aperto da PaoloF, 01 Febbraio, 2016, 01:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

charm,an

Cmq ho mandato tutto all'ampli ed è 100 volte peggio...
Allora mi sapete consigliare una cassettina attiva di pochi watt per ottenere un suono un po' più realistico? Così l'uscita mixer del trio la mando a questa cassa..

coccoslash

Citazione di: charm,an il 09 Luglio, 2017, 03:52 PM
Cmq ho mandato tutto all'ampli ed è 100 volte peggio...
Allora mi sapete consigliare una cassettina attiva di pochi watt per ottenere un suono un po' più realistico? Così l'uscita mixer del trio la mando a questa cassa..
Ma guarda...basta usare un pedale od prima.
Io lo uso in continuazione senza problemi.
È il tuo routing dal sistemare..
Ho registrato un paio di demo giusto stamattina.
Chitarra - od - trio - amp - microfono - scheda audio - cubase.
Tutto perfetto
"Si sapis, sis apis"


charm,an


coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Od=Overdrive.

Io ho sempre usato il loop come ultimo pedale in catena prima di entrare nell'ampli e non ho mai avuto tutte le problematiche che palesi tu.  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


charm,an

Parli di un loop qualsiasi o del trio?

Max Maz

Non ho mai avuto modo di usare il trio  ma con il ditto, l'RC-2 ed il jamman non ho mai avuto il minimo problema.

Da quanto dice Coccoslash, come prevedibile, non ci sono problemi nemmeno con il trio.

Naturalmente tutto ciò usando il canale pulito dell'ampli.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



coccoslash

Citazione di: Max Maz il 09 Luglio, 2017, 05:50 PM
Non ho mai avuto modo di usare il trio  ma con il ditto, l'RC-2 ed il jamman non ho mai avuto il minimo problema.

Da quanto dice Coccoslash, come prevedibile, non ci sono problemi nemmeno con il trio.

Naturalmente tutto ciò usando il canale pulito dell'ampli.
Esatto..e ho avuto sia il trio e ora ho il trio plus.nessun problema
"Si sapis, sis apis"

charm,an

A me è così: chit - trio - amp e trio -aux dell amp

Max Maz

Perché aux dell'amplificatore e non input?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


charm,an

l'uscita del trio relativa alla parte di basso e batteria la mando ad aux, perché se la mandassi all'input la suonerei con con l'amplificatore digitale ed anche utilizzando il pulito, comunque i suoni di basso e batteria escono molto brutti, quasi distorti...

coccoslash

Citazione di: charm,an il 11 Luglio, 2017, 12:11 PM
l'uscita del trio relativa alla parte di basso e batteria la mando ad aux, perché se la mandassi all'input la suonerei con con l'amplificatore digitale ed anche utilizzando il pulito, comunque i suoni di basso e batteria escono molto brutti, quasi distorti...

ma proprio no!
ripeto devi usare un pedale OVERDRIVE PRIMA e non quello dell'ampli
"Si sapis, sis apis"

charm,an

Ok, ma non ce l'ho un pedale OD. Ora acquisterò l'M5 line 6..


kappajolly

Salve ragazzi, scusate la pigrizia delle domande ma non ho molta dimestichezza con l'inglese e peggio di peggio con il suo manuale... Chi ha un po' di pazienza mi tolga questi 4 dubbi per favore:

1) La correzione del tempo si può applicare su una parte lasciando invariate le altre della stessa canzone? se si come devo salvare l'impostazione della modifica?

2) Si può fare in modo che la registrazione della chitarra entri in un secondo momento nella parte e riproduca all'inizio solo l'arrangiamento strumentale? perché per ora mi trovo a dover occupare due postazioni perché in una, la stessa parte è registrata senza chitarra, nell'altra è registrata con la chitarra

3) si può isolare nell'arrangiamento di una parte il basso o la batteria per poi farle riprodurre invece in una seconda parte? perché per ora mi ritrovo che mentre suono devo intervenire sul Pot volume della batteria per isolarla per un tempo determinato 

4) il pulsante che riproduce il basso senza virtuosismi ma solo battendo gli accenti del nostro insegnamento (quando è verde) noto che se lo ripremo diventa rosso... da quello che avevo letto era per correggere la linea di basso o forse per creare la nostra... non so come si usa?


grazie mille ragazzi

kappajolly


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.