Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Digitech Trio+ Band Creator + Looper

Aperto da PaoloF, 01 Febbraio, 2016, 01:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robemazzoli

Domando scusa...

Ho chiamato Garage Band il programma Band in a box..

Si evince quanto io sia una frana in materia!!

:lol:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Vu-meter

Band in a Box è molto utile per studiare, ma ho capito cosa intendi e sono anche d'accordo.
Purtroppo sono tra i "musicisti" da cameretta ( che sarebbe già tanto , il poter pensare a sè stessi come ad un musicista ... nel mio caso, sono solo un amatore che approccia ad un tema che gli è caro, ma che non si districa comunque bene ) e da un lato mi dispiace, dall'altro, so che non avrei altre chance , per cui mi accontento ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Fidelcaster

Io non ho niente contro i musicisti da cameretta. Per loro sono stati scritti il Clavicembalo ben temperato e le sonate per piano di Beethoven...
:ditanaso:

Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 08 Gennaio, 2017, 12:43 PM
Io non ho niente contro i musicisti da cameretta. Per loro sono stati scritti il Clavicembalo ben temperato e le sonate per piano di Beethoven...

:D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 08 Gennaio, 2017, 12:43 PM
Io non ho niente contro i musicisti da cameretta. Per loro sono stati scritti il Clavicembalo ben temperato e le sonate per piano di Beethoven...

Ehm .. credo che il concetto sia un po' diverso ..


:laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robemazzoli

Certo Vu,

la mia critica è rivolta, come mio consueto, al mercato, alla sua connaturata (e odiosa a mio avviso) priorità al profitto, per cui si alimenta (ed alimenta a sua volta)  comportamenti che trovo controproducenti all'arte musicale e alla sua natura di "arte dell'incontro ".

(Parafrasando Vinicius de Morais)
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Vu-meter

Citazione di: robemazzoli il 08 Gennaio, 2017, 12:46 PM
Certo Vu,

la mia critica è rivolta, come mio consueto, al mercato, alla sua connaturata (e odiosa a mio avviso) priorità al profitto, per cui si alimenta (ed alimenta a sua volta)  comportamenti che trovo controproducenti all'arte musicale e alla sua natura di "arte dell'incontro ".

(Parafrasando Vinicius de Morais)

Per carità Roberto, apprezzo ogni tuo intervento e ho grande stima di te. Il mio non voleva essere un intervento in disaccordo con il tuo pensiero ..
Mi limitavo a "raccontare la mia storia" ..

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Aleter

Non sono molto daccordo con quanto scritto, mi sembra una visione (perdonami il termine), ma quantomeno "limitata". Non esiste solo il bianco o il nero, ma esistono moltissime sfumature e punti di vista. Non si possono vedere solo in maniera nera questi strumenti, non tutti hanno la possibilità o la gioia di poter suonare in un gruppo. Come dovrebbero fare queste persone ?  :etvoila: Io ad esempio, se va bene, suono e studio 3-4 ore la settimana, di più non riesco causa mille altri impegni, Band in a Box mi è molto utile per studiare, lo uso spesso anche a lezione. Il Trio mi ha molto incuriosito sin dalla sua uscita, e credo che per molti possa essere una soluzione valida e creativa. Se poi parliamo di abuso di questi strumenti in senso di isolamento, allora siamo perfettamente daccordo  :bravo2:, non bisonga abusarne e quando possibile sempre meglio avere a fianco un'altra persona in carne ed ossa, poichè questo oltre all'aspetto musicale permette di socializzare e stare con gli altri. Però non tutti ne abusano e non sempre tutti hanno la fortuna di poter puntare ad un vero gruppo con cui suonare, per questo benvengano secondo me certi strumenti.

Max Maz

Secondo me sono vere tutte e due le cose, dipende come sempre da come leggi la riflessione.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Citazione di: Vu-meter il 08 Gennaio, 2017, 12:57 PM
Citazione di: robemazzoli il 08 Gennaio, 2017, 12:46 PM
Certo Vu,

la mia critica è rivolta, come mio consueto, al mercato, alla sua connaturata (e odiosa a mio avviso) priorità al profitto, per cui si alimenta (ed alimenta a sua volta)  comportamenti che trovo controproducenti all'arte musicale e alla sua natura di "arte dell'incontro ".

(Parafrasando Vinicius de Morais)

Per carità Roberto, apprezzo ogni tuo intervento e ho grande stima di te. Il mio non voleva essere un intervento in disaccordo con il tuo pensiero ..
Mi limitavo a "raccontare la mia storia" ..

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

La storia di un divulgatore e  operatore culturale Vu.

Invidiabile ed importante x molti.
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

robemazzoli

@Aleter

Per carità Aleter...scrivere cio che ho scritto  in un forum come questo ha implicato x me  l'essere consapevole  di poter "urtare" la sensibilità  di molti.

D'altronde io non scrivo mai anche per questo, per il mio "caratteraccio" spesso polemico.

Ma non posso farci niente.

Se mi dici che certi strumenti vanno bene x studiare sono perfettamente d'accordo.  Se decidi di farne "appunti" per la tua band, come dice Cocco, va benissimo.
Se diventano i "compagni " virtuali per fare la tua musica, ancora va benissimo.

Ma io li trovo, alla lunga, "diseducativi" rispetto alla pratica musicale: una prova con persone in carne ed ossa vale 100 ore di pratica con essi.

È difficile trovare una band, è difficile trovare una sala prove, è difficile trovare il tempo in mezzo al lavoro e alla famiglia, è difficile convivere e condividere un progetto con gli altri.
Tocca passare x le scuole di musica, incontrare persone con gusti compatibili...

Tutto vero, chi sono io per giudicare?

Ma io non giudico le persone, do la mia opinione sugli strumenti,.

Essi, a mio avviso, alimentano nella stramaggioranza dei casi, l'isolamento.

Tutto qua, vi prego non abbiatemene, è solo una opinione espressa dove questo si può fare.  :)

roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

mimmo

Questa piega idealista sull'automa band è interessante.
Ciò che siamo, ciò che vorremmo essere, ciò che vorremmo diventare e ciò che invece ci incatena a ciò che siamo.
Le macchine alienano l'uomo dal suo protagonismo sociale eppure illusi dal fascino dell'alter ego che lavora per noi le abbiamo fatte entrare in tutte le stanze della nostra vita, gasati dal tempo e dalla fatica risparmiati.
Oggi però questo tempo e questa fatica risparmiati si traducono spesso in solitudine, noia, apatia e debolezza, apatia che arriva a farci considerare lo sbaglio senza però trovare la forza di reagire.
Diventa quindi una questione di stato e il piccolo Trio, che incuriosisce anche me, non può certo reggerne il peso.
Di stato mentale

robemazzoli

roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


mimmo

Citazione di: robemazzoli il 08 Gennaio, 2017, 03:22 PM
Bello Mimmo.

Notevole post. :)
Lo sto ancora pagando..
É un post costoso... [emoji3]

Elliott

Tutto ciò che semplifica, contribuisce a costruire un pezzettino di solitudine.
Alla fin fine,  il Trio è solamente uno strumento che senza il ns aiuto, non ha alcun potere;  sta a noi decidere se utilizzarlo come "mezzo per..." o se utilizzarlo come "soluzione".



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.